martedì 26 marzo 2019

Elenco Pompe Bianche in Italia per Prezzi dei Carburanti Più Bassi

Pompe bianche in Italia: i distributori no logo dove si può risparmiare sul prezzo di benzina gasolio e gpl.
I distributori di carburante senza marchio possono proporre prezzi benzina gasolio gpl più bassi perchè hanno costi di gestione inferiori rispetto a quelli dei distributori affiliati ai grandi marchi del settore; le pompe bianche in Italia sono circa 6500 sparsi un po' in tutte le Regioni, dal Nord al Sud.

Le pompe bianche, o distributori no logo, sono stazioni di servizio non collegate ai grandi marchi e molte praticano sconti interessanti: il prezzo di benzina, gasolio, gpl e metano alle pompe bianche può essere più conveniente fino a 15 centesimi al litro sul servito, mediamente è inferiore di 10 centesimi rispetto ai distributori dei principali marchi.

Da qui potete accedere all'elenco delle pompe bianche in Italia, scaricarlo e conservarlo in macchina, così da sapere con esattezza dove trovare distributori carburanti no logo e spuntare così i migliori prezzi benzina gasolio e gpl; inoltre dai siti www.pompebianche.it e www.pompebianche.com potete scaricare apps Apple e Android per aggiornare il vostro navigatore con gli indirizzi delle pompe bianche in Italia.

Le pompe bianche possono fare prezzi più bassi perché senza i vincoli imposti dai grandi marchi: non soffrono il ricarico dei costi pubblicitari dell'azienda e non sono soggette agli obblighi di immagine. Alcune acquistano i carburanti direttamente dalle raffinerie, abbattendo i costi di trasporto. Inoltre puntano molto più sul self service per ridurre il personale. Ovviamente non ci sono promozioni, raccolte punti, fidelity card.

pompe bianche in italiaAnche i distributori di benzina dei centri commerciali sono pompe bianche: in questi casi sono possibili alcune promozioni legate agli acquisti.

I carburanti delle pompe bianche sono della stessa qualità di quelli dei grandi marchi, i controlli sono gli stessi e dunque non ci deve essere alcun timore di danni al motore. Difficilmente però si troveranno benzine e gasoli speciali, come nei distributori dei marchi più blasonati.

Un ultimo consiglio: di notte il prezzo del carburante può essere più basso.

Nessun commento: