04 gennaio 2022

Prestiti e Mutui: Guida Completa e Preventivi Online

Nel mercato del credito col termine finanziamenti si indica di tutto, dai mutui ai prestiti personali e i prestiti finalizzati, creando confusione tra i consumatori. In queste guide su prestiti e finanziamenti pubblicate su ilportafoglio.info sono spiegate le varie tipologie di prestiti e mutui, ma soprattutto aspetti come i tassi di interesse, le spese accessorie, cosa succede se non si paga una rata del prestito o del mutuo.

Una volta che si hanno chiare le principali informazioni, si consiglia di sfruttare ogni servizio gratuito di preventivi prestiti online, col quale trovare i finanziamenti più adatti alle proprie esigenze e stipularli alle condizioni più convenienti di mercato.

Qui potete verificare che gli interessi applicati dalla banca o dalla finanziaria al vostro finanziamento siano in regola: Tassi Usurai e Interessi Medi: le Soglie di Usura calcolate da Bankitalia.


Guide su prestiti, mutui e finanziamenti vari:


Dunque cosa potete trovare in questa serie di guide? Gli argomenti sono parecchi: le differenze tra prestiti personali e finalizzati, i prestiti per protestati e cattivi pagatori, i prestiti per pensionati ed altre tipologie di finanziamenti come quelli per precari o senza busta paga, i mutui casa. Non mancano le guide alla cessione del quinto, alle garanzie necessarie e ai diritti di chi domanda un prestito. Sperando di esservi utili vi auguriamo buona lettura e vi invitiamo a contattarci dal modulo commenti o via mail per ogni dubbio o se rilevate errori e imprecisioni in quanto scritto.
Nessun commento: