06 luglio 2022

Elenco Pompe Bianche in Italia per Prezzi dei Carburanti Più Bassi

Pompe bianche in Italia: i distributori no logo dove si può risparmiare sul prezzo di benzina gasolio e gpl.
Cosa si intende per pompe bianche? Si tratta dei distributori no logo, cioè benzinai non legati ai marchi famosi nel settore e che hanno prezzi dei carburanti più bassi perché hanno costi di gestione inferiori.

Quanto costa la benzina e il gasolio alle pompe bianche? Siccome hanno meno costi rispetto a quelli dei distributori affiliati alle grandi aziende petrolifere, che impongono vari oneri di immagine ricarichi per la pubblicità, alle pompe bianche i prezzi di benzina, gasolio, gpl e metano possono essere più convenienti fino a 15 centesimi al litro sul servito, mediamente è inferiore di 10 centesimi rispetto ai distributori dei principali marchi.

Dove si trovano le pompe bianche? I distributori no logo in Italia sono circa 6500 sparsi un po' in tutte le Regioni, dal Nord al Sud.


Per trovare distributori no logo facilmente si può digitare su Google pompe bianche vicino a me: se si ha la geolocalizzazione attivata, il motore di ricerca fornirà immediatamente le pompe bianche più vicine in quel momento.

Da qui potete accedere all'elenco delle pompe bianche in Italia, scaricarlo e conservarlo in macchina, così da sapere con esattezza dove trovare distributori carburanti no logo e spuntare così i migliori prezzi benzina gasolio e gpl; inoltre dai siti www.pompebianche.it e www.pompebianche.com potete scaricare apps Apple e Android per aggiornare il vostro navigatore con gli indirizzi delle pompe bianche in Italia.

pompe bianche in italia Dove si riforniscono le pompe bianche? Alcune acquistano i carburanti direttamente dalle raffinerie, abbattendo i costi di trasporto. Inoltre puntano molto più sul self service per ridurre il personale.

Ovviamente non ci sono promozioni, raccolte punti, tessere fedeltà e difficilmente si troveranno benzine e gasoli speciali, come nei distributori dei marchi più blasonati.

Anche i distributori di benzina dei centri commerciali sono pompe bianche: in questi casi sono possibili alcune promozioni legate agli acquisti.

I carburanti delle pompe bianche sono della stessa qualità di quelli dei grandi marchi, i controlli sono gli stessi e dunque non ci deve essere alcun timore di danni al motore.

Un ultimo consiglio: di notte il prezzo del carburante può essere più basso.
Nessun commento: