21 marzo 2023

Rendimax Conto Corrente di Banca Ifis: Costi e Servizi Disponibili

Il conto corrente Rendimax Banca Ifis è riservato alle persone fisiche in veste di consumatori privati: è un conto corrente online che garantisce interessi dello 0,20% e può essere collegato al conto deposito Rendimax per vincolare somme su cui far maturare interessi più elevati. In precedenza era possibile attivare direttamente i vincoli di deposito sul conto corrente Rendimax Banca Ifis, ma dal 2022 questa opzione non è più possibile.

Quanto costa Rendimax conto corrente?

Questo di Banca Ifis è un conto corrente conveniente, di certo tra i più economici in Italia.

Infatti conto corrente Rendimax è un conto a zero spese (o quasi) per le operazioni principali, senza canone annuo e con carta di debito Bancomat con operazioni gratuite illimitate sia in Italia che all'estero per i pagamenti POS, più cinque prelievi di contante al mese sia in Italia che nell'UE attraverso sportelli BANCOMAT/CIRRUS, dopo i quali ogni prelievo costa 2 euro.


Senza commissioni anche il servizio di domiciliazione bollette e addebito automatico di pagamenti periodici.

Rendimax Conto Corrente non ha costi di apertura e chiusura, con una giacenza media superiore a 5000 euro viene addebitata l'imposta di bollo prevista per legge.

Come fare un bonifico con Rendimax conto corrente

Per fare un bonifico col conto corrente Rendimax basta accedere alla propria area personale nel sito di Banca Ifis oppure usare l'app per smartphone e tablet, disponibile sl Play Store Google per Android e sull'Apple Store.

Il codice BIC/SWIFT di Banca Ifis per i bonifici esteri è IFISIT2VXXX.

I bonifici con conto corrente Rendimax costano 1 euro per i bonifici successivi al primo effettuato nel corso del mese, non hanno limiti in entrata ma per quel che riguarda i bonifici in uscita c'è il limite di 50.000 euro al giorno, soglia che può essere alzata contattando il servizio clienti di Banca Ifis al numero di telefono 800 522 122, valido per i titolari di conto corrente e deposito Rendimax anche per il blocco del conto, della carta Bancomat e altre informazioni.

Come aprire il conto corrente Rendimax Banca Ifis

L'apertura del conto Rendimax va fatta compilando il modulo online con tutti i dati richiesti e scegliendo come modalità di identificazione la Firma Digitale, con la quale occorre fare un bonifico qualficato in entrata da un altro conto corrente, oppure il riconoscimento De Visu, dovendo poi recarsi in una filiale di Banca Ifis per il riconoscimento di persona.

Come ogni conto corrente, Rendimax Banca Ifis può essere richiesto nella versione semplificata conto di base, è garantito fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, può avere due titolari, non di più, e dunque essere un conto corrente cointestato.

Non è possibile prelevare e versare contante sul conto o effettuare altre disposizioni tramite assegno o altri titoli.

Quanto rende Rendimax conto corrente

Come detto sopra, gli interessi del conto corrente Rendimax sono dello 0,20% lordo annuo: anni fa gli interessi erano più elevati in caso di vincolo di deposito attivato sul conto, ma adesso questa possibilità è stata eliminata.

Tuttavia, se non è più possibile attivare vincoli di deposito direttamente sul conto corrente, lo si può collegare al conto deposito Rendimax per trasferirci denaro senza commissioni e usufruire dei tassi di interesse del conto deposito di Banca Ifis, che risultano leggermente superiori alla media dei conti deposito vincolati presenti sul mercato italiano.
Nessun commento: