Conto deposito Arancio ING Direct: interessi in promozione con l'Opzione Arancio+, nessuna spesa tranne l'imposta di bollo, svincolo anticipato sempre possibile - aggiornamento 23 luglio 2019

Conto Arancio: Interessi e Promozioni del Conto Deposito ING Direct

Conto Arancio ING Direct è un conto deposito libero con possibilità di attivare il vincolo Deposito Arancio a 12, 24, 36 mesi per avere rendimenti superiori al tasso base, ovvero quello che si ha senza vincolare liquidità.

Gli interessi di Conto Arancio con Opzione Arancio+ sono più elevati in quanto trattasi si una promozione per nuovi clienti ING Direct.

Ovviamente il conto deposito Arancio ING Direct non va confuso col quasi omonimo Conto Corrente Arancio ING Direct, a cui può essere collegato.
ATTENZIONE - Dal 12 marzo 2019 l'apertura di nuovi conti correnti e conti deposito ING Direct in Italia è sospesa per decisione di Bankitalia, che ha rilevato carenze nell'applicazione della normativa antiriciclaggio, che obbliga le banche a un'adeguata verifica della propria clientela. Nessun problema per chi ha già un conto ING Direct, ma fino a nuova comunicazione da parte di Bankitalia non è possibile aprire nuovi conti. In data 23 luglio non è ancora possibile aprire un nuovo conto ING Direct, come la banca comunica sul sito.
Conto Arancio interessi - Il tasso di interesse base lordo annuo sul deposito libero è 0,05%. In pratica è sempre attiva la promozione Arancio+ per i nuovi clienti che hanno la possibilità di vincolare tutte le somme presenti sul conto deposito, o anche solo una parte, ricevendo un rendimento lordo più elevato (attualmente non essendo possibile aprire un Conto Arancio, come su spiegato, anche l'Opzione Arancio+ non è attiva, tranne per i conti aperti prima del 12 marzo): per ricevere il rendimento promozionale occorre però che tra la data di attivazione del vincolo di deposito e la sua scadenza venga eseguito almeno un accredito automatico di stipendo o pensione, oppure tre versamenti mensili provenienti da altra banca per un totale di almeno 1000 euro se si è lavoratori autonomi. La differenza tra interesse lordo e netto dipende ovviamente dal dover pagare la tassazione sui rendimenti finanziari e l'imposta di bollo.

Questi gli interessi del Conto Arancio (tassi di interesse lordi annui per i vari periodi di vincolo) che Conto Arancio ING Direct offre ai già clienti, quindi quelli validi dopo la scadenza dell'opzione Arancio+:
interessi conto arancio
Interessi Conto Arancio ING Direct verificati in data 16 giugno 2019
Vincoli di deposito Conto Arancio - Il conto deposito online ING Direct consente l'estinzione anticipata del vincolo di deposito sia per nuovi che per già clienti, per tutta la liquidità o per solo una parte: in questo caso si scende al rendimento lordo annuo di base su indicato per il deposito libero.

La somma massima vincolabile da chi apre il conto deposito Arancio e attiva il vincolo di deposito Opzione Arancio+ è 150.000 euro, perchè si possono attivare fino a tre linee vincolare da 50.000€ l'una. La somma derivante dal tasso di interesse della promozione Arancio+ alla scadenza dei 6 mesi e si potrà eventualmente chiudere il conto ritirando il tutto oppure proseguire il vincolo di deposito con i rendimenti vigenti in quel momento.

Come molti altri conti deposito, anche Conto Arancio ING Direct si può aprire solo online dal sito della banca. È necessario collegare un conto corrente a questo conto deposito per versamenti e prelievi, ma non è obbligatorio che sia un Conto Corrente Arancio ING Direct, ne va bene uno qualsiasi, ma per accedere alla promozione Opzione+ occorre che sia proprio il conto corrente ING Direct; non ci sono spese di apertura, chiusura e gestione, si può aprire e controllare tutto online dal sito della banca o da una delle sue (pochissime) filiali sul territorio italiano.
Conto Arancio: Interessi e Promozioni del Conto Deposito ING Direct Conto Arancio: Interessi e Promozioni del Conto Deposito ING Direct Reviewed by Christian Citton on 23.7.19 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.