14 ottobre 2022

Animazione Matrimonio: Come Intrattenere Ospiti e Bambini

I matrimoni sono momenti memorabili nella vita degli sposi, ma se per gli sposi il giorno del matrimonio è un momento indimenticabile che sembra scorrere via troppo velocemente, non sempre lo è per gli invitati: fondamentale dunque è l'animazione del matrimonio, con un vero animatore o con altre soluzioni, se si prevede che le nozze possano andar per le lunghe.

Le celebrazioni delle nozze possono durare tantissime ore ed è fondamentale intrattenere gli ospiti di un matrimonio, per evitare che si annoino e contino i minuti che li separano dal momento in cui saluteranno gli sposi. Ma il costo dell'animazione per matrimonio può essere elevato: se volete ridurre i costi del giorno delle nozze occorre pensare a soluzioni "fai da te" che siano alternative all'ingaggio di costosi animatori di matrimoni.


In collaborazione con il vostro fotografo di matrimonio potete predisporre un photobooth, cioè un allestimento di cornici e scenari colorati dietro alle quali i vostri invitati potranno scatenarsi in mille scatti divertenti, aiutati anche da tutto un set di accessori buffi, sotto l'obiettivo pronto del fotografo che così non si perderà neanche una smorfia o una boccaccia.

Importantissimo intrattenere i bambini durante un matrimonio: potete sempre metterli in tavolo tutti insieme: si faranno compagnia! Inoltre potete anche pensare di predisporre un banchetto con tante proposte di intrattenimento per i più piccoli con pennarelli, fogli di carta, plastilina, Lego e qualche macchinina.

come organizzare un matrimonio divertentePotete anche pensare ad allestire ogni tavolo con qualche gadget ideato per intrattenere gli ospiti. Qualche esempio? Le bolle di sapone, le macchine fotografiche usa e getta piccoli qui o sudoku tematizzati a tema wedding.

Una buona idea per intrattenere grandi e piccini può essere quella di ingaggiare un mago.

Via libera ai quiz in tutte le salse, sia quelli che riguardano gli sposi sia quelli che coinvolgono gli invitati. Magari quelli che prevedono anche piccole prove fisiche.

Se il pranzo non è stato troppo lauto e pesante potreste pensare di allestire un bar con il tema che preferite. I bar consistono in banconi allestiti con particolari temi enogastronomici, si può andare dal classico candy bar con confetti, caramelle e leccalecca ai beer bar a tema birra, fino ai golosi icecream bar dove gli invitati potranno crearsi la coppa di gelato dei loro sogni.

Per il party finale invece via libera al dj ed all'open bar sempre molto apprezzato dagli ospiti, soprattutto i più giovani. Non dimenticate di lasciare un leggerissimo sottofondo musicale anche durante il pranzo di nozze.
Nessun commento: