Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Annunci Lavoro Expo 2015: Manpower, Confindustria e Servizio Civile

giovedì 6 novembre 2014 Aggiornato il:

Opportunità di lavoro in Expo 2015 con l'agenzia Manpower Group che assume 650 persone, tramite il Servizio Civile Nazionale Expo Milano 2015 che è alla ricerca di 140 giovani lavoratori e con Confindustria che offre lavoro a 50 laureati. Lavorare nella Fiera di Milano 2015 è possibile grazie a queste offerte di lavoro rivolte sia a giovani con e senza esperienza che a neo laureati. Vediamo nel dettaglio le ricerche di personale, dove inviare la propria candidatura e il curriculm vitae.

Potete cercare altre opportunità nella sezione Annunci di lavoro.

Offerta di lavoro in Expo 2015, Manpower Group

L'agenzia interinale Manpower, partner di Expo Milano 2015, offre lavoro a 650 persone con esperienza che andranno a coprire i ruoli più disparati all'interno dell'esposizione universale: si va dalla gestione operativa del Sito Espositivo, area per la quale l'agenzia cerca addetti alla logistica e alla sicurezza, alla gestione dell'evento, per coprire le aree di Marketing, Sales e Ticketing. Per candidarsi all'opportunità di lavoro basta collegarsi al sito di Manpower Group 4 Expo.

Ricerca di personale per Expo 2015, Bando del Servizio Civile

Con il Bando del Servizio Civile si apre un'opportunità di lavoro per 140 giovani che lavoreranno all'interno di Expo Milano 2015 per un anno, di cui sei mesi svolti in enti promotori e altri sei nell'esposizione universale. Tra i progetti a cui i giovani candidati parteciperanno troviamo: Expo 2015 partecipazione della società civile e cittadinanza attiva, Expo 2015 e la partecipazione nei Cluster tematici; entrambi volti a promuovere il tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. I giovani lavoreranno 5 giorni a settimana per 35 ore distribuite su due turni; i requisiti richiesti per candidarsi all'offerta di lavoro del Servizio Civile sono:
  • essere cittadini italiani o dell'Unione Europea
  • avere fra i 18 e i 28 anni di età
  • non avere pendenze legali
  • essere familiari di cittadini con diritto di soggiorno nell'Unione Europea
  • essere titolari di permesso di soggiorno della Comunità Europea
Ai candidati saranno offerti 433 euro mensili come rimborso spese, avranno diritto a una copertura assicurativa, un programma di formazione e a un buono pasto giornaliero. Per candidarsi all'offerta di lavoro bisogna monitorare gli aggiornamenti del Servizio Civile Nazionale.
Leggi anche: Come si scrive il Curriculum Vitae e la Lettera di Presentazione  -  Lavoro e Studio All'Estero: Erasmus, Garanzia Giovani e Altre 5 Possibilità  -  Lavorare in Svizzera: Permessi, Contratti, Stipendi e Altre Info Utili

Opportunità di lavoro in Expo Milano 2015, Confindustria
Lavorare in Expo 2015: le opportunità offerte da Sevizio Civile, Manpower e Confindustria

Confindustria è alla ricerca di personale per l'inserimento nel progetto Vivaio Italia, nel particolare l'offerta di lavoro è mirata all'assunzione di 50 giovani laureati che verranno inseriti in un progetto formativo, presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015, della durata di 6 mesi. I giovani candidati seguiranno gli incontri, iniziative ed eventi svolti all'interno del sito espositivo che potranno essere programmati nell'arco della settimana, sabato e domenica comprese, durante l'orario di apertura dell'esposizione universale (tutti i giorni dalle ore 10 alle 23). È previsto un riborso spese di 1.000 euro lordi mensili. I requisiti richiesti ai giovani laureati sono:
  • aver conseguito un titolo di studio universitario o master da non più di un anno
  • essere laureati in relazioni internazionali, scienze e tecnologie alimentari, economia, comunicazione e discipline umanistiche
Il processo di selezione dei candidati sarà distinto in tre fasi partendo dalla valutazione delle candidature visionando i CV, successivamente i giovani laureati dovranno partecipare a un test scritto su domande psicoattudinali, di cultura generale, logica e lingua inglese, infine si accederà al colloquio nel quale si valuterà la formazione del candidato e l'attinenza alla posizione che andrà a coprire.
I curriculum vitae devono essere compilati entro il 14 Novembre sul sito di Confindustria.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni