Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Capire per Investire: Webinar Gratuito sulle Strategie Multi Asset

mercoledì 29 giugno 2016 Aggiornato il:

"Capire per investire", il webinar che propone un modello alternativo all’Asset Allocation classica: le strategie vincenti di Recce’d basate sul modello Multi Asset.

Reagire o subire le fluttuazioni dei mercati?
In un mercato volatile e in continuo mutamento, caratterizzato dall’incertezza, con un tasso di crescita lento accompagno però da rischio costante, spesso l’investitore italiano non è capace di reagire in maniera attiva, arrendendosi a subire le fluttuazioni del mercato o rinunciando tout court ad investire.

Alla ricerca di un'alternativa
È dentro a questo scenario e con lo scopo di fornire nuovi strumenti agli investitori che si inserisce l’intervento di Valter Buffo, padre di Recce’d, direttore Finanza di Cassa Lombarda per 4 anni, per altri 4 capo delle Gestioni Patrimoniali Personalizzate del Private Banking di Banca Intesa San Paolo, passando poi per la Rete Private Banking del gruppo internazionale ABN AMRO e il Private Banking di Banca Akros.

La tesi di Recce’d, confermata dall’andamento del portafoglio modello Multi Asset RNI, che ha avuto un risultato di chiusura del primo semestre del 2016 compreso tra il 9% e il 12% mantenendo il rischio sette volte inferiore al termine della deviazione standard annualizzata, è quella che sia assolutamente possibile «fare investimenti vincenti in mercati perdenti», e sarà proprio Valter Buffo, lunedì 4 luglio alle ore 18:00, a spiegare come, grazie ad un webinar organizzato con Recce’d.
Leggi anche: Brexit e investimenti, le possibili conseguenze e come investire
Come superare l'Asset Allocation
webinar investireLa conferenza web muoverà dal presupposto che è possibile superare il classico modello dell’Asset Allocation ed attuare una strategia alternativa vincente per ottenere un rendimento assoluto mantenendo contenuto il rischio.

Il modello che verrà spiegato lunedì da Valter Buffo si basa su 3 punti cardine, che verranno spiegati e sviluppati nel dettaglio: l’esperienza degli alternativi, il rendimento assoluto e la gestione attiva dei rischi. Si rifletterà in maniera più ampia sul concetto stesso di mercato e sulla presunta differenza tra le varie Asset Class, arrivando a definire come prescindere dai vecchi criteri di media e varianza.

Un seminario on line
Il seminario è on-line ed è completamente gratuito. Per iscriversi e partecipare alla conferenza web basta compilare il modulo al link: http://webinar-recced.adresponse.it/. Seguendo il motto di Recce’d, "capire per investire", ecco un ottimo strumento per l’investitore che offre consulenza gratuita e strumenti quali analisi, valutazioni, timing, categorie di strumenti e pesi nel portafoglio.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni