22 settembre 2022

CheBanca Conto Digital: Costi e Servizi

Conto Digital è il conto corrente CheBanca! dedicato prevalentemente alle persone fisiche in veste di consumatori. In precedenza era un conto online senza canone con molte operazioni gratuite che diventavano a pagamento se effettuate in filiale, ma dal 2022 il canone mensile di Conto Digital CheBanca! è di 4 euro al mese, che diventano 6 euro al mese se si attiva l'opzione Assistenza in Filiale.

In pratica i costi del conto corrente CheBanca! sono molto variabili e vanno valutati attentamente secondo la propria operatività: se si utilizza solo l'internet banking allora è probabile che non convenga attivare l'opzione Assistenza in Filiale e "rischiare" di dover pagare un supplemento nel caso si debba fare un'operazione allo sportello, altrimenti è forse meglio spendere 2 euro in più al mese di canone per averle sempre gratis anche nelle filiali.

Il calcolo è presto fatto, perché ogni operazione fatta in una filiale CheBanca! invece che online costa 5 euro, quindi ad esempio andando di persona in banca ad attivare una domiciliazione delle bollette, fare due bonifici all'anno, un pagamento F24 e una ricariche telefoniche costa già 25 euro, mentre il sovrapprezzo sul canone annuo del conto corrente CheBanca! con opzione Assistenza in Filiale è di 24 euro (2 euro al mese in più).


Costi conto corrente Digital CheBanca!

Sui costi del Conto corrente CheBanca non c'è molto altro da aggiungere: il canone annuo di Conto Digital è 48 euro senza Assistenza in Filiale e 72 euro con Assistenza in Filiale, a cui aggiungere i 34,20 euro all'anno di imposta di bollo se si superano i 5000 euro di giacenza media.

Con il conto Digital CheBanca! si ha la carta di debito CheBanca International (il Bancomat) senza canone, per effettuare pagamenti Pos e online e per prelevare contante (senza spese dagli sportelli CheBanca! per qualsiasi importo, al costo di 2,50 euro negli sportelli di altre banche se sotto i 100 euro di prelievo).

La carta di credito con un conto corrente CheBanca! va richiesta specificatamente e può essere una carta di credito CheBanca! Classic, Prestige, Excellence o Black: i limiti di utilizzo sono diversi e dunque anche i canoni annui (da 36 euro per la carta di credito CheBanca Classic a 550 euro per la carta di credito CheBanca Black).

A ogni carta di credito o di debito associata al conto CheBanca si può collegare i servizi di pagamento Apple Pay, Google Pay e Sasmung Pay.

Servizi conto corrente CheBanca! Digital

Sono compresi i consueti servizi accessori di un conto corrente, cioè i pagamenti PA, di F23 e F24, di Mav e Rav, le ricariche telefoniche, l'addebito diretto per domiciliazione di bollette e rate, l'attivazione di bonifici e pagamanenti periodici e permanenti. Come detto sopra sono gratis se fatti o attivati online, invece allo sportello costano 5 euro se non si ha l'opzione Assistenza in Filiale da 2 euro al mese.

Il conto corrente CheBanca! può essere collegato ad un mutuo CheBanca! e attivare così l'opzione di mutuo offset per ridurre gli interessi del mutuo da pagare.

Apertura conto CheBanca! e assistenza clienti

Il solo modo per aprire questo conto corrente è online dal sito di CheBanca! Conto Digital: i già clienti con un altro conto dell'istituto (corrente, Titoli) non dovranno stampare né inviare alcun documento ma solo eseguire la procedura, i nuovi clienti invece dovranno farlo.

Se volete trasferire il conto da un'altra banca, sarà CheBanca! a occuparsi delle pratiche. In ogni caso si riceve al proprio domicilio tutta la documentazione e le carte di credito e Bancomat.

Il numero di telefono dell'assistenza clienti CheBanca! per il conto corrente è 800.10.10.30 (dall'estero +39.02.3200.4141) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14.

Il numero di telefono dell'assistenza clienti CheBanca! per la carta di debito International e la carta di credito Classic è 02.345 444 (dall'estero +39 02 34980 020, dagli USA +1 800 473 6896), per la carta di credito Prestige ed Excellence 800 55 66 77 (dall'estero 39 02 34980 028, dagli USA +1 800 473 6896), per la carta di credito Black 800 77 66 44 (dall'estero +39 02 34980 213, dagli USA +1 800 473 6896).

L'assistenza clienti CheBanca! può essere contattata anche dalla pagina ufficiale CheBanca! su Facebook, tramite il sito o l'app CheBanca!.
Nessun commento: