Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Borse di Studio, Opportunità per Laureati: Unicredit e Ferrovie dello Stato

lunedì 10 novembre 2014 Aggiornato il:

Le borse di studio per laureati della banca Unicredit e delle Ferrovie dello Stato sono rivolte a giovani da formare: la prima cerca prevalentemente studenti iscritti ai corsi di laurea in Economia e Finanza, le Ferrovie offrono master a giovani laureati in Ingegneria. Unicredit offre Borse di Studio, della durata di un anno, a 70 laureati e ricercatori di talento da formare nei settori delle scienze finanziarie, economiche e bancarie. Le Ferrovie dello Stato sono alla ricerca di 30 candidati da formare nel Master di II livello in Ingegneria dei Sistemi Ferroviari e delle infrastrutture. Vediamo nel dettaglio i profili ai quali sono rivolte le borse di studio e come candidarsi.

Potete trovare altre opportunità nella sezione Annunci di lavoro.
Occasioni all'estero: Lavoro e Studio All'Estero: Erasmus, Garanzia Giovani e Altre 5 Possibilità  -  Lavorare in Svizzera: Permessi, Contratti, Stipendi e Altre Info Utili - Lavoro e Tirocini in Italia e all'Estero per Giovani, Disoccupati, Laureati

Borse di Studio per laureati, Unicredit

Unicredit offre 70 borse di studio a laureati che verranno formati all'estero, la maggior parte delle quali durano un anno e potranno essere rinnovate per altri 12 mesi. I finanziamenti vanno dai 700 euro mensili ai 25.000 euro lordi l'anno, e per alcuni bandi è previsto il rimborso delle tasse dell'università. I requisiti richiesti agli studenti sono diversi per ogni borsa di studio, l'età massima va dagli under 28 agli under 36, alcuni bandi sono rivolti a iscritti al terzo anno di corso e a una laurea magistrale, altri a iscritti almeno al secondo anno di corso, altri ancora a laureati o giovani ricercatori. Le date di scadenza per poter accedere alle borse di studio vanno dal 15 Novembre 2014 al 15 Gennaio 2015.
Per esempio la borsa Crivelli Europe è rivolta a studenti in economia o finanza che desiderano iscriversi a un corso di dottorato di ricerca all'estero nell'anno accademico 2015-2016 entro il 15 Novembre 2014: la borsa di studio ha un importo di 25.000 euro lordi annuali ed è rinnovabile; le 3 borse Modigliani Research Grant sono rivolte a giovani ricercatori under 36 anni che svolgono la loro attività in un istituto universitario o un'università europea: i loro progetti saranno finanziati con 10.000 euro annuali rinnovabili per altri 24 mesi e l'iscrizione è aperta fino al 15 Novembre 2014. Per candidarsi alle tante borse di studio offerte da Unicredit bisogna collogarsi al sito di UniCredit & Universities Foundation.
Leggi anche: Come si scrive il Curriculum Vitae e la Lettera di Presentazione  -  
Come Affrontare il Colloquio di Lavoro

Borse di studio per laureati, Master Ferrovie delle Stato per Ingegneri
Ferrovie dello Stato e Unicredit: borse di studio e master per laureati

Le Ferrovie dello Stato promuovono il Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari che è rivolto a giovani Ingegneri ai quali verranno concesse borse di studio a copertura parziale dei costi per l'iscrizione. Il master durerà 1.500 ore, partirà da Gennaio e si concluderà nel Settembre 2015, di cui 150 ore saranno adibite alla prova finale e altre 150 ad uno stage che si svolgerà presso una delle aziende partner di FS. Il master è aperto ad un massimo di 30 giovani partecipanti laureati di II livello in Ingegneria meccanica, elettronica, elettrica, civile e trasporti. Sono richiesti 3.000 euro per iscriversi al Master Ferrovie dello Stato, ma sono previste borse di studio a copertura parziale del costo così divisi: ai primi 10 classificati ammessi al master andranno 1.800 euro; 1.500€ andranno ai successivi 10; sono previsti in aggiunta 1.800 euro per 15 laureati che risiedono all'esterno della regione Lazio da almeno 6 mesi. Per partecipare al Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, bisogna registrarsi presso il sistema informativo dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza ottenendo in tal modo un numero matricola da inserire nella domanda di partecipazione che dovrà pervenire entro il 18 Novembre 2014.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni