Con il Conto Findomestic si può attivare Pago Sereno Findomestic, una linea di credito associabile al conto corrente per pagare a rate acquisti, bollette e bonifici, Salva Resto per accumulare, quando si fanno acquisti, somme che producono interessi, Soglia Guadagno per trasferire ogni mese sul conto deposito Findomestic una somma stabilita dal titolare del conto.
Come stabilito per legge è anche disponibile il conto di base Findomestic, ma solo per i consumatori con Isee inferiore a 11.600 euro e per i titolari di pensioni fino 18.000 euro annui. Dato che le caratteristiche di questi conti sono uguali per tutti i conti, vi rimandiamo alla guida Conto corrente di base.
Come funziona il conto corrente Findomestic
Il canone del conto Findomestic Smart è più basso ma alcune operazioni costano qualche euro, viceversa il canone del conto Findomestic Prime è più alto ma tutte le operazioni sono gratuite: le differenze sono minime, ognuno valuti la convenienza a seconda alla propria operatività.Il canone del conto corrente Findomestic è annullato per i primi mesi e si può ridurre attivando alcuni servizi, come spiegato più sotto.
Ovviamente il conto corrente Findomestic in entrambe le versioni può essere un conto corrente cointestato ed è garantito fino a 100mila euro dal Fondo Interbancario di Garanzia sui depositi.
Sia il conto corrente Smart Findomestic che il conto corrente Prime Findomestic danno diritto alla carta di debito Mastercard a 0 euro e sono gestibili con l'app Findomestic.
Interessanti questi tre servizi aggiuntivi, disponibili per entrambe le versioni del conto Findomestic:
- Pago Sereno Findomestic è una linea di credito per pagare a rate bollette, bonifici in uscita, acquisti online e pagamenti in genere: l'importo delle rate da rimborsare viene prelevato dal conto ogni 5 del mese per tutta la durata del piano di rimborso, 3 o 6 mesi; il cliente ha 30 giorni di tempo dal momento del pagamento per decidere se rimborsare a rate tramite Pago Sereno
- Salva Resto Findomestic è un salvadanaio che produce interessi: se attivato, si possono arrotondare le spese effettuate con la carta di debito Findomestic a 1 euro o ai 5 euro superiori per mettere da parte una somma di denaro che verrà in automatico trasferita sul Conto Deposito Findomestic
- Soglia Guadagno Findomestic consente di fissare l'importo massimo del saldo da avere sul conto corrente, ogni fine mese la giacenza sul conto superiore a quella fissata verrà in automatico trasferita sul conto deposito Findomestic, facendo maturare interessi
I requisiti per l'apertura del conto Findomestic sono unicamente la maggiore età e la residenza in Italia, i documenti richiesti per l'attivazione online del conto sono il codice fiscale e un documento di identità valido. Serve inoltre un numero di cellulare.
Gratuito il servizio Cambia Facile per il trasferimento sul conto Findomestic dell'addebito automatico di utenze e pagamenti periodici se lo si ha attivo su un altro conto corrente.
Costi conto corrente Findomestic
Segnaliamo subito che Findomestic è tra le banche che pagano l'imposta di bollo per il cliente.Quanto costa aprire un conto corrente Findomestic? Niente, è un conto corrente senza costi di apertura.
Questo il prospetto dei costi del conto Findomestic:
In entrambi i casi il canone mensile del conto viene ridotto di un euro se si ha un finanziamento Findomestic in corso di ammortamento, di un euro se si ha un prodotto assicurativo Findomestic attivo, di un euro se si attiva l'accredito di stipendio o pensione sul conto (quindi diventano 0,90 euro al mese per la versione Smart e 3,90 euro al mese per la versione Prime).
Chi ha meno di 30 anni non paga il canone per la versione Smart del conto corrente Findomestic.
Posta un commento