Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

My Unipol Salute: Caratteristiche dell’Assicurazione Sanitaria Gratuita che si Stipula…in Banca

venerdì 30 ottobre 2015 Aggiornato il:

Abbiamo già spiegato in un precedente articolo apparso sul blog come trovare la migliore assicurazione sanitaria, ma stavolta desideriamo scendere nello specifico, osservando nel dettaglio una polizza salute sui generis in quanto gratuita e associata… a un conto corrente online. Si tratta di My Unipol Salute, ossia l’assicurazione sanitaria collegata a My Unipol Banca.

Come si attiva My Unipol Salute?
Iniziamo col dire che l’assicurazione sanitaria in oggetto è facoltativa. Tutti i correntisti di My Unipol Banca, l’online bank del Gruppo Unipol, possono aderire a questa polizza salute già al momento dell’apertura del conto corrente digitale. My Unipol Salute può essere attivata, tuttavia, solamente da quei correntisti che canalizzano lo stipendio, o la pensione, su My Unipol Banca, oppure aprono un conto titoli (purché con saldo attivo) o il conto deposito Save UP. Chi ha già un conto presso My Unipol Banca, ma non ha attivato My Unipol Salute, può farlo accedendo alla sezione del sito chiamata “Virtual Shop”, dove troverà tutte le indicazioni utili per sottoscrivere quest’assicurazione sanitaria.

Quali sono le caratteristiche di My Unipol Salute?
polizza sanitaria unipol bancaOltre a essere gratuito, questo piano sanitario prevede un variegato insieme di servizi, i più interessanti dei quali sono:
  • rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie di altamente specialistiche
  • un programma di prevenzione personalizzato della cosiddetta sindrome metabolica (sarà fornito, ad esempio, un servizio di counseling alimentare, ma anche schede per svolgere attività fisica pensate appositamente per l’assicurato)
  • tariffe agevolate presso tutte le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute
  • la possibilità di prenotare visite mediche ed esami clinici attraverso una specifica app o recandosi sul sito di UniSalute
  • un numero verde gratuito per una consulenza immediata da parte di un team composto da oltre 320 operatori altamente qualificati e medici afferenti a tutti gli ambiti sanitari
La prova
Abbiamo testato direttamente l’efficacia di quest’assicurazione sanitaria. L’app è estremamente facile e intuitiva. I tempi di attesa per prenotare una visita medica sono brevissimi (talvolta anche entro 24 ore). I rimborsi dei ticket avvengono in genere in tempi rapidi e direttamente sul conto My Unipol Banca. Il programma di prevenzione della sindrome metabolica è oggettivamente ben realizzato, sebbene occorra la pazienza, e la forza di volontà, di seguirlo.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni