Conto deposito Arancio ING Direct: interessi in promozione con l'Opzione Arancio+, nessuna spesa tranne l'imposta di bollo, svincolo anticipato sempre possibile - aggiornamento 21 febbraio 2019
Conto Arancio ING Direct è un conto deposito libero con possibilità di attivare il vincolo Deposito Arancio a 12, 24, 36 mesi per avere rendimenti superiori al tasso base, ovvero quello che si ha senza vincolare liquidità. Gli interessi di Conto Arancio con Opzione Arancio+ sono più elevati in quanto è una promozione per nuovi clienti ING Direct. Ovviamente il conto deposito Arancio ING Direct non va confuso col quasi omonimo Conto Corrente Arancio ING Direct, a cui può essere collegato.Conto Arancio interessi - Il tasso di interesse base lordo annuo sul deposito libero è 0,05%. In pratica è sempre attiva la promozione Arancio+ per i nuovi clienti che hanno la possibilità di vincolare tutte le somme presenti sul conto deposito, o anche solo una parte, ricevendo un rendimento lordo del 3,00% per 4 mesi (promozione valida per attivazioni fino al 28 marzo 2019 compreso, salvo proroghe): per ricevere il rendimento promozionale occorre però che tra la data di attivazione del vincolo di deposito e la sua scadenza venga eseguito almeno un accredito automatico di stipendo o pensione, oppure tre versamenti mensili provenienti da altra banca per un totale di almeno 1000 euro se si è lavoratori autonomi. La differenza tra interesse lordo e netto dipende ovviamente dal dover pagare la tassazione sui rendimenti finanziari e l'imposta di bollo.
Questi gli interessi del Conto Arancio (tassi di interesse lordi annui per i vari periodi di vincolo) che Conto Arancio ING Direct offre ai già clienti, quindi quelli validi dopo la scadenza dell'opzione Arancio+:
![]() |
Interessi Conto Arancio ING Direct verificati in data 21 febbraio 2019 |
Leggi anche: | |
Conto corrente remunerato Widiba, interessi in promozione | Conti correnti in promozione con regali e bonus |
La somma massima vincolabile da chi apre il conto deposito Arancio e attiva il vincolo di deposito Opzione Arancio+ è 150.000 euro, perchè si possono attivare fino a tre linee vincolare da 50.000€ l'una. La somma derivante dal tasso di interesse della promozione Arancio+ alla scadenza dei 6 mesi e si potrà eventualmente chiudere il conto ritirando il tutto oppure proseguire il vincolo di deposito con i rendimenti vigenti in quel momento.
Come molti altri conti deposito, anche Conto Arancio ING Direct si può aprire solo online dal sito della banca. È necessario collegare un conto corrente a questo conto deposito per versamenti e prelievi, ma non è obbligatorio che sia un Conto Corrente Arancio ING Direct, ne va bene uno qualsiasi, ma per accedere alla promozione Opzione+ occorre che sia proprio il conto corrente ING Direct; non ci sono spese di apertura, chiusura e gestione, si può aprire e controllare tutto online dal sito della banca o da una delle sue (pochissime) filiali sul territorio italiano.
Nessun commento:
Posta un commento