Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Lavorare alle Poste: Come Diventare Postino o Addetto allo Smistamento

martedì 30 settembre 2014 Aggiornato il:

Come lavorare in Poste Italiane? Come candidarsi per diventare postino o addetto allo smistamento? Ora che Poste Italiane sta selezionando personale per centinaia posti di lavoro da postino in tutta Italia, vediamo quali sono i requisiti necessari e come inviare un curriculum.

Assunzioni Poste 2014

Un lavoro in Poste Italiane come postino (portalettere) o anche addetto allo smistamento è tra le occupazioni più gettonate: ci sono possibilità sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, anche se la prima rimane quella più attuale, la pista più battuta per le assunzioni alle Poste che attualmente cerca aspiranti postini per città di Torino, Novara, Vercelli, Cuneo, Asti, Alessandria, Imperia, Genova, Savona, La Spezia, Biella, Verbania-Cusio-Ossola e in Valle d'Aosta, e aspiranti addetti allo smistamento in quasi tutta Italia.

Per candidarsi per un lavoro alle Poste dovete consultare questa pagina del sito dell'azienda, cliccare sull'offerta di lavoro che vi interessa e poi il tasto "CANDIDATI" (Nb: dovete prima registrarvi in quanto vi sarà inviato via mail un test di pre-selezione).

Per le posizioni di postino e addetto allo smistamento ora aperte, Poste Italiane farà un contratto a tempo determinato ed il lavoro comincerà nei mesi di novembre o dicembre.
Leggi anche: Come Scrivere Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae  -  Lavoro e Studio All'Estero: Erasmus, Garanzia Giovani e Altre 5 Possibilità  -  Lavorare in Svizzera: Permessi, Contratti, Stipendi e Altre Info Utili

Requisiti per lavorare alle Poste

lavorare alle poste, requisitiI requisiti per diventare postino o addetto allo smistamento, o comunque per un qualsiasi lavoro in Posta, sono i seguenti:
  • diploma di scuola media superiore con voto minimo di 70/100
  • patente di guida in corso di validità (solo per postini)
  • essere idonei alla guida del motomezzo aziendale (solo per postini: c'è una prova di guida)
  • disponibilità a lavorare su turni dal lunedì a sabato
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal vostro medico curante
Lo stipendio mensile di un postino o di un addetto allo smistamento in Poste Italiane, con orario full-time, è di circa 1200 euro netti più tredicesima, quattordicesima e buoni pasto.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni