17 febbraio 2023

Bebè in Arrivo: Idee per Risparmiare sui Regali per Neonati

Quando si deve fare un regalo per una nascita le idee possono essere poche e i soldi da spendere ancora meno, ma di regali per neonati originali e non dispendiosi ce ne sono in realtà parecchi: dai carillon al diario della nascita, passando per il medaglione capo culla e le scatole di ricordi, sono tantissimi i regali che si possono fare per la nascita di un bambino o di una bambina senza dover necessariamente sborsare un capitale.

Diario della nascita

Uno dei migliori regali per neonati, nonché economico, è il diario della nascita, un vero e proprio diario in cui annotare tutte le cose importanti del primo anno di vita del bambino.

Sul diario della nascita si possono annotare i ricordi e i progressi del bambino, oppure può essere usato anche come album in cui inserire le foto giorno per giorno: sicuramente i neogenitori apprezzeranno molto.

Medaglione capo culla

Si tratta di un regalo dal valore più simbolico che reale. Il medaglione capoculla si pone sopra la testata della culla o del lettino, contiene la raffigurazione di angeli o santi, ed è un modo per "proteggere" il bambino durante i suoi sonni: per chi è credente è un dono molto gradito, ovviamente non è da fare a una coppia di genitori atei.

Metro per bambino

In pratica si tratta di un semplice metro, solitamente realizzato in plastica o in legno, con il quale si misura nel tempo la crescita del neonato.

Il metro per bambino è un regalo divertente ed emozionante al tempo stesso, perché alcuni modelli sono dotati anche di vani per le foto in modo che possa diventare una semplice cornice non appena il suo utilizzo primario non sarà più necessario.

metro per bambini

La scatola dei ricordi

Altro regalo per neonati da spendere poco e fare bella figura è la scatola dei ricordi, dove si possono conservare tutti gli oggetti che hanno fatto parte dei primi istanti di vita del bambino: il primo ciuccio, il braccialetto della sala parto, qualche foto stampata e così via.

In questa scatola può essere inserito qualsiasi oggetto scateni ricordi, non c’è limite alla fantasia. Alcune scatole, per avere un maggior valore anche dal punto di vista economico, sono dotate di incisioni personalizzate.


Carillon

Cosa c'è di più bello di un carillon che, oltre ad avere graziosi raffigurazioni, produce una musica celestiale? I carillon sono probabilmente il primo esempio di giocattolo interattivo con cui si interfacciano i neonati, quindi si tratta di un dono sempre gradito.

In commercio ne esistono delle più disparate forme e colori, tutti con musiche deliziose, sono uno spasso per i bambini. Inoltre, quando il bambino cresce, il carillon può essere anche conservato come ricordo della propria infanzia.

Scatola porta giochi

Questo è indubbiamente un regalo molto più utile ai genitori che ai bambini: la scatola porta giochi è un dono sempre gradito perché, già a pochi mesi dalla nascita, i bambini accumulano una quantità impressionante di giocattoli, quindi metterli in un’apposita scatola è importante.

scatola porta giochi

Le scatole porta giochi disponibili in commercio sono dotate di ruota e cordicella, quindi quando il bambino sarà un po’ più grandicello potranno essere usate a loro volta come giocattolo.

Vestitini

L'abbigliamento neonato rientra nelle idee regalo più gettonate. Che si tratti di vestitini, magliette, scarpe o altro, prendere abbigliamento per i neonati è divertente anche per chi fa il dono, perché i temi e i colori vivaci di questi capi mettono sempre di buon umore.

Si tratta poi di un regalo anche "futuribile": si tende infatti sempre a prendere taglie più grandi rispetto alle reali misure del bambino perché si mette in preventivo che cresce in pochissimo tempo.

Kit pannolini

Anche questo è un regalo molto gettonato, che rientra fra quelli utili. In kit pannolini per neonati ci sono, oltre ai pannolini, confezioni di creme per il cambio, salviettine imbevute e il famigerato mangia pannolini, una sorta di secchio in cui "custodire" i pannolini sporchi finché non vengono presi dalla nettezza urbana.

Il mangia pannolini è molto utile perché riesce anche a trattenere gli odori tutt’altro che gradevoli prodotti dai pannolini usati.

Maglietta papà e body neonato

Si tratta di un regalo che potremmo annoverare nella categoria abbigliamento neonato, ma dal tono sicuramente più scherzoso. Si tratta di magliette abbinate a body per il bambino, in cui il legame padre – figlio viene esasperato. Ci sono le magliette con la scritta "Tale Padre, Tale Figlio", altre che prendono in prestito dall'informatica il copiaincolla con le scritte Ctrl+C e Ctrl+V e tante altre.

Sono disponibili ovviamente anche per le mamme, e rappresentano la soluzione perfetta se vuoi fare un regalo originale e divertente al tempo stesso.
Nessun commento: