Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Prestiti per Scuola e Università: Confronto tra i Migliori Finanziamenti

giovedì 4 settembre 2014 Aggiornato il:

Domandare un prestito per le spese scolastiche è purtroppo una necessità per sempre più famiglie: il caro-libri, le tasse universitarie e tutto il resto sono l'argomento più discusso ora che scuola e università stanno per ricominciare. Vediamo un elenco di finanziamenti per studenti proposti dalle banche.

Sinceramente non ci piace molto dover trattare la tematica prestiti per studenti, perchè l'aumento delle domande di finanziamenti per scuola e università non è una cosa da paese normale; purtroppo però i numeri parlano chiaro: secondo le stime di varie associazioni dei consumatori circa il 40% delle famiglie fa fatica a pagare le spese per libri e materiale scolastico che possono arrivare a 600 euro l'anno; poi ci sono le tasse universitarie, le spese per trasporto, vitto e alloggio degli studenti fuori sede, l'acquisto di computer e tanto altro: sono ormai il 5% delle famiglie italiane che domandano un prestito per scuola o università.

Ecco allora che un confronto tra i migliori prestiti per studenti può aiutare a trovare i finanziamenti più economici per le spese di scuola e università.
Leggi anche: Prestiti a studenti universitari, quali vantaggi e svantaggi?  -  Prestiti per studenti universitari, caratteristiche e tipologie

Confronto migliori prestiti per studenti

confronto prestiti studenti 2014Presta Scuola di Banca Popolare di Milano: un finanziamento per studenti delle scuole primarie e secondarie, eroga fino a 1500 euro rimborsabili tra 6 e 12 mesi con un Tan del 5,90% fino al 30 settembre 2014 (Taeg molto simile perchè non ci sono spese di istruttoria).

Prestito d'Onore di Banca Stella: altra proposta di finanziamento per universitari, in particolare che vogliono frequentare un master; si arriva fino a 30.000 euro da rimborsare in 7 anni con tasso di interesse Euribor 3 mesi + spread del 5%.

Il prestito Scuola e Studi è il finanziamento per studenti proposto da Findomestic: in questo caso il Tan è fisso al 10,45% per importi compresi tra 1000 e 60.000 euro da restituire massimo in 48 mesi; opzione gratuita per modificare importo rata e quindi durata del rimborso.

UniCredit propone due diversi prestiti per studenti universitari: il primo è CreditExpress Master che eroga fino a 15.000 euro in 96 mesi a tasso fisso, il secondo è UniCredit Ad Honorem, una linea di credito che può durare fino a tre anni per un massimo di 27.000 euro; qui le due recensioni dettagliate (si tratta di due prestiti un po' particolari) --> finanziamenti per studenti da UniCredit.

Mysura Scuola di Banca Carige: questo prestito arriva fino a 3000 euro: un preventivo per un finanziamento da 2000 euro ha dato, con un rimborso in 11 rate, un Taeg del 9,90% (una rata da 100 euro, dieci da 200 euro al mese).

Operazione Studenti di Banca Popolare di Vicenza: si tratta di due prestiti per studenti, il primo è Studio e Trasporti ed è un finanziamento tra 200 e 2000 euro a Tan 0% per libri, pc, trasporti pubblici; il secondo è Rette Universitarie: prestito per studenti universitari tra 3000 e 16.000 euro con Tan fisso al 10%.
Recensione Prestito BancoPosta Studi di Poste Italiane: interessi bloccati, nessuna spesa accessoria
Prestito Libri 2014 di Banco Popolare: un finanziamento per scuola e università, con importo compreso tra 500 e 1000 euro con Tan 0% e rimborso fino a 18 rate mensili; in più, Banco Popolare ha anche altre soluzioni personalizzabili per prestiti a studenti universitari.

Compagni di Banca Scuola e Compagni di Banca Università sono i prestiti della Banca Popolare di Bari: il primo è per gli studenti da 6 a 18 anni, eroga massimo 1500 euro da restituire tra 3 e 12 mesi se per acquisto di libri, fino a 24 mesi se per acquisto di strumenti musicali o viaggi di istruzione; il secondo serve per pagare le tasse universitarie e per comprare un pc, oppure per pagare tutto il corso di studi: in questo caso viene aperta una linea di credito come con il prestito studenti di UniCredit su segnalato; vengono erogati fino a 2500 euro con rimborso fino a 12 mesi per la versione più semplice, fino a 25.000 euro con rimborso fino a 36 per la linea di credito, estendibile fino a 120 mesi.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni