26 agosto 2022

Conto Tascabile CheBanca, Carta Prepagata con Iban (Recensione Completa)

La carta CheBanca Conto Tascabile è una carta prepagata ricaricabile con Iban, ovvero una carta-conto che si può usare come carta di credito, come bancomat e come conto corrente: uno strumento il cui uso si sta diffondendo sempre di più perché valida alternativa al conto corrente.

In questa recensione della carta Conto Tascabile CheBanca! tutte le info sui costi, come aprire Conto Tascabile CheBanca! e come ricaricare la carta, cosa si può fare.

Conto Tascabile CheBanca non è una carta di credito, quindi non necessita di un conto corrente d'appoggio, non c'è alcuna verifica sulla solvibilità e quindi è disponibile anche per protestati e cattivi pagatori.

Più economiche e pratiche, le carte-conto con IBAN e Bic/Swift danno la possibilità di accreditare stipendio o pensione, fare e ricevere bonifici, addebitare le bollette di casa e altro ancora, proprio come un conto corrente ma con meno spese; tuttavia non danno interessi (d'altra parte i conti correnti ormai non ne danno quasi più tranne quando vengono lanciati in promozione) nè si possono ricaricare con assegni.


Per tutte le info leggete la guida Carta Conto con IBAN o Carta di Credito? Differenze e Somiglianze.

Altre carte prepagate recensite da ilportafoglio.info:
Genius Card Unicredit (carta con IBAN)Postepay Poste Italiane, tutte le versioni

Richiesta di Conto Tascabile CheBanca e attivazione

AGGIORNAMENTO - In data 26 agosto 2022 la carta Conto Tascabile CheBanca non risulta disponibile per l'apertura sul sito dell'istituto.

Per avere questa carta ricaricabile con IBAN o vi recate in una delle filiali di CheBamca!, che essendo primariamente una banca on line sono davvero poche, oppure fate richiesta on line dalla pagine del sito ufficiale di CheBanca!: potete anche mandare una mail per richiedere informazioni senza impegno.

Facendo richiesta di Conto Tascabile dal sito di CheBanca! la carta vi verrà inviata direttamente al vostro domicilio, voi al momento della richiesta dovrete solo stampare il modulo e inviarlo con la fotocopia di un documento d'identità. Il colore della carta Conto Tascabile CheBanca! è a scelta del cliente ed è solo in funzione dell'estetica, non ci sono differenze di costi o altro.

L'attivazione della carta prepagata Che Banca avviene con un primo bonifico da un conto corrente.

carta prepagata ricaricabile chebanca conto tascabile

Numero di telefono del Servizio Clienti CheBanca! 800.10.10.30 (dall'estero: +39 02.3200.4141)

Ricaricare Conto Tascabile CheBanca!

Questa carta prepagata si ricarica in contanti dagli sportelli CheBanca!, con bonifico da conto corrente o da altra carta-conto, con l'accredito automatico di stipendio o pensione (ovviamente il servizio di phone e internet banking di CheBanca! è sempre attivo, quindi potete fare tutto on line). Nessun costo di ricarica né per i bonifici e gli accrediti.

Prelevare contanti con Conto Tascabile CheBanca!

Essendo una carta prepagata ricaricabile del circuito Mastercard, si può usare come un bancomat per prelevare denaro dagli sportelli ATM: il costo dei prelievi in euro è pari a 0 euro in tutto il mondo, in altre valute invece è di 3 euro a operazione. Massimo prelievo giornaliero 500 euro, mensile 3000 euro.

Pagamenti con Conto Tascabile CheBanca!

Come ogni carta prepagata ricaricabile, Conto Tascabile CheBanca! si può ovviamente usare per pagare come con una carta di credito o un bancomat nei negozi che accettano le carte Mastercard e anche per gli acquisti on line: in tal caso dovrete inserire il numero di carta se optate per la forma di pagamento "con carta di credito", oppure l'IBAN (numero di conto) se optate per il pagamento "con bonifico bancario".

Massimo pagamento giornaliero con Conto Tascabile 500 euro, mensile 3000 euro, ma con PagoBancomat si sale a 5000 euro e 50.000 euro.

Ovviamente si può pagare nei limiti di quanto c'è sulla carta, che ha un plafond massimo di 50.000 euro.

Bonifico con carta Conto Tascabile CheBanca!

La carta prepagata ricaricabile CheBanca! può fare e ricevere bonifici nazionali e internazionali dall'Area Sepa: in questo secondo caso, oltre al numero di conto (cioè l'IBAN, da non confondere col numero di carta) occorre anche il codice Bic/Swift, ovvero MICSITM1XXX.

Con la carta Conto Tascabile CheBanca non si possono fare bonifici extra Sepa e ordine permanenti di bonifico.

Costi Conto Tascabile CheBanca!

Canone mensile 2 euro - imposta di bollo 0 euro - ricariche 0 euro - prelievi in euro 0 euro, in altre valute 3 euro - bonifici in entrata e in uscita 0 euro - blocco carta 0 euro - rifornimento carburante, pagamento canone Rai, ricariche credito telefonico, pagamenti con MAV, RAV, F24 e F23: 0 euro - pagamento bollo auto 1,87 euro.

In pratica la carta Conto Tascabile CheBanca! costa 24 euro l'anno e tutti i servizi disponibili sono compresi (ricariche, prelievi, bonifici, pagamenti).

Sicurezza della carta prepagata CheBanca!

Come tutte le moderne carte prepagate ricaricabili, anche questa di carta CheBanca! è sicura contro frodi e clonazioni grazie al microchip, ai vari codici personali di sicurezza e ai sistemi di pagamento sicuro.

Per bloccare la carta Conto Tascabile in caso di furto o smarrimento bisogna andare sul sito della banca, entrare nel proprio profilo dall'Area Clienti e selezionare Gestione sicurezza > Blocco carte, invece con l'app mobile dal menù andare su Conti > Conto Tascabile > Operazioni > Blocco.

Altrimenti si può telefonare al Servizio Clienti CheBanca!, numero verde 800.10.10.30 (dall'estero: +39 02.3200.4141), o recarsi in una filiale.
Nessun commento: