Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Interessi Conto Arancio ING Direct: Aggiornamento Novembre 2016

mercoledì 2 marzo 2016 Aggiornato il:

ING Direct aggiorna i tassi di interesse per l'Opzione Arancio+, il vincolo di deposito sul Conto Arancio dedicato ai nuovi clienti. Conto Arancio ING Direct è un conto deposito libero con possibilità di vincolo Deposito Arancio a 3, 6, 12, 18, 24 mesi per avere rendimenti superiori al tasso base (ovvero che si ha senza vincolare liquidità): ecco gli interessi aggiornati al 9 novembre 2016. Ovviamente non va confuso col quasi omonimo Conto Corrente Arancio ING Direct.

Il tasso di interesse base lordo annuo che Conto Arancio offre sul deposito libero è 0.40% 0.30% che equivale allo 0,222% netto (riduzione dal mese di maggio); con Opzione Arancio+ i nuovi clienti hanno la possibilità di vincolare tutte le somme presenti sul conto deposito, o anche solo una parte, ricevendo un rendimento lordo annuo dell'1.20% dell'1.00% (riduzione dal mese di maggio) che equivale allo 0.74% netto (come potete notare gli interessi continuano a scendere, i motivi sono spiegati nel report Rendimenti Conti Deposito, il QE che Effetti Avrà?). La somma massima vincolabile da chi apre Conto Arancio e attiva il vincolo di deposito Opzione Arancio+ è 150.000 euro.


Conto Arancio vincolato
consente, sia per nuovi che per già clienti, l'estinzione anticipata del vincolo di deposito, sia per tutta la liquidità che per solo una parte: in questo caso si scende al rendimento lordo annuo di base su indicato. Questi i tassi di interesse lordi annui per i vari periodi di vincolo che Conto Arancio ING Direct offre ai già clienti, quindi quelli validi dopo la scadenza dell'Opzione Arancio+:
interessi conto arancio ing direct 2016
Tratto dal foglio informativo di Conto Arancio ING Direct in data 5 ottobre 2016.
Qui trovate le indicazioni su imposta di bollo e tasse da pagare sui conti deposito
NB: per rimanere aggiornati sui tassi di interesse dei conti deposito, che cambiano molto spesso, consultate i report periodici dalla nostra sezione Interessi e rendimenti conti deposito.
Come molti altri conti deposito, anche Conto Arancio ING Direct si può aprire solo online dal sito della banca. È necessario collegare un conto corrente a questo conto deposito per versamenti e prelievi, ma non è obbligatorio che sia un Conto Corrente Arancio ING Direct, ne va bene uno qualsiasi; non ci sono spese di apertura, chiusura e gestione, si può aprire e controllare tutto on line dal sito della banca o da una delle sue (pochissime) filiali sul territorio italiano.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni