Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Altroconsumo Abbassa La Benzina: Gruppo di Acquisto per Risparmiare sul Carburante

venerdì 31 luglio 2015 Aggiornato il:

L'ultima iniziativa di Altroconsumo è Abbassa La Benzina e si prefigge di fare pagare meno il pieno di carburante grazie ad un gruppo di acquisto - L'associazione dei consumatori Altroconsumo è molto attiva e spesso propone interessanti iniziative volte a creare un dei gruppi di acquisto. Con Abbassa La Benzina Altroconsumo ha creato un Gruppo Acquisto Solidale (GAS) nel quale far confluire i consumatori il cui fine è far risparmiare sul prezzo del carburante. Aggiornamento del 28 luglio: tra le offerte delle compagnie petrolifere quella migliore arriva da IP la quale ha proposto buoni carburante che consentono di risparmiare fino a 90 euro all'anno.

Il gruppo di acquisto solidale è stato il destinatario delle proposte delle compagnie che hanno partecipato ad un'asta per proporre il miglior prezzo del carburante. L'adesione a questa iniziativa dell'associazione Altroconsumo è gratuita ed è ancora possibile aderirvi senza nessun impegno. È possibile acquistare buoni benzina con sconti del 3% che salgono al 6% per i soci di Altroconsumo.

Altroconsumo ha rilevato che il costo medio della benzina per una famiglia è di 1.550 euro all'anno, secondo l'associazione è quindi il momento di chiedere alle compagnie petrolifere una riduzione dei prezzi in quanto incidono pesantemente sulle economie delle famiglie.

Abbonandovi alla rivista Altroconsumo da questo link per i primi due mesi 
pagherete solo 2€, in più un tablet in regalo e accesso illimitato al sito:
Standard 2014 Image Banner 468 x 60

Ma come funziona Abbassa La Benzina di Altroconsumo? Il funzionamento è semplice: più consumatori aderiranno al gruppo di acquisto solidale, più forza avrà l'iniziativa dell'associazione e migliori saranno le contrattazioni con le compagnie petrolifere che verranno contattate e per proporre le loro offerte sul prezzo della benzina.

Alla conclusione dell'asta, i consumatori potranno conoscere quale compagnia petrolifera ha proposto il migliore prezzo del carburante e scegliere di conseguenza il distributore che consentirà loro di spendere meno: chi aderisce all'iniziativa Abbassa La Benzina non è obbligato a sottoscrivere nulla, la sottoscrizione sarà solo volontaria se i prezzi proposti risulteranno interessanti.

Chi è socio di Altroconsumo può incominciare fin da subito a risparmiare in quanto l'associazione rilascia un buono per un check-up gratuito dell'auto, da utilizzare in tutte le officine Bosch Car Service e Autocrew, il cui valore è pari a 26,50€.

Altri articoli utili:
Elenco Pompe Bianche in Italia: i Prezzi dei Carburanti Più Bassi nei Distributori No Logo Come Far Ricorso per una Multa, Cosa Succede se Non si Paga
Come Pagare il Bollo Auto, Chi deve Pagare e Altre Informazioni Obbligo Pneumatici Estivi dal 15 Maggio

Riepilogando l'iniziativa Abbassa La Benzina di Altroconsumo parte a maggio e sarà possibile aderirvi fino al 7 luglio 2015, l'asta con le compagnie petrolifere si terrà tra maggio e giugno per ottenere uno sconto sull'acquisto di carte carburanti a scalare o un'agevolazione simile, e tra luglio ed entro il 31 ottobre, i consumatori che vi hanno aderito, riceveranno tutte le informazioni necessarie per ottenere lo sconto sul prezzo del carburante e su come sottoscrivere l'offerta.

Come aderire al gruppo di acquisto Altroconsumo

Per aderire all'iniziativa Abbassa La Benzina è sufficiente collegarsi al sito di Altroconsumo ed inserire il proprio numero di telefono: un operatore richiamerà per aiutare il consumatore a conoscere tutti i dettagli di questo gruppo di acquisto solidale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono già associato. Ho già usufruito di un primo acquisto di benzina IP col 6% di sconto.
Non riesco a ripetere l'operaqzione via mail.
Cosa fare? Saluti, Paolo

Luca Filetti ha detto...

Buonasera, in casi come quello da lei descritto è necessario rivolgersi all'assistenza clienti di Altroconsumo.

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni