23 febbraio 2023

Pompe Bianche: Prezzi e Come Trovarle

Una domanda molto comune tra gli automobilisti è cosa si intende per pompe bianche? Per pombe bianche si intende i distributori no logo, cioè benzinai non legati ai marchi famosi nel settore e che hanno prezzi dei carburanti più bassi perché hanno costi di gestione inferiori. Digitando su Google "pompe bianche vicino a me" si possono trovare i più vicini distributori no logo.

Quanto costa la benzina alle pompe bianche? La benzina alle pompe bianche costa mediamente 10 centesimi in meno rispetto ai distributori automatici dei principali marchi e fino a 15 centesimi al litro sul servito.

Dati i prezzi più bassi è normale chiedersi perché le pompe bianche costano meno? Le pompe bianche costano meno perché hanno meno costi rispetto a quelli dei distributori affiliati alle grandi aziende petrolifere, che impongono vari oneri di immagine e ricarichi per la pubblicità. Inoltre ci sono meno servizi, ad esempio è quasi impossibile che in benzinaio no logo faccia il servito o abbia il bar.


Dove sono le pompe bianche? Per trovare pompe bianche facilmente si può digitare su Google pompe bianche vicino a me: se si ha la geolocalizzazione attivata, il motore di ricerca fornirà immediatamente i benzinai no logo più vicini in quel momento.

I distributori no logo in Italia sono circa 6500 sparsi un po' in tutte le Regioni, dal Nord al Sud.

Da qui potete accedere all'elenco delle pompe bianche in Italia, scaricarlo e conservarlo in macchina, così da sapere con esattezza dove trovare distributori carburanti no logo e spuntare così i migliori prezzi benzina gasolio e gpl; inoltre dai siti www.pompebianche.it e www.pompebianche.com potete scaricare apps Apple e Android per aggiornare il vostro navigatore con gli indirizzi delle pompe bianche in Italia.

pompe bianche in italia Dove si riforniscono le pompe bianche? Alcune acquistano i carburanti direttamente dalle raffinerie, abbattendo i costi di trasporto. Inoltre puntano molto più sul self service per ridurre il personale.

Ovviamente non ci sono promozioni, raccolte punti, tessere fedeltà e difficilmente si troveranno benzine e gasoli speciali, come nei distributori dei marchi più blasonati.

Anche i distributori di benzina dei centri commerciali sono pompe bianche: in questi casi sono possibili alcune promozioni legate agli acquisti.

I carburanti delle pompe bianche sono della stessa qualità di quelli dei grandi marchi, i controlli sono gli stessi e dunque non ci deve essere alcun timore di danni al motore.

Un ultimo consiglio: di notte il prezzo del carburante può essere più basso.
Nessun commento: