Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tariffe Adsl e Telefono, Confronto Promozioni di Telecom, Fastweb, Vodafone, TeleTu, Tiscali e Wind-Infostrada

lunedì 10 novembre 2014 Aggiornato il:

I prezzi delle tariffe per telefono fisso e internet a casa stanno costantemente aumentando: da questo confronto tra le promozioni Telecom, Fastweb, Vodafone, TeleTu, Tiscali e Wind-Infostrada si nota come i costi siano aumentati rispetto a quelli medi dell'anno passato; in più c'è da aggiungere che dal 1 novembre è aumentato il canone Telecom e la tariffa per chiamare da fisso a cellulare per chi ha ancora la tariffa base della compagnia telefonica. Si conferma quindi che occorre confrontare più tariffe telefono e adsl per la linea di casa per trovare quella più adatta alle proprie esigenze e risparmiare sulla bolletta telefonica, ma anche che la corsa ai ribassi tra le compagnie per "rubarsi" a vicenda i clienti si è interrotta.

Questo confronto tra tariffe telefono e adsl di Telecom, Fastweb, Vodafone, TeleTu, Tiscali e Wind-Infostrada è fatto sulle attuali promozioni che prevedono chiamate verso i fissi senza limiti, così come il traffico internet; ovviamente oltre al prezzo mensile di ogni tariffa (sia per il periodo promozionale che quello pieno in seguito) segnaliamo gli altri dati importanti come costi/minuti per chiamate verso i cellulari, velocità di download e upload.
Qui --> Confronto Tariffe Telefoniche Mobile 3 Italia, Tim, Wind, PosteMobile, Vodafone

confronto tariffe telefono e internet di telecom, vodafone, fastweb,teletu, tiscali, wind infostrada
Telecom Tutto: costo mensile 29 euro per il primo anno, poi 44.90 euro – 7/0, 84 Mbps – chiamate illimitate senza scatto verso fissi e cellulari.
Telecom Internet Senza Limiti: come sopra ma il costo mensile è di 19.90 euro per i primi sei mesi, poi 38 euro, chiamate illimitate con scatto alla risposta di 16 cent, un'ora al mese di chiamate verso fissi e cellulari internazionali.

Fastweb Jet: primi 12 mesi a 25 euro mensili, poi 35.29 euro, se con fibra ottica invece di Adsl, 5
euro in più al mese (non per il primo anno però) – Fibra a 10/10 o 100/10 Mbps (solo in sette città), 20/1 Mbps su Adsl (maggior parte delle città), Vdsl2 20/10 o 100/10 Megabit (in alcune città) – chiamate illimitate ma con scatto alla risposta di 18 cent – modem compreso, più 1 Gb di traffico su sim – nessun costo di attivazione per la promozione.
Fastweb SuperJet: uguale all.a Jet ma dopo il primo anno costo a 45 euro al mese perchè non ha scatto alla risposta ed ha 60 minuti al mese di chiamate gratis verso i cellulari – nessun costo di attivazione per la promozione.
Leggi anche: Risparmiare sulle Telefonate Usando il Voip, Infografica  -  Internet Satellitare: Offerte e Convenienza con la Connessione Via Satellite
Vodafone Super ADSL Family: costo mensile 32 euro più 99 euro una tantum per attivazione – 20/1 Mbps (7/0,512 Mbps fuori da rete Vodafone) – chiamate senza limiti nè scatto verso fissi e cellulari nazionali e internazionali, una chiavetta internet con 1GB al mese di traffico internet, 1 e-mail da 6 GB con antivirus e antispam, router Vodafone Station. Software PC Protection.
Vodafone Super ADSL: come la precedente ma costo mensile 29 euro più 99 euro una tantum per attivazione, le telefonate nazionali hanno lo scatto alla risposta di 19 cent, quelle internazionali sono a consumo.

Wind-Infostrada All Inclusive Unlimited: costo mensile 36.95 euro per sempre più 5 euro al mese se fuori rete Wind-Infostrada – 20/1 Mbps (7/0,512 Mbps fuori da rete Wind-Infostrada) – chiamate senza limiti nè scatto alla risposta verso fissi e cellulari nazionali.
Wind-Infostrada Absolute Adsl: costo mensile 19.95 euro al mese per i primi sei mesi, poi 26.95 euro, più 5 euro al mese se fuori rete Wind-Infostrada, 10 euro di attivazione – Telefonate senza limiti a fissi nazionali, Europa Occidentale e Nord America, cellulari nazionali ma cons scatto alla risposta di 18 cent.
Leggi anche: Disdetta contratto telefonico, costi e procedura  -  Come difendersi dagli abusi delle compagnie telefoniche
TeleTu Tutto Per Te: costo mensile 24.90 euro per sempre – velocità 7/0,384 Mbps – chiamate illimitate verso i fissi con solo scatto alla risposta di 18 cent, due ore di chiamate verso i cellulari al mese.
TeleTu Tutto Compreso: costo mensile 29.90 euro per sempre, per il resto è come la Tutto Per Te ma senza scatto alla risposta.
Qui--> Tariffe Super ADSL e Super ADSL Family di TeleTu.

Tiscali Tutto Incluso Light: prezzo al mese 24.95 euro per sempre – 20/1 Mbps (7/0,512 Mbps fuori da rete Tiscali) – chiamate verso i fissi illimitate ma con scatto alla risposta di 20 cent, 500 minuti di chiamate verso i cellulari e i fissi internazionali al mese.
Tiscali Tutto Incluso Full: come sopra ma prezzo al mese 34.95 euro, chiamate illimitate verso fissi e cellulari senza limiti e senza scatto.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni