Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutuo UniCredit Valore Italia: Tassi di Interesse e Costi, Recensione

lunedì 2 maggio 2016 Aggiornato il:

Il mutuo UniCredit per acquisto casa è disponibile in cinque versioni: Mutuo Valore Italia Tasso Finito - Mutuo Valore Italia Più - Mutuo Valore Italia Super - Mutuo Valore Italia Top - Mutuo Valore Italia Giovani (per clienti under 40) - Mutuo Valore Italia Cambio Casa. In questa scheda trovate tutte le caratteristiche ed i dettagli del mutuo per surroga Trasloca Mutuo UniCredit con anche le novità in caso di promozioni e iniziative speciali, come quella per il Mutuo Valore Italia con spread ridotto. Aggiornamento 3 novembre 2016.

Tra i migliori mutui casa ora sul mercato si segnalano di certo quelli della linea Mutuo Valore Italia UniCredit in quanto tra i più convenienti con i tassi di interesse più bassi. Vediamo le condizioni dei mutui UniCredit: potete contattare la banca per fissare un appuntamento o avere informazioni aggiuntive senza impegno dal sito ufficiale della Gamma Mutui UniCredit.
News di aprile: Il governo vara le nuove norme sui mutui: ecco quando le banche possono prendersi la casa

Mutuo UniCredit Valore Italia Tasso Finito

Si tratta del mutuo a tasso fisso di UniCredit; tuttavia, come gli altri mutui a tasso fisso sul mercato non è parametrato all'indice europeo Eurirs ma è proposto attualmente con questi livelli di interessi in base alla durata dell'ammortamento, tra i più bassi in circolazione:
  • tasso fisso 10 anni: 2.00%
  • tasso fisso da 11 a 15 anni: 2,50%
  • tasso fisso da 16 a 20 anni: 3.00%
  • tasso fisso da 21 a 30 anni: 3.50%
I tassi su esposti sono per la finalità di acquisto, in caso di surroga è al 3.00% per tutte le durate.

NB: questi sono i livelli del TAN, si devono aggiungere le spese accessorie del mutuo per ottenere il TAEG. Come riportato da UniCredit, per un finanziamento da 100mila euro con finalità di acquisto prima casa attualmente si arriverebbe a 1.89% per la durata decennale, al 2.93% per la durata trentennale.
Ci sono però delle condizioni da rispettare per avere questo finanziamento con questi livelli di tassi d'interesse, ovvero un loan to value massimo al 50% (più precisamente il 50% del minore valore tra il valore peritale dell’immobile ed il prezzo d’acquisto) e richiedere almeno 30mila euro. Non sono previste durate intermedie.

Banner_Mutuo Valore Italia 11.2016_468x60

Mutuo Valore Italia UniCredit con spread ridotto

La versione mutuo UniCredit a tasso variabile Euribor 3 mesi è proposta con uno spread bancario promozionale all'1.50% se il finanziamento è richiesto per acquisto prima casa e il loan to value non supera il 50%.
Se l’importo del mutuo richiesto è superiore, fissate un appuntamento in una filiale UniCredit, senza impegno, per verificare quali soluzioni sono disponibili, sapendo che per il mutuo a tasso variabile Euribor 3m  lo spread non potrà superare il 3.30%.

Altri finanziamenti recensiti da ilportafoglio.info:
Promozione Mutuo Deutsche BankPromozione Mutuo Credem: spread ridotto per tutte le durate
Mutuo Arancio ING Direct: annullate le spese di perizia e istruttoriaMutuo Hello Bank! per interessi ridotti e spese annullate
Mutui agevolati per giovani da CariparmaMutuo YouBanking Banco Popolare: spread ridotto per tasso fisso e variabile

Mutuo Valore Italia Più di UniCredit

Il mutuo acquisto o ristrutturazione casa a tasso fisso Eurirs o variabile Euribor 3 mesi che concede le tre opzioni Taglia Rata (sospensione del pagamento della quota capitale per massimo 12 mesi), Sposta Rata (per rimandare il pagamento di massimo tre rate nel corso dell'ammortamento: se non attivata è previsto un bonus interessi per azzerare appunto la quota interessi alle ultime rate), Riduci Rata (per cambiare l'importo della rata allungando il rimborso). Le durate possibili sono comprese tra 5 e 30 anni - il massimo loan to value è fissato all'80% - in caso di tasso fisso il periodo massimo è tra 5 e 20 anni, l'eventuale periodo rimanente sarà a tasso variabile
Ricordiamo che ci sono le detrazioni fiscali sui mutui acquisto casa - detrazioni fiscali sui mutui ristrutturazione come anche le detrazioni fiscali spese di ristrutturazione.

Mutuo Unicredit Valore Italia Super

Mutuo a tasso variabile con tetto massimo (cap) per i primi 10 anni per bloccare il livello dell'Euribor 3 mesi al 2.00% anche in caso di aumenti ulteriori (per il Tasso Annuale Nominale occorre aggiungere lo spread bancario); in più possibilità di switch, ovvero di passare al tasso fisso dopo due anni (anche in seguito e viceversa).

Anche in questo caso il massimo importo finanziabile è l'80% del valore immobiliare, il minimo è 50mila euro. C'è anche la possibilità di parametrare il mutuo al tasso BCE invece che all'Euribor (solo per mutuo acquisto prima casa).
Considerate che ora l'Euribor è ai minimi storici (attualmente è negativo) e rimarrà bassissimo presumibilmente per i prossimi anni: metteteci che il valore delle case è adesso in Italia anch'esso al minimo "grazie" alla crisi, e otterrete una convenienza non indifferente per i mutui a tasso variabile. Se siete interessati ai mutui UniCredit vi consigliamo di contattare subito la banca ed eventualmente bloccare un preventivo. Qui gli aggiornamenti sulle previsioni per i tassi dei mutui. 
mutuo valore italia unicredit
Potete fissare un appuntamento in una
filiale UniCredit per maggiori informazioni

dal sito ufficiale della Gamma Mutui UniCredit.

Mutuo Valore Italia Top UniCredit

Riassume tutte le caratteristiche dei precedenti perchè a tasso variabile Euribor 3 mesi o tasso BCE, con cap al 2% per i primi 10 anni (ovviamente c'è da aggiungere lo spread per ottenere il TAN), con le tre opzioni Taglia/Sposta/Riduci Rata ed il bonus interessi, con possibilità di switch per passare al tasso fisso Eurirs per 2 o 5 anni (dopo di che c'è da decidere se tornare al variabile o restare al fisso, coi nuovi valori del momento). Anche in questo caso il massimo importo finanziabile è l'80% del valore immobiliare, il minimo è 50mila euro.
Dall'infografica Migliori Mutui, Confronto Interessi e Spread Bancari potete confrontare i tassi dei mutui più convenienti: tra di essi sono presenti anche quelli di UniCredit

Mutuo Valore Italia Giovani UniCredit

Come dice il nome, è un mutuo per giovani: se di norma tale definizione è per clienti fino a 35 anni, UniCredit la estende fino a 40 anni. Disponibile a tasso fisso e a tasso variabile, è solo per acquisto prima casa: indipendentemente dal contratto di lavoro, l'importo arriva fino all'80% dell'immobile ipotecato come garanzia ma si può arrivare fino al 100% se il cliente accede al Fondo di garanzia per i mutui prima casa, il sussidio statale per mutui ai giovani. Anche per questo mutuo UniCredit sono attive le opzioni Sposta Rata, Taglia Rata e Riduci Rata e il bonus interessi per l'azzeramento della quota interessi nelle ultime rate se non si usufruisce durante l'ammortamento dell'opzione Sposta Rata.

Banner_Mutuo Giovani 468x60_09.2015

Mutuo UniCredit Valore Italia Cambio Casa

Altra novità della gamma mutui UniCredit, il mutuo Valore Italia Cambio Casa è destinato esclusivamente ai proprietari di casa che vogliono comprarne un'altra prima che venga venduta la precedente, ovvero serve per operazioni di “sostituzione immobiliare” per le quali la vendita dell’immobile di proprietà si perfezioni in un momento successivo a quello in cui avvenga l’acquisto dell’altro immobile.

E' un mutuo a tasso variabile Euribor 3 mesi con durate possibili tra 5 e 30 anni e che finanzia fino al 100% del valore immobiliare (se fino a 300mila euro), con spread massimo al 3%. Previsto il periodo di preammortamento: per i primi 18 mesi del rimborso di pagano solo gli interressi.

Preventivo Mutuo Valore Italia Cambio Casa: per importi fino al 100% del valore dell’immobile offerto in garanzia, lo spread del 3% applicabile a tasso variabile Euribor 3 mesi corrisponde ad un TAEG pari a 3,21314 % calcolato al tasso di 3% (parametro Euribor al 4 gennaio 2016 pari a -0,13 % maggiorato di uno spread pari al 3%) su un capitale di € 100.000,00 per la durata di 20 anni
Se non sapete cosa scegliere tra fisso o variabile, provate a leggere la guida aggiornata Meglio un mutuo a tasso fisso o variabile nel 2016 ?

UniCredit Trasloca Mutuo per surroga

Attualmente, dati i tassi d'interesse dei mutui ai minimi storici, le richieste di mutui per surroga stanno aumentando vertiginosamente perchè chi ha stipulato un mutuo anni fa, soprattutto se a tasso fisso -ma anche variabile con però spread più elevati che gli attuali- può ora spuntare condizioni migliori.
La concorrenza tra le banche è forte e anche UniCredit propone il suo mutuo per surroga a condizioni promozionali:

UniCredit Trasloca Mutuo_Banner 468x60

Il mutuo surroga di UniCredit è proposto in tre versioni:
  • Trasloca Mutuo Valore Italia è la versione base, disponibile a tasso fisso e variabile
  • Trasloca Mutuo Valore Italia Più che aggiunge, rispetto alla versione base, le opzioni taglia rata, sposta rata, riduci rata
  • Trasloca Mutuo Valore Italia Super che aggiunge, rispetto alla versione base, la protezione del cap, il tetto massimo agli interessi e la possibilità di variare il regime di tassi d'interesse
  • Trasloca Mutuo Valore Italia Top che riunisce le caratteristiche delle altre tre versioni
Le condizioni del mutuo -durata, tagliando, loan to value...- sono le stesse indicate per le versioni "acquisto" dei mutui UniCredit.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni