Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Interessi Conto Arancio ING Direct: Aggiornamento Marzo 2017

venerdì 17 febbraio 2017 Aggiornato il:

ING Direct aggiorna i tassi di interesse per l'Opzione Arancio+, il vincolo di deposito sul Conto Arancio dedicato ai nuovi clienti. Conto Arancio ING Direct è un conto deposito libero con possibilità di vincolo Deposito Arancio a 3, 6, 12, 18, 24 mesi per avere rendimenti superiori al tasso base (ovvero che si ha senza vincolare liquidità): ecco gli interessi aggiornati al 17 febbraio 2017. Ovviamente non va confuso col quasi omonimo Conto Corrente Arancio ING Direct.

Rendimenti offerti da Conto Arancio in versione libera o vincolata - Il tasso di interesse base lordo annuo sul deposito libero è 0.10%. Con Opzione Arancio+ i nuovi clienti hanno la possibilità di vincolare tutte le somme presenti sul conto deposito, o anche solo una parte, ricevendo un rendimento lordo  dell'2.00% per 6 mesi (promozione valida per aperture di conto fino al 22 aprile 2017 compreso) che equivale all'1.48% netto semestrale: per ricevere il rendimento promozionale occorre però attivare l'accredito di stipendio o pensione su un Conto Corrente Arancio. La differenza tra interesse lordo e netto dipende ovviamente dal dover pagare la tassazione sui rendimenti finanziari e l'imposta di bollo.

Conto Arancio vincolato consente l'estinzione anticipata del vincolo di deposito sia per nuovi che per già clienti, per tutta la liquidità o per solo una parte: in questo caso si scende al rendimento lordo annuo di base su indicato per il deposito libero.

La somma massima vincolabile da chi apre Conto Arancio e attiva il vincolo di deposito Opzione Arancio+ è 150.000 euro, perchè si possono attivare fino a tre linee vincolare da 50.000€ l'una. La somma derivante dal tasso di interesse della promozione Arancio+ alla scadenza dei 6 mesi e si potrà eventualmente chiudere il conto ritirando il tutto oppure proseguire il vincolo di deposito con i rendimenti vigenti in quel momento.


Questi i tassi di interesse lordi annui per i vari periodi di vincolo che Conto Arancio ING Direct offre ai già clienti, quindi quelli validi dopo la scadenza dell'Opzione Arancio+ (tassi validi dal 29 gennaio):
rendimenti conto arancio ing direct 2017
Tratto dal foglio informativo di Conto Arancio ING Direct in data 17 febbraio 2017.
Come molti altri conti deposito, anche Conto Arancio ING Direct si può aprire solo online dal sito della banca. È necessario collegare un conto corrente a questo conto deposito per versamenti e prelievi, ma non è obbligatorio che sia un Conto Corrente Arancio ING Direct, ne va bene uno qualsiasi; non ci sono spese di apertura, chiusura e gestione, si può aprire e controllare tutto on line dal sito della banca o da una delle sue (pochissime) filiali sul territorio italiano.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni