Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Migliori Conti Deposito Vincolati di Settembre, Interessi Aggiornati

lunedì 1 settembre 2014 Aggiornato il:

Quali sono i migliori conti deposito vincolati? Ecco un confronto tra conti deposito aggiornato con gli interessi proposti in data 1 settembre; per un report sulla situazione generale che prende in considerazione anche altri conti rispetto a quelli qui analizzati: Conti Deposito Vincolati, Interessi in Diminuzione.


Il calcolo è stato fatto per vincoli di 12 mesi e liquidità pari a 100.000 euro per rendere i numeri facilmente confrontabili; riportiamo i tassi di interesse lordi annuali ed i rendimenti netti in quanto, come saprete, le spese dei conti deposito sono la tassazione sugli interessi e l'imposta di bollo.

AGGIORNAMENTO 4 SETTEMBRE: purtroppo questo trend negativo per i conti deposito con ogni probabilità continuerà perchè c'è stata una nuova riduzione dei tassi di interesse europei --> La BCE Taglia il Costo del Denaro: gli Effetti su Mutui, Prestiti, Conti Deposito e Investimenti Vari.

Conti deposito vincolati, i migliori con possibilità di svincolo anticipato

I conti deposito liberi sono quelli senza vincolo e quindi coi soldi prelevabili in ogni momento, poi ci sono i conti deposito vincolati: questi danno interessi più alti, ma lo svincolo anticipato comporta la riduzione degli interessi a livelli minimi (1% lordo annuo o anche meno) o penali; alcuni conti deposito non prevedono neanche questa possibilità.
  • Conto Deposito Sicuro Banca Marche, linea Rendimento: rendimenti netto annuo 2070 euro, tasso di interesse lordo 2,8%
  • Conto deposito inMediolanum Banca Mediolanum: rendimenti netto annuo 1591 euro, tasso di interesse lordo 2,15%
  • SìConto Banca Sistema: rendimenti netto annuo 1665 euro, tasso di interesse lordo 2,25% (svincolo anticipato senza interessi)
  • Conto Deposito CheBanca!: rendimento netto annuo 1332 euro, tasso di interesse lordo annuo 1,80%
  • Conto Rendimax Like Banca IFIS: rendimento netto annuo 963,2 euro, tasso di interesse lordo annuo 1,30% (se richiedete lo svincolo anticipato dando almeno 33 giorni di preavviso, non si ha alcuna riduzione degli interessi)
  • Conto Deposito SoloTuo Banca Carige: rendimenti netto annuo 1295 euro, tasso di interesse lordo 1,75%

Conti deposito vincolati, i migliori senza possibilità di svincolo anticipato

Escludendo la possibilità dell'estinzione anticipata anche con penali o riduzione dei tassi, i migliori conti deposito vincolati a settembre sono i seguenti
  • Conto Deposito Standard Banca Sistema: rendimenti netto annuo 2360 euro, tasso di interesse lordo 3,2%
  • Conto deposito IBL Banca: rendimenti netto annuo 1480 euro, tasso di interesse lordo 2%
  • Conto Rendimax Vincolato Banca IFIS: rendimenti netto annuo 1148 euro, tasso di interesse lordo 1,55%

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni