06 febbraio 2023

Mini Prestito BancoPosta Senza Busta Paga: Interessi e Modalità Rimborso

Il Mini Prestito BancoPosta è un prestito senza busta paga di Poste Italiane erogato sulla carta prepagata PostePay Evolution: anni fa era chiamato prestito Special Cash e per sottoscriverlo occorre recarsi in un ufficio postale. È un prestito personale non finalizzato, dunque spendibile come meglio si crede. I soldi sono accreditati sulla carta e da questa, oppure da un conto BancoPosta del cliente, si preleva la rata mensile per il rimborso.

Come ottenere un prestito con PostePay

Come quando la sua denominazione era Special Cash, il mini prestito Poste Italiane può essere richiesto solo da chi ha una carta prepagata PostePay Evolution, essendo maggiorenne e con non più di 76 anni, residente in Italia e con un reddito dimostrabile.

La domanda di Mini Prestito senza busta paga si fa in Posta prenotando un appuntamento dal sito di Poste Italiane o telefonando al numero gratuito 800211290. I documenti necessari sono la carta d'identità, il codice fiscale / tessera sanitaria e un documento attestante il reddito. Essendo un prestito senza busta paga non è necessario avere uno stipendio fisso, ma comunque la propria posizione finanziaria è oggetto di valutazione.


In definitiva questo finanziamento è indicato per quelle categorie che non hanno lavoro fisso e che necessitano di un piccolo prestito, possiamo dunque definirlo come il prestito per casalinghe di Poste Italiane e un prestito per giovani senza busta paga.

Come funziona il Mini Prestito BancoPosta: erogazione, rimborso e importi

Con questo prestito senza busta paga di Poste Italiane si possono avere 1000 euro, 2000 euro o 3000 euro, erogati direttamente sulla carta PostePay Evolution in una sola soluzione

mini prestito bancoposta Il rimborso del mini prestito BancoPosta è con rata mensile con importo di 50 euro, 100 euro o 150 euro in base all'importo erogato, e viene prelevata direttamente dalla carta oppure da un conto corrente BancoPosta.

Le conseguenze del mancato rimborso del prestito sono le consuete: segnalazione come cattivo pagatore e richiesta di pignoramento.

Nessun onere per estinzione anticipata, come per tutti i finanziamenti è possibile recedere dal contratto entro 14 giorni dalla firma senza alcuna penale.

Mini Prestito BancoPosta interessi

Dato che le rate mensili sono di importo fisso e la durata è di 22 mesi, si può calcolare il taeg di Mini Prestito BancoPosta su PostePay, che è pari a circa il 10,14%, pienamente in linea con i tassi di interesse medi per i finanziamenti calcolati dalla Banca d'Italia.

Più precisamente si ha che il costo del prestito senza busta paga di Poste Italiane è 100 euro per un finanziamento di 1000 euro, 200 euro per un finaziamento di 2000 euro, di 300 euro per un finanziameto di 3000 euro.
Nessun commento: