Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Conto Deposito BancadinAmica: Interessi, Promozione e Caratteristiche, Recensione Completa

mercoledì 17 dicembre 2014 Aggiornato il:

Il conto deposito di bancadinAmica, banca on line della Cassa di Risparmio di San Miniato, è senz'altro tra i migliori conti deposito per un semplice motivo: offre elevati tassi di interesse perchè sul mercato da meno di un anno. Comunque bancadinAmica e Cassa di Risparmio di San Miniato sono istituti più che solidi ed in ogni caso i conti deposito sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela fino a 100mila euro (solo il capitale, non i rendimenti). Ma passiamo ora alla recensione del conto deposito bancadinAmica, interessi e caratteristiche.
Abbiamo aggiornato la scheda di questo prodotto con le nuove condizioni, le trovate qui: Recensione Conto deposito BancadinAmica.
Conto bancadinAmica è sia conto deposito vincolato che libero: in questa seconda versione Vivi Libero offre un rendimento lordo annuo dell'1.25% (aggiornamento dicembre 2014: i numeri qui riportati sono validi per le aperture dal 1 dicembre 2014 in poi - per le aperture fino al 30 novembre era 1.50%) con la possibilità di prelevare in ogni momento la liquidità, anche solo parzialmente, senza penalità o riduzioni di interesse.

La versione vincolata del conto deposito bancadinAmica consente la scelta tra cinque periodi di vincolo con questi interessi (aggiorneremo questa recensione ad ogni cambio dei rendimenti, per un report completo degli altri prodotti sul mercato italiano: Tassi di interesse dei conti deposito):
    conto deposito banca dinamica, interessi e caratteristiche
  • vincolo 3 mesi interessi lordi 1.25%, netti 0.925%
  • vincolo 6 mesi interessi lordi 1.4%, netti 1.036%
  • vincolo 12 mesi interessi lordi 1.75%, netti 1.295%
  • vincolo 18 mesi interessi lordi 2%, netti 1.48%
  • vincolo 24 mesi interessi lordi 2.25%, netti 1.665%
Interessi validi per nuovi clienti che aprono un conto tra 1 e 31 dicembre 2014 o per i già clienti che apportano nuova liquidità aprendo nuovi vincoli di deposito; in caso di svincolo anticipato si perdono tutti i rendimenti maturati. La capitalizzazione è alla scadenza del vincolo, l'importo minimo per aprire il conto è 1000 euro, quello massimo per il vincolo di deposito è 500mila euro. Dal forum Finanzaonline non sono emersi giudizi negativi o fatti strani in relazione a questo prodotto.
Questi i tassi di interesse per le aperture ed i depositi di nuova liquidità fatti entro il 30 novembre (poi la promozione è stata aggiornata coi numeri su indicati): vincolo 3 mesi interessi lordi annui 1.75% - vincolo 6 mesi interessi lordi annui 1.85% - vincolo 12 mesi interessi lordi annui 2% - vincolo 18 mesi interessi lordi annui 2.25% - vincolo 24 mesi interessi lordi annui 2.5%
Regime fiscale conto deposito bancadinAmica: come tutti questi prodotti ci sono da pagare tassazione statale sulle rendite finanziarie e imposta di bollo; nessuna spesa di apertura (che si fa on line), gestione e chiusura, estratto conto via internet.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni