21 gennaio 2023

Offerte Amazon per iPhone 12 Nuovo e Usato, Recensione con Scheda Tecnica

L'iPhone 12 di Apple è un telefono di grande successo e dunque le offerte Amazon con sconti e promozioni sono parecchie, sia per modelli nuovi che usati e rigenerati, occasioni da sfruttare per avere questo top di gamma Apple a un prezzo conveniente.

Un vero gioiello della tecnologia racchiuso in un design elegante e alla moda, l'iPhone 12 è è disponibile in tre versioni: di base, iPhone 12 mini, 12 Pro e 12 Pro Max. Nella sua versione di base ha uno schermo Super Retina XDR da 6 pollici, fotocamere da 12MP con funzioni avanzate, chip A14 Bionic di ultima generazione, certificazione IP68 per resistere fino a 30 minuti sott'acqua, batteria ottimizzata per durare più a lungo e tanto altro.

iPhone 12 nuovo su Amazon: offerte con sconti e promozioni

Vediamo subito le migliori offerte Amazon per iPhone 12 versione di base con le promozioni aggiornate di questo mese, più sotto la recensione dell'iPhone 12 con la scheda tecnica.

Tutte le versioni dell'iPhone su Amazon sono offerte direttamente dallo store ufficiale Apple: oltre a tutte le garanzie offerta dal produttore si hanno i consueti vantaggi di comprare su Amazon, tra cui il reso gratuito, la consegna del prodotto in un locker scelto dal cliente se disponibile, la consegna gratuita con Amazon Prime.


iPhone 12 usato su Amazon Renewed con sconti e promozioni

Oltre ai modelli nuovi trovate su Amazon l'iPhone 12 usato e rigenerato, cioè ripristinato alle condizioni di fabbrica e con garanzia Amazon Renewed, ovviamente a un prezzo ancora più interessante:


Scheda tecnica iPhone 12

Il design dell'iPhone 12 è elegante e moderno con linee pulite e angoli arrotondati, con il corpo in alluminio e vetro dai bordi in acciaio inossidabile. La finitura opaca in ceramica e vetro conferisce una sensazione solidità, con un look moderno e all'avanguardia.

Le dimensioni dell'iPhone 12 sono 146,7 x 71,5 x 7,4 mm e pesa 164 grammi.

L'iPhone 12 ha un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione di 2532 x 1170 pixel e densità di pixel di 460 ppi (pixel per pollice). Il rapporto di aspetto è di 19,5:9 e supporta una gamma cromatica estesa per colori più vivaci e precisi. Lo schermo ha la modalità True Tone che adatta automaticamente la temperatura-colore in base all'ambiente circostante per una visualizzazione ottimale, la tecnologia ProMotion con refresh rate di 120Hz rende la navigazione fluida e l'esperienza di gioco immersiva.

Lo schermo dell'iPhone 12 è protetto da un vetro Ceramic Shield per una maggiore resistenza ai danni accidentali. Inoltre il telefono è resistente alla polvere e all'acqua con certificazione IP68, cioè può resistere fino a 30 minuti a 6 metri sott'acqua.
apple iphone 12
L'iPhone 12 è fornito con il sistema operativo iOS 14, che offre un'esperienza utente intuitiva e personalizzabile: ad esempio è possibile creare una schermata Home personalizzata con widget interattivi per avere informazioni importanti a portata di mano e con la funzione App Library si può organizzare automaticamente le app in categorie per una facile navigazione.

Il sistema operativo include anche funzionalità come Picture in Picture per guardare video mentre si utilizzano altre app e la funzione AirDrop per condividere facilmente file e foto con altri utenti Apple vicini. Le funzionalità di privacy e sicurezza sono all'avanguardia e dann la possibilità di concedere l'accesso alle app solo per un'operazione specifica e di sapere quali app stanno utilizzando la posizione dell'utente.

Con il chip A14 Bionic l'iPhone 12 è velocissimo in tutte le sue funzionalità e offre prestazioni elevate per giochi, realtà aumentata e app avanzate.

L'iPhone 12 ha una batteria da 2.815 mAh: numericamente non sono tanti, ma il sistema di gestione software intelligente ottimizza le prestazioni e la durata, garantendo fino a 17 ore di autonomia in conversazione, 65 ore di riproduzione audio e 15 ore di riproduzione video, così da poter utilizzare il telefono per lavoro, svago e comunicazione senza preoccuparsi di doverlo ricaricare frequentemente.

La batteria dell'iPhone 12 è anche progettata per durare più a lungo nel tempo grazie alla funzione Optimized Battery Charging, che impara le abitudini di ricarica e utilizza queste informazioni per rallentare l'invecchiamento della batteria.

L'iPhone 12 ha la ricarica rapida e la ricarica wireless: con la ricarica rapida è possibile ottenere fino al 50% della carica in soli 30 minuti, con la ricarica wireless si può ricaricare il telefono semplicemente posizionandolo su una base compatibile.

L'iPhone 12 supporta il 5G e il WiFi 6 per maggiore velocità e stabilità di connessione. Inoltre ha il supporto per Bluetooth 5.0, che consente di connettere facilmente dispositivi esterni come cuffie e altoparlanti.

Il comparto fotografico dell'iPhone 12 è composto da una fotocamera posteriore dual-camera con un sensore principale da 12 MP e un sensore ultra grandangolare da 12 MP: la fotocamera principale offre una messa a fuoco automatica rapida e precisa con modalità notturna per scatti nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione, il sensore ultra grandangolare offre una maggiore versatilità per catturare immagini panoramiche e grandi paesaggi. La fotocamera posteriore è anche dotata di funzioni avanzate come lo Smart HDR 3, la modalità Ritratto con effetto bokeh e la registrazione video 4K a 60fps.
fotocamera iphone 12
Anche la fotocamera anteriore dell'iPhone 12 è da 12MP per videochiamate e selfie nitidi e dettagliati.

Per quanto riguarda le app di foto e video, oltre all'app Fotocamera pre-installata con varie funzioni avanzate, tra cui le funzioni di realtà aumentata per creare esperienze immersive nell'immagine e utilizzare la fotocamera come scanner 3D, c'è l'app di editing Foto per modificare le immagini scattate e creare album e video.
Nessun commento: