08 febbraio 2023

Samsung Galaxy S23: Prezzo e Scheda Tecnica

Il Samsung Galaxy S23 è il nuovo smartphone più recente della società sudcoreana, un top di gamma che offre un'esperienza di altissimo livello. Con caratteristiche all'avanguardia come il display AMOLED di alta qualità, fotocamere potenti e un processore di ultima generazione, il Samsung Galaxy S23 è progettato per soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti.

In questa recensione completa trovate la scheda tecnica del Samsung Galaxy S23, il prezzo e le offerte su Amazon aggiornate.

Prezzo Samsung Galaxy S23 e offerte Amazon

Quanto costa il Samsung Galaxy S23? Il Samsung Galaxy S23 costa a seconda dello spazio di memoria: la versione da 124 GB ha un prezzo di 979 euro, mentre per la versione da 256 GB del Galaxy S23 il prezzo è 1039 euro.

Per il Galaxy S23 Plus e il Galaxy S23 Ultra il prezzo è ovviamente più alto, fino a 1650 euro, ma in questa pagina parliamo della versione base del nuovo smartphone Samsung.

Le offerte Amazon per Samsung Galaxy S23 sono disponibili direttamente dallo store ufficiale Samsung, dunque con tutte le garanzie del produttore abbinate a quelle consuete di Amazon, che mette a disposizione la consegna rapida agli abbonati Amazon Prime.

Samsung Galaxy S23: scheda tecnica

Con hardware potente e funzioni innovative, il Samsung Galaxy S23 è uno dei migliori smartphone Android attualmente sul mercato. Dal design moderno ed elegante, Samsung Galaxy S23 è disponibile in diverse tonalità di colore: Phantom Black, Green, Lavender e Cream.

Il display del Samsung Galaxy S23 è un Dynamic AMOLED 2X da 6,1 pollici con risoluzione Full-HD+ e una frequenza di aggiornamento Super Smooth fino a 120 Hz, che garantisce un'esperienza visiva eccezionale.

Il nuovo smartphone Samsung ha un corpo in vetro Corning Gorilla Glass Victus 2 per una maggiore durata e resistenza, il sensore d'impronte digitali è integrato nel display e gli obiettivi fotografici sono integrati nella scocca. Il telefono ha la certificazione IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere.

Interessante notare che il Samsung Galaxy S23 è costruito con il 22% in più di materiali riciclati mentre la confezione di vendita è realizzata con il 100% di carta riciclata.
prezzo samsung galaxy
Il processore del Samsung Galaxy S23 è davvero all'avanguardia: un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy e 8 GB di RAM, in grado di fornire prestazioni sempre fluide con ogni applicazione.

Il nuovo top di gamma Samsung è dotato di un apposito sistema di raffreddamento pensato per il gaming, la protezione end-to-end Knox con la visibilità della dashboard su chi ha accesso ai dati, la funzionalità di enhanced comfort per regolare i colori e il contrasto per ridurre l'affaticamento visivo. Il dispositivo è compatibile con il Multi Control di Samsung che collega le funzionalità di mouse e tastiera tra i dispositivi.

Il sistema operativo del Samsung Galaxy S23 è Android 13 e One UI 5.1 e Samsung garantisce quattro generazioni di aggiornamenti e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.

Il Galaxy S23 è disponibile con una memoria interna di 128 o 256 GB che sono ormai lo standard per quel che riguarda lo spazio di archiviazione per ogni telefono top level. Si sale a 516 GB con la versione S23 Plus, a 1 TB con la versione S23 Ultra.

Il comparto fotografico del Samsung Galaxy S23 è un altro dei suoi punti di forza, una featured che lascerà molto soddisfatto chi usa lo smartphone per fare foto e video professionali. Infatti il Galaxy S23 ha una tripla fotocamera sul retro con un sensore principale da 50 MP e una fotocamera frontale singola da 12 MP Super HDR per selfie con 60 fps per immagini frontali più nitide.

Oltre a fotocamere potenti il Samsung Galaxy S23 ha funzionalità Nightography migliorate che correggono il rumore, l'autofocus rapido e l'app Expert RAW, con si possono riprendere immagini in stile DSLR e modificarle in RAW e JPEG.

La batteria del Samsung Galaxy S23 è da 3900 mAh, supporta la ricarica rapida da 25 W e la ricarica wireless Fast Wireless Charging 2.0 e Wireless PowerShare, ed è ottimizzata per gestire l'uso di più app in contemporanea gestendo nel modo più economico possibile la potenza del processore, così da garantire una durata di oltre 48 ore anche con un uso intenso.

Per quel riguarda i sistemi di connettività il Samsung Galaxy S23 dispone di 5G, VoLTE, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, NFC, GPS e una porta USB Type-C.

Leggi anche:

Conclusioni: perché comprare il Galaxy S23 o no

Il nuovo top di gamma Samsung è sicuramente un telefono interessante, ma potrebbe non essere così innovativo per chi possiede già il precedente modello, il Galaxy S22: molte delle specifiche tecniche sono molto simili tra i due dispositivi, con l'eccezione di alcune lievi migliorie come la fotocamera e il processore.

Inoltre, il prezzo del Galaxy S23 potrebbe risultare piuttosto elevato considerando che alcuni dei suoi concorrenti nella stessa fascia di prestazioni offrono dispositivi altrettanto performanti a prezzi più accessibili.

Detto ciò, il Galaxy S23 ha comunque delle caratteristiche interessanti come il display Dynamic AMOLED 2X da 6,1 pollici e la durata della batteria ottimizzata. Inoltre, il fatto che il telefono sia costruito con materiali riciclati e che la confezione di vendita sia realizzata con carta riciclata è un punto a favore per chi tiene all'ambiente.

In conclusione, per chi sta cercando un nuovo smartphone di fascia alta il Galaxy S23 è senz'altro una scelta interessante, ma chi ha già un modello della serie S22 potrebbe non trovare abbastanza differenze per giustificare l'acquisto del nuovo dispositivo.
Nessun commento: