10 febbraio 2023

Come Fare la Spesa su Amazon in 3 Modalità Diverse

Ormai è consuetidine per molti consumatori fare la spesa online per risparmiare, soprattutto da quando è possibile fare la spesa su Amazon con diverse modalità, ovvero con Amazon Prime e Amazon Fresh. Vediamo dunque tutte queste modalità di acquisto per capire fare la spesa su Amazon conviene.

Come fare la spesa su Amazon senza Amazon Prime

Fare la spesa su Amazon è molto semplice, basta accedere col proprio account alla sezione Alimentari e cura della casa per trovare tutti i prodotti e le offerte disponibili, un vero e proprio supermercato online. Poi si seleziona ciò che si vuole comprare per metterlo nel carrello e si paga utilizzando i vari metodi disponibili.

Alcuni prodotti sono denominati "Prodotti Plus" perché, essendo troppo poco costosi, devono essere abbinati ad altri per poter essere spediti. Comunque la spedizione della spesa su Amazon è gratis a partire da 29 euro di spesa totale e si può scegliere tra la consegna scaglionata nel tempo dei singoli prodotti e la consegna di tutta la spesa in un unico momento, esattamente come fanno i supermercati che portano la spesa a casa.

Come fare la lista della spesa su Amazon - In base alla propria comodità, invece di selezionare singolarmente i prodotti si può creare una lista della spesa accedendo alla voce "Le tue liste" nel proprio profilo:
come fare la spesa su amazon
Per aggiungere i prodotti alla lista della spesa su Amazon basta digitare il nome generico, ad esempio "detersivo", e Amazon mostrerà tutte le offerte disponibili. Se invece si sa già quale specifico prodotto comprare, una volta sulla sua pagina lo si aggiunge alla lista della spesa con l'apposito comando "Aggiungi a una lista".

Fare la spesa con Amazon Fresh

Per fare la spesa con Amazon Fresh bisogna avere un abbonamento Amazon Prime attivo. Se non lo avete ma vorreste provarlo, da questo link ufficiale Amazon si può attivare un mese di prova gratuito, senza alcun impegno di rinnovo.

I vantaggi di Amazon Prime sono la consegna rapida gratuita in un giorno (o due in alcune aree), l'accesso a una lista infinita di video, film, serie tv, libri gratuiti o a prezzi scontati e altro ancora.

Gli abbonati Amazon Prime possono fare la spesa con Amazon Fresh, il servizio in collaborazione con alcuni supermercati che consente di comprare prodotti freschi da ricevere in giornata senza costi aggiuntivi. Per sapere se il servizio è disponibile per la propria zona basta accedere a questa pagina di Amazon e il sito vi darà automaticamente tutte le istruzioni.

Fare la spesa con Amazon Supermercato

Infine, su Amazon si può fare la spesa online con U2 e Pam - Panorama, due note catene di supermercati che consentono di comprare tutto ciò che hanno nei loro punti-vendita direttamente su Amazon: il servizio non è disponibile in tutta Italia ma solo dove ci sono supermercati dei due marchi: da questo link ufficiale Amazon potete sapere se nella vostra zona il servizio è attivo.

Una volta fatto l'accesso alla sezione Amazon Supermercato, in base all'indirizzo di consegna attivo nel proprio account Amazon viene subito indicato se il servizio di consegna della spesa a domicilio è disponibile: se non lo fosse è possibile indicarne un altro e procedere negli acquisti.

Si può scegliere se farsi portare la spesa da Amazon il giorno stesso o il giorno dopo, in entrambi i casi indicando una fascia oraria di 1 o 2 ore, sia a un indirizzo specifico oppure, con il servizio Clicca e Ritira, si può prenotare l'ordine presso un punto di ritiro tra quelli disponibili nell'elenco.
Nessun commento: