Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutui Online più Convenienti: si Risparmia con i Mediatori Creditizi Online

martedì 11 novembre 2014 Aggiornato il:

Meglio un mutuo on line o un mutuo in banca trovato grazie a un mediatore creditizio, un agente finanziario? Sul mercato sono disponibili diversi mutui per comprare casa e per individuare l'offerta più conveniente spesso si cerca l'aiuto di un mediatore creditizio o a un agente in attività finanziaria, il che è più pratico che girare di banca in banca per capire quale sia il mutuo migliore. I mediatori creditizi mettono in contatto banche e finanziarie con clienti alla ricerca del mutuo più conveniente, questi professionisti sono indipendenti in quanto non sono legati alle parti coinvolte. Diversamente, se la richiesta di un mutuo per la casa viene fatta a un agente in attività finanziaria, bisogna ricordarsi che l'agente lavora su mandato di un solo intermediario o più intermediari appartenenti allo stesso gruppo. Esiste anche una terza possibilità ovvero cercare migliori mutui online. Confrontiamo le figure professionali dei mediatori creditizi.

Mutui casa: il mediatore creditizio conviene?

Stipula mutuo casa con mediatori creditizi: i costiI mediatori creditizi dal 2012 non possono più coabitare con l'agenzia immobiliare presso la quale il cliente acquista casa, nè essere agenti immobiliari, di conseguenza non è più possibile acquistare un mutuo presso un'agenzia immobiliare. Questo però non implica che ci siano mediatori creditizi legati alle agenzie immobiliari, semplicemente intervengono su richiesta del cliente il quale è alla ricerca del migliore mutuo. Con questi professionisti si rischia spendere di più in quanto spesso non c'è trasparenza nè convenienza: le informazioni necessarie per capire costi e condizioni dei mutui per la casa raramente vengono fornite; inoltre il costo della mediazione fa salire il valore effettivo del mutuo (il Taeg oscilla fra lo 0,5% e il 5% sull'importo della cifra erogata) e se la banca, in seguito all'istruttoria, non eroga il mutuo può capitare di dover pagare una penale come previsto da alcuni contratti di mediazione.
Guide utili : Le spese accessorie di un mutuo  -   Mutui: cosa è lo spread bancario  -  Taeg, il tasso di interesse globale di un finanziamento  -  Tan, il tasso di interesse nominale di un finanziamento  -  Mutui ipotecari e mutui fondiari: differenze e convenienza  -  Mutui offset: risparmiare sul mutuo collegandolo al conto corrente  -  Mutui Usurari, come Difendersi ed Essere Rimborsati  -  Surrogare o Sostituire il Mutuo, Sospendere la Rata: Vantaggi e Regole 
Aggiornamenti tassi e promozioni: Migliori mutui casa, confronto tasso fisso e variabile  -  Migliori Mutui Surroga, Confronto Interessi e Spread Bancari  -  Mutui 100: Costi e Garanzie, Offerte ora sul Mercato  -  Mutui UniCredit Valore Italia: Interessi In Promozione  -  Mutuo Banco Popolare Last Minute  -  Mutuo You Banco Popolare, Condizioni e Costi  -  Mutui BNL in Promozione con Interessi e Spread Ridotti

Mutui casa: più convenienti con mediatori online

I migliori mutui possono essere stipulati online in quanto i mediatori che operano solo sul web cercano l'offerta di mutuo per la casa più conveniente e senza costi di mediazione: i mediatori online vengono pagati dalle banche, di conseguenza si risparmia sul costo finale del mutuo; in più i mediatori online forniscono informazioni trasparenti, questo perchè stipulano accordi con le banche dalle quali ottengono agevolazioni: portare nuovi clienti soddisfatti alla banca agevolerà la loro posizione. Richiedendo un mutuo casa online si troveranno i foglietti informativi di tutti i prodotti. Tra i vari siti comparatori di mutui ci sono:
I mediatori on line offrono anche il servizio di confronto mutui: è possibile cioè avere dei preventivi di mutuo personalizzati, senza alcun impegno nè richiesta di dati per venire contattati, immettendo semplicemente il valore immobiliare, la somma che si vorrebbe avere come finanziamento, il proprio reddito mensile, per avere un quadro generale delle offerte più convenienti con importo rata e costi accessori. Poi se lo si decide si può contattare la banca che offre il mutuo più conveniente e contattarla direttamente dal sito, così da usufruire delle condizioni più vantaggiose offerte tramite questo canale.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni