14 settembre 2022

Conto Corrente Rendimax di Banca Ifis: Costi e Servizi Disponibili

Rendimax conto corrente di Banca Ifis è un conto corrente senza spese, da aprire online e con interessi sulle somme depositate.
Rendimax conto corrente di Banca Ifis è riservato alle persone fisiche in veste di consumatori privati e può essere collegato al conto deposito Rendimax, per vincolare somme su cui far maturare interessi più elevati dello 0,20% che conto corrente Rendimax garantisce normalmente senza vincoli di alcun genere. In precedenza era possibile attivare direttamente i vincoli di deposito su conto corrente Rendimax Banca Ifis, ma dal 2022 questa opzione non è più possibile.

Conto corrente Rendimax di Banca Ifis è un conto a zero spese (o quasi) per le operazioni principali, senza canone annuo e con carta di debito Bancomat con operazioni gratuite illimitate sia in Italia che all'estero per i pagamenti POS, più cinque prelievi di contante al mese sia in Italia che nell'UE attraverso sportelli BANCOMAT/CIRRUS, dopo i quali ogni prelievo costa 2 euro.

Senza commissioni anche il servizio di domiciliazione bollette e addebito automatico di pagamenti periodici.


I bonifici con conto corrente Rendimax costano 1 euro per i bonifici successivi al primo effettuato nel corso del mese, non hanno limiti in entrata ma per quel che riguarda i bonifici in uscita c'è il limite di 50.000 euro al giorno, soglia che può essere alzata contattando il servizio clienti di Banca Ifis al numero di telefono 800 522 122, valido per i titolari di conto corrente e deposito Rendimax anche per il blocco del conto, della carta Bancomat e altre informazioni.

Il codice BIC/SWIFT di Banca Ifis per i bonifici è IfisIT2VXXX.

Rendimax Conto Corrente non ha costi di apertura e chiusura, con una giacenza media superiore a 5000 euro viene addebitata l'imposta di bollo prevista per legge.

Come ogni conto corrente, Rendimax Banca Ifis può essere richiesto nella versione semplificata conto di base, è garantito fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, può avere due titolari, non di più, e dunque essere un conto corrente cointestato. Non è possibile prelevare e versare contante sul conto o effettuare altre disposizioni tramite assegno o altri titoli.

Come aprire il conto corrente Rendimax Banca Ifis: l'apertura del conto va fatta compilando il modulo online con tutti i dati richiesti e scegliendo come modalità di identificazione la Firma Digitale, con la quale occorre fare un bonifico in entrata da un altro conto corrente, oppure il riconoscimento De Visu, dovendo poi recarsi in una filiale di Banca Ifis per il riconoscimento di persona.

Come detto sopra, gli interessi del conto corrente Rendimax sono dello 0,20% lordo annuo. Non è possibile attivare vincoli di deposito direttamente sul conto corrente, ma lo si può collegare al conto deposito Rendimax per trasferirci denaro senza commissioni.
Nessun commento: