18 aprile 2023

NFC, la Nuova Frontiera del Networking Professionale

Il networking professionale è una parte fondamentale della costruzione e del mantenimento di relazioni aziendali e uno degli strumenti più importanti per fare una buona impressione sui nuovi contatti è il biglietto da visita., un metodo tradizionale per presentarsi che di sicuro conosci.

Ma i tempi cambiano e anche il modo in cui ci presentiamo agli altri si evolve: tra i nuovi metodi c'è il NFC, o Near Field Communication, un protocollo di comunicazione che hai sul cellulare ma che forse non hai considerato granché.

Il NFC sta diventando un nuovo strumento di networking professionale perché consente di avere il biglietto da visita digitale che, oltre a essere comodo, in alcuni ambiti lavorativi può davvero darti un plus verso clienti, fornitori, datori di lavoro.


A cosa serve NFC sul cellulare?

Il NFC sul cellulare serve a far comunicare tra loro i dispositivi tramite un semplice tocco. Più nel dettaglio con il Near Field Communication basta un semplice tap con lo smartphone per trasferire informazioni come il nome, il numero di telefono, l'indirizzo email e altro ancora. È un modo moderno ed efficiente per condividere informazioni di contatto e creare un'impressione duratura sui nuovi contatti.

Se stai pensando "ma il mio smartphone non è un modello recente, non so se ha il NFC", ti assicuro che al 99,99% ce l'ha! Questa è la schermata del menu di accesso rapido del mio Samsung Galaxy J5 del 2015 e come vedi ha il comando per attivare il Near Field Communication:
Tra le applicazioni più interessanti della tecnologia Near Field Communication c'è il biglietto da visita digitale NFC, il futuro del networking professionale perché non solo è comodo e moderno, ma ha anche molti vantaggi rispetto ai biglietti da visita tradizionali. Ad esempio con il biglietto da visita digitale NFC si può facilmente modificare e aggiornare le informazioni sul biglietto da visita digitale in qualsiasi momento, senza dover stampare nuovi biglietti da visita.

Ovviamente non ci si deve preoccupare di perdere i biglietti da visita o di doverli portare con sé ovunque si vada, poiché si può sempre usare il biglietto da visita digitale nel portafoglio.

Il biglietto da visita digitale NFC ME EASY è facile da usare e per la creazione il cliente può usufruire dell'assistenza dell'azienda. Una volta che è stato creato il biglietto da visita digitale, si può condividerlo con chiunque abbia uno smartphone compatibile con NFC semplicemente toccando i loro telefoni insieme.

I biglietti ME EASY funzionano sia su smartphone con sistema operativo iOS sia su Android.

Il sistema NFC sta diventando la nuova frontiera del networking professionale e con la sua tecnologia all'avanguardia e la sua comodità il biglietto da visita digitale NFC è un modo semplice e moderno per creare un'impressione duratura sui nuovi contatti e mantenere le informazioni di contatto sempre a portata di mano.
Nessun commento: