Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tariffa Semplice Luce di Enel: Bioraria o Tutto Incluso, Promozione con Polizza Casa Compresa

sabato 9 agosto 2014 Aggiornato il:

Enel propone sul mercato libero dell'energia la sua tariffa per energia elettrica dedicata a famiglie e consumatori privati in due versioni, entrambe con un'assicurazione gratuita per interventi e assistenza da parte di tecnici specializzati: potete sceglierla "tutto incluso", ovvero con due fasce di prezzo dell'elettricità in base ai consumi, oppure con prezzo secondo l'orario di utilizzo dell'energia; in entrambi i casi, costi bloccati per un anno.

Enel Semplice Luce, tariffa tutto incluso

In questo caso l'elettricità costa 0,1945 euro al kWh per i primi 225 kWh/mese, 0,389 euro al kWhmper i consumi oltre i 225 kWh/mese (Iva al 10% esclusa); altri costi non ce ne sono, ma c'è da aggiungere che tali prezzi dell'energia elettrica sono per clienti residenziali con potenza fino a 3 kWh: per i non-residenziali e comunque per potenze maggiori, ci sono 14,50 euro in più al mese più Iva al 10%.

Enel Semplice Luce, tariffa bioraria

Come saprete, le tariffe biorarie per l'energia elettrica fanno pagare diversamente in base all'orario di utilizzo, dunque non sono indicate per tutti i consumatori: ma valutando con attenzione se si rientra nella casistica di convenienza, allora si può effettivamente risparmiare sulla bolletta della luce. Queste le fasce di prezzo in base all'orario della tariffa Semplice Luce di Enel, che come tutte quelle della stessa tipologia fa pagare di meno di sera/notte e nel fine-settimana (anche in questo caso, considerate 14,50 euro in più al mese per clienti non-residenziali o per potenze oltre i 3 kWh).

enel semplice luce bioraria, costi
dati dal sito di enel, 09 agosto 2014
Leggi anche: Bollette Luce e Gas: Più Tutele per i Consumatori  -  Bonus Sociale Elettricità, Requisiti e Condizioni  -  Come Fare la Voltura delle Bollette (cambio intestazione) - Risparmiare sulla bolletta elettrica: 5 consigli
In entrambe le versioni di Enel Semplice Luce è compresa per due anni una polizza assicurativa sulla casa Europa Assistance per interventi di tecnici specializzati quali idraulici, fabbri, tapparellisti, vetrai ecc... tutti i giorni 24 ore su 24 [da questo link tutte le condizioni della polizza]; c'è anche la possibilità di non avere l'assicurazione se non voluta. La promozione c'è anche per la tariffa Enel Semplice Gas.

Con la tariffa Enel Semplice Luce si aderisce al programma-fedeltà EnelPremia e si ha la possibilità di attivare il servizio BollettaWeb per ricevere la bolletta via mail il giorno stesso dell'emissione, così da poterla pagare e archiviare immediatamente (se avete attivato anche la domiciliazione della bolletta sul conto corrente non dovrete neanche andare in Posta o altrove per pagare).

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni