17 luglio 2021

Carta di Credito ING Direct Visa Oro: Costi e Condizioni

La carta di credito ING Direct Visa Oro è disponibile per tutti i titolari di un Conto Corrente Arancio ING Direct: la banca afferma che si tratta di una carta senza costi ed effettivamente, dopo un'analisi del prodotto, si può dire che i costi della carta ING Direct Visa Oro siano quasi nulli, in particolare si tratta di una carta di credito a canone zero, dunque nessun costo fisso mensile o annuale da pagare per la sola esistenza della carta di credito.

La Carta Visa Oro del Conto Corrente Arancio è adatta sia agli utenti con alta operatività sia a un giovane o a un pensionato con bassa operatività. Trattandosi di una carta del circuito Visa, anche per questa vale quanto scritto in Pagare le bollette dal tabaccaio con la carta di credito.

Il plafond mensile carta di credito ING Direct Visa Oro è pari a 1500 euro: in effetti per un utente ad alta operatività risulterebbe basso, ma è possibile modificarlo su richiesta del cliente se la giacenza media del Conto Corrente Arancio nei due mesi precedenti è stata di almeno 3000 euro o, in alternativa, se è stato attivato l'accredito automatico di stipendio o pensione da almeno due mesi.

Costi carta di credito ING Direct Visa Oro

recensione carta di credito visa oro ing direct Come detto è una carta di credito a canone zero inoltre non si hanno spese o commissioni per il rifornimento di carburante, per le operazioni in euro, per il blocco della carta in caso di furto, per l’invio del pin, per la riemissione della carta, per l’estratto conto on line, per l’invio di sms informativi sulle operazioni effettuate, nessuna imposta di bollo a carico del cliente; si ha però una commissione di 2 euro per l’anticipo di contante: tenuto conto che per altre carte di credito si arriva anche al 4% di quanto richiesto, si tratta sempre di un bel punto a vantaggio di questo prodotto.


Come avere la carta di credito Visa Oro ING Direct

Tutti i clienti ING Direct con Conto Corrente Arancio per richiedere la Carta Visa Oro basta che facciano domanda on line dal sito della banca: occorre avere attivato l'accredito di stipendio o pensione, oppure versare almeno 3000 euro sul conto al momento di apertura dello stesso, oppure avere una giacenza media di almeno 3000 euro nei due mesi precedenti la richiesta di carta di credito.

In ogni caso dovete valutare sempre la reale convenienza per voi di avere una carta di credito e, in questo caso, si deve considerare in accoppiata col conto corrente di ING Direct.
10 commenti:
Anonimo ha detto...

Si, tutto bello, però bisogna avere depositato almeno 3.000,00€, altrimenti col cavolo ti danno la carta!!

Anonimo ha detto...

Mi sembra anche normale che altrimenti la carta non te la danno!

Anonimo ha detto...

O se accrediti lo stipendio.... On diciamo sempre stupidaggini....

Anonimo ha detto...

Non basta neanche un credito di 3000 euro, questo e quello che ti dicono per attirarti ad aprire un conto e richiedere la carta. Per attivare la carta il credito di almeno 3000 euro deve essere disponibile per almeno 30 giorni consecutivi... oggi con un credito disponibile di 3900 euro mi sono visto rifiutare l'attivazione della carta, devo aspettare appunto 30 giorni lasciando i soldi disponibili. Sono tutti uguali trasparenza 0

Unknown ha detto...

Vedi bene. Ti sbagli.

Anonimo ha detto...

Purtroppo dopo 3 stipendi versati, come loro stessi chiedono, ancora non mi hanno attivato la carta VISA nonostante svariate telefonate al loro call center. Ormai credo che non verra mai attivata.

Anonimo ha detto...

Sinceramente no ho mai avuto nessun problema, anzi...è davvero a costo 0, mi hanno sempre risolto in tempi brevi eventuali problemi e mi hanno aumentato il plafond senza nessun problema.

P.S. molte volte i bonifici degli stipendi non hanno la causale corretta e, di conseguenza, vengono riconosciuti come "semplici accrediti" dalla banca. Per risolvere il problema basta chiamare il call center e indicare le date di accredito dello stipendio

Unknown ha detto...

Ciao ma a voi e arrivata col pacchetto di benvenuto la carta di credito?

Anonimo ha detto...

Sì arriva se ne hai fatto richiesta al momento dell'apertura.. mi è arrivata insieme alla carta di debito... l'ho attivata dal sito ed è perfetta

Anonimo ha detto...

scusate qualcuno sa se rilasciano una 2 carta intestata alla moglie?