29 novembre 2022

Pagare le Bollette dal Tabaccaio con Carta di Credito o Prepagata

Se convenzionato coi sistemi Lottomaticard o Sisal, è possibile pagare dal tabaccaio le bollette di luce gas, bollettini postali (ad esempio quelli delle multe), le ricariche di credito telefonico e altro ancora.

Tutti questi servizi si possono pagare con carta di credito o prepagata, col Bancomat oppure in contanti. Come prevedibile c'è una commissione all'incirca di 2 euro e viene rilasciata una ricevuta fiscale come prova di pagamento.

Pagare con le carte prepagate ricaricabili in tabaccheria, col bancomat o la carta di credito, è una comodità in più per i consumatori perché possono non fare la fila in Posta o in banca ed avere eventualmente nell'estratto conto della carta di credito tutte le spese effettuate, mentre per i tabaccai è una piccola sicurezza in più in quanto con meno contate che gira sono meno soggetti a rapine.


Pagare le bollette con carta di credito in tabaccheria e altri servizi

Si possono pagare le bollette dal tabaccaio con le carte di credito Visa Electron e le carte Visa Classic, le carte di credito Mastercard e le carte di credito American Express.

Accettate le carte prepagate ricaricabili come la PostePay o la Genius Card UniCredit, e tutte le altre disponibili sul mercato, con o senza IBAN, in quanto non si tratta di un pagamento con bonifico.

Ovviamente si possono pagare le bollette dal tabaccaio col Bancomat, come se fosse una carta di credito o prepagata.

Le bollette scadute si possono pagare dal tabaccaio? Sì, anche se scaduta si può pagare una bolletta in tabaccheria, sia in contanti che con una carta prepagata, di credito o bancomat.

Quanto costa pagare un bollettino dal tabaccaio? Che si usi il contante, il bancomat o una carta si paga sempre una commissione di 2 euro. Stessa commissione per una ricarica telefonica o di una carta prepagata che consente questa modalità, ad esempio la PostePay.

In conclusione, si può pagare la ricarica telefonica con il bancomat dal tabaccaio, con la carta prepagata o la carta di credito, come anche si possono pagare dal tabaccaio i bollettini postali ed i bollettini bancari Mav, Rav e Freccia, le bollette luce e gas e quella del telefono, l'abbonamento alle pay tv se del tipo a ricarica mensile: bisogna portare la bolletta o il bollettino premarcato, poi si sceglie il metodo di pagamento.
Nessun commento: