Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Carta Prepagata Ricaricabile PayPal: Caratteristiche e Come Ricaricare

giovedì 13 agosto 2015 Aggiornato il:

Come si ricarica la carta prepagata ricaricabile PayPal? Quali caratteristiche e che costi ha? In questa guida tutto quello che c'è da sapere sulla carta del circuito Mastercard che in Italia è rilasciata da CartaLIS Lottomaticard; inoltre, come collegare la carta PayPal al conto PayPal e come richiederla.
La carta prepagata ricaricabile PayPal è una carta-conto, in quanto ha sia il codice Iban che il codice Bic/Swift e dunque può ricevere ed effettuare bonifici in Italia [AGGIORNAMENTO: abbiamo contattato direttamente Lottomatica che ci ha confermato che con la carta PayPal non si possono fare/ricevere bonifici esteri, dando ragione ai dubbi espressi in vari forum come abbiamo detto nei commenti in fondo all'articolo]; ovviamente ha anche funzioni di carta di credito e di bancomat e può essere collegata la conto PayPal.

Ci occupiamo qui di come funziona la carta prepagata PayPal, come si fanno le ricariche e come si prelevano i soldi, quali costi ha; leggete le seguenti guide per altre informazioni sul prodotto e sulle carte di pagamento in generale:
La carta prepagata ricaricabile PayPal è emessa in Italia da CartaLIS, società di moneta elettronica del gruppo Lottomatica (Lottomaticard è il marchio delle varie carte della società) ed è parte del circuito Mastercard, tra i principali del settore carte di credito e affini; questo prodotto ha i loghi di PayPal, CartaLIS Lottomaticard e Mastercard.

La carta prepagata PayPal si acquista nelle oltre 15.000 ricevitorie LIS Card di Lottomatica presenti in tutta Italia (qui potete trovare i punti vendita LIS Card Lottomatica a voi più comodi).

carta prepagata ricaricabile paypal, costi e caratteristiche
La carta PayPal è un prodotto interessante e molto comodo
Come detto si tratta di una carta-conto, una tipologia di carta prepagata ricaricabile che essendo dotata di Iban e Bic/Swift può ricevere ed effettuare bonifici da/su conto corrente bancario o postale (se ricevuto vale come ricarica ovviamente).
  • Il codice Bic/Swift della carta PayPal è CIMTITR1
  • L'Iban della carta PayPal è scritto sulla carta stessa, sul contratto, nell'area personale del cliente sul sito PayPal
  • Il plafond della carta prepagata PayPal è 10.000 euro
  • Costo di rilascio della carta PayPal: 9.90 euro
  • Ricarica minima carta PayPal: 10 euro
Visto che è parte del circuito Mastercard, la carta ricaricabile PayPal si può usare come una carta di credito per fare acquisti pagando con il Pos oppure per acquisti on line (commissione del 2% per acquisti non in euro).
Qui il foglio informativo della carta prepagata PayPal.

Prelievi con la carta prepagata ricaricabile PayPal

Prelevare con la carta PayPal: funziona come il Bancomat, dunque si può prelevare contante in tutti gli ATM che accettano le carte Mastercard; il costo è di 1.90 euro per ogni operazione da sportelli di tutte le banche in Italia tranne in quelli di Banca Sella, dove è gratis perchè l'istituto è azionista di CartaLIS come Lottomatica (all'estero 3.90 euro); si può prelevare con la carta PayPal anche nei punti vendita Lottomatica, solo che in questo caso c'è un costo di 1.90 euro. Massimo prelievo giornaliero con la carta PayPal: 250 euro.

Altre carte prepagate e di altro genere recensite da ilportafoglio.info:
Genius Card Unicredit (carta con IBAN) Carta Conto Tascabile CheBanca! (carta con IBAN)
Postepay Poste Italiane, tutte le versioni Carta You & Eni anche carta di credito
Carta Viabuy Mastercard (carta con IBAN) Carta Jeans Webank per under 30

Come ricaricare la carta prepagata PayPal

La ricarica della carta PayPal può essere effettuata in 5 modi:
  • trasferendo denaro dal proprio conto PayPal alla carta, nessun costo (contattate CartaLIS se per sbaglio vengono applicate commissioni)
  • con bonifico da conto corrente: costo 1.10 euro (anche da chi non è titolare, visto che la carta ha l'IBAN e si tratta di un normale bonifico)
  • da un punto Lottomaticard: in contanti o con Pago Bancomat, costo 1.10 euro se sotto i 150€, 1.50 euro se oltre tale somma (serve la carta stessa, un documento d'identità e il codice fiscale; se la ricarica è effettuata non dal titolare, occorre il numero della carta che si vuole ricaricare e il codice fiscale di chi effettua la ricarica)
  • con Bancomat da uno sportello QuiMultiBanca, costo di 2,5 euro [qui come avere l'elenco degli ATM QuiMultiBanca]
  • trasferendo denaro da un'altra carta PayPal, costo 2 euro

Come bloccare la carta PayPal

Per il blocco della carta prepagata ricaricabile PayPal in caso di furto o smarrimento, per recuperare i codici e avere informazioni varie dovete chiamare l'assistenza clienti Lottomaticard per carta PayPal: +39 06.89329 dall'Italia e dall'estero, dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.30; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 19.30. Al di fuori degli orari sopra indicati il numero attivo per bloccare la carta è: +39 015. 2434686 (dall’Italia e dall’estero).

Scadenza carta prepagata PayPal

A differenza di altre carte di credito e carte ricaricabili, la carta PayPal non ha il rinnovo automatico: se non comunicate nulla, quando arriva a scadenza la carta "muore", altrimenti ne dovrete comprare un'altra sulla quale verranno trasferiti gli eventuali soldi ancora presenti; la nuova carta PayPal avrà un altro IBAN e un altro numero di carta.

92 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma:come aprire un conto PayPal?

Anonimo ha detto...

E' molto semplice:
- accedere al sito PayPal (www.paypal.com)
- effettuare la registrazione (registrati)
- richiedere l'apertura di un conto PayPal.
Non è richiesto alcun costo

Anonimo ha detto...

Le informazioni di cui sopra non sono del tutto corrette, infatti l'IBAN della carta PayPal è IT01T36000032000A9H00000037 ed è lo stesso per tutte le carte emesse.

Christian Citton ha detto...

Mi spiace, ma Lei non è aggiornato :-)
Quello da lei indicato è l'Iban delle "vecchie" carte PayPal, uguale per tutte; come può leggere nelle pagine ufficiali:

www.paypal.com/it/webapps/mpp/financial-products e anche www.lottomaticaitalia.it/servizi/lottomaticard/paypal.html

ora la carta PayPal ha Iban personalizzato.

nEkomAnSOn ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Io ho fatto una ricarica tramite bonifico bancario dall estero(germania) giorno 9 gennaio e ancora non è arrivato nulla. come è posibile?

Christian Citton ha detto...

Il 9 gennaio era venerdì: dato che per i bonifici si contano i giorni lavorativi, deve togliere sabato 10 e venerdì 11, quindi siamo a neanche tre giorni di attesa, normale per un bonifico soprattutto estero (e se il primo verso la carta) che ha tempi più lunghi. Se per fine settimana non ha i soldi sulla carta, lunedì prossimo le converrà chiedere al servizio clienti.

nEkomAnSOn ha detto...

Salve, il vostro articolo è estremamente utile.
Leggendo su internet però purtroppo trovo informazioni discordanti tra loro e quindi il tutto è molto poco chiaro, senza poi contare il fatto che il servizio clienti della lottomatica non risponde nemmeno sotto tortura.
E' sicuro che è possibile ricevere bonifici anche dall'estero? Anche dall'america?
E quale sarebbe l'indirizzo/nome della banca a cui dovrebbe fare riferimento il bonifico?

Christian Citton ha detto...

Il problema dei bonifici esteri su carta Paypal sta purtroppo emergendo nei vari forum on line: di certo avendo Iban e Bic/swift è teoricamente possibile farli, ma nella realtà sembra che ci siano delle difficoltà. Comunque dall'America è probabilmente più difficile che da Area Sepa.
In ogni caso caso ,a carta prepagata PayPal è emessa da CartaLis di cui Lottomaticard è un marchio; questi i dati:
Nome Banca CARTALIS IMEL SPA
ABI 36000
CAB 3200

Christian Citton ha detto...

Come scritto nell'aggiornamento all'articolo, dopo aver contattato Lottomatica informiamo che non si possono fare o ricevere bonifici esteri con la carta PayPal anche se dotata di Iban e Bic/Swift, ma solo nazionali.

Anonimo ha detto...

Sono stato fregato su internet. Ho comprato un paio di scarpe con postepay, non mi sono mai arrivate e ho perso i soldi. Mi hanno detto che in caso di acquisti on line se il prodotto non dovesse arrivare, paypal ti rimborsa la spesa. È vero?? E come funziona?

Simona Savelli ha detto...

Salve, vorrei effettuare un acquisto on line, ma nel sito non è riportata l'opzione pagamento con prepagata PayPal,posso usarla come carta di credito MasterCard inserendo tutti i dati necessari oppure incorro in problemi?

Christian Citton ha detto...

Dovrebbe andare bene, anche io on line uso una prepagata ricaricabile del circuito Mastercard (non la PayPal, un'altra) e non ho mai avuto problemi.

Anonimo ha detto...

Io ho comprato ieri la carta prepagata paypal, e mi sono registrata. Ma il link che poi loro inviano via mail per completare la registrazione e quindi attivare la carta mi da sempre servizio non disponibile. Come devo fare? Chiamare è impossibile sono lenti

Christian Citton ha detto...

Provi come prima cosa a pulire la cache del browser, a cancellare i cookies dal pc; se ancora non funziona guardi bene dal sito di Paypal da dove ha fatto richiesta, c'è il modulo per contattarli via mail e richiedere assistenza.

Maria Graniero ha detto...

ma come avviene il trasferimento di denaro da carta a carta ? Dove bisogna accedere ?

Christian Citton ha detto...

Il titolare della carta Paypal che deve trasferire soldi verso un'altra carta Paypal deve accedere al sito di Paypal con le sue credenziali, oppure recarsi in un punto Lottomaticard con la sua carta ed i suoi documenti (anche codice fiscale), il numero dell'altra carta, nome (e, per sicurezza, anche codice fiscale) del titolare dell'altra carta.

Anonimo ha detto...

Salve, tra poco sarò in Inghilterra per una breve vacanza di 4 giorni, e volevo sapere se pagando direttamente tramite POS con Carta Paypal nei negozi c'erano delle commissioni o se c'è solo il cambio valuta del tutto gratuito. Grazie mille

Anonimo ha detto...

Salve, dovrei effettuare un bonifico bancario verso un conto in germania, vorrei sapere se tramite conto paypal con carta associata è possibile, dall'italia verso la germania??

Christian Citton ha detto...

Intende trasferire soldi dal conto PayPal al conto bancario in Germania o fare un bonifico con la carta PayPal ad un conto bancario in Germania? Nel primo caso mi sembra che sia possibile solo se il conto bancario è intestato alla stessa persona del conto PayPal (insomma un trasferimento di soldi "interno"), invece fare un bonifico estero con la carta PayPal è stato comunicato da Lottomaticard che non è possibile.

Anonimo ha detto...

Sono in Francia e devo ricaricare son i contanti lal paypal, esiste qualcosa come lottomatica oppure come faccio?

Christian Citton ha detto...

Non penso sia possibile.

Anonimo ha detto...

Salve io ho una carta paypal prepagata per ricevere bonifico da altra persona e possibile che mi invia denaro a mia carta pay pay? cosa devo dare informazioni da mia carta per farmi bonifico se w possibile?

Christian Citton ha detto...

Legga l'articolo, c'è scritto tutto: anche come ricevere i bonifici su carta PayPal prepagata.

Anonimo ha detto...

salve mercoledì 15.04 mi è stato fatto un bonifico da una banca online e giovedì tale banca ha dato l'ok al bonifico scalando i soldi a chi mi ha fatto tale bonifico. ad oggi 4gg lavorativi ancora nessuna visualizzazione,come mai?grazie

Christian Citton ha detto...

Con il week end di mezzo 4 giorni sono un lasso di tempo abbastanza normale, aspetti ancora oggi e domani poi se venerdì non ci sono i soldi si informi. Comunque, a parte quello che abbiamo già scritto nella recensione e nei commenti, di più è difficile dire senza avere dettagli più precisi.

Anonimo ha detto...

Ho un conto paypal con carta paypal collegata cone faccio a trasferire i soldi sulla carts paypal? Mi dice ci vogliono 12 giorni lavorativi con banca sella!!

Jack Calico ha detto...

per bonifici in gemrania, poiché il loro iban è di 22 cifre, ma Cartalis ne chiede 27, non si possono fare bonifici se non andando in banca. Ho effettuato un primo acquisto ed è andato bene, tranne la seccatura di andare in banca. Però il secondo acquisto è tornato indietro dopo due giorni. Ma se l'iban non era giusto, perché il venditore ha decine di feedback positivi? E la mia banca, perché non ha rifiutato subito il bonifico? Ora ho il dubbio che il venditore ce l'abbia con gli italiani e faccia il furbo. Se Cartalis mi permetteva il bonifico transfrontaliero non sarebbe successo. Se mi bloccano Ebay, annullo anche Cartalis!

Anonimo ha detto...

Anche a me, oggi, trasferimento su postepay, 12 gg lavorativi! Spero non sia così, altrimenti io con paypal CHIUDO!

Elisa ha detto...

Anche a me. Successo OGGI. Stessa cosa, 12 gg lavorativi. Stigrancazzi

Misterzu ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Visto cha la mia carta paypal si è smagnetizzata è possibile fare un bonifico online ad un altra carta paypal con destinatario diverso...

Christian Citton ha detto...

Che la carta si sia smagnetizzata non fa cambiare nulla per le operazioni online, solo non la può più usare al bancomat, per pagare nei negozi ecc... Faccia però attenzione che se ne chiede una nuova i codici potrebbero cambiare.

Anonimo ha detto...

mi spiace ma io paypal non lo uso più, tenere fermi i soldi 12 giorni è assurdo, ma come ca**o ragionate?

Cip Diller ha detto...

Buona sera. Vi prego aiutatemi sono in Grecia e voglio ricaricare la mia PayPal all bancomat... E possibile? Grazie

Christian Citton ha detto...

Non si può ricaricare la carta PayPal all'estero da un bancomat: come scritto nella guida, in contanti è possibile fare la ricarica solo ai bancomat Quimultibanca (Banche Popolari Italiane) oppure da un punto Lottomaticard solo in Italia; l'unico modo è online con un bonifico o dal conto PayPal.

Christian Citton ha detto...

ERRATA CORRIGE
Domando scusa, mi sono confuso: come scritto nella guida non si può ricaricare la carta PayPal con un bonifico dall'estero perchè accetta solo quelli nazionali, quindi le rimane solo la possibilità del trasferimento di denaro dal conto PayPal.

Anonimo ha detto...

BUONA GIORNATA
come mai se la pay pal è in possesso di una terza persona facente parte della stessa famiglia e questa si trova in altra sede, visto che da giugno dell'anno scorso x effettuare la ricarica è un problema perchè la pay pal deve essere in possesso della persona che effettua la ricarica....... prima bastava il numero della carta ed il codice fiscale......anzichè semplificare complicate sempre di più la vita

Enigma Q2 ha detto...

Aiuto urgentissimo
Ma devo pagare la ricarica di 10€ piú i 10€ di emissione o solo l'emissione che ne comprendenl attivazione?

Anonimo ha detto...

Come faccio a cambiare la mia carta PayPal xke smagnetizzato xo vorrei lo stesso Cod Ivan xke ricevo pagamenti x almeno 3 anni. Xfavore risp

Christian Citton ha detto...

Il costo viene addebitato alla prima ricarica, quindi conviene farla subito.

Christian Citton ha detto...

Deve rivolgersi al servizio clienti per il cambio di carta, noi non possiamo aiutarla.

Anonimo ha detto...

si può far accreditare la disoccupazione sulla pay pal

Glauco Galassi ha detto...

Scusate, non mi è ben chiara la differenza fra effettuare un pagamento (classico aquisto su e-bay)con carta PayPal o Conto Pay Pal (a cui io ho associato la carta PayPal).. Si pagano le stesse commissioni in entrambi i casi..? (il 3.4% + 35 cent).. Il rimborso di PayPal, nel caso la transazione "vada male", esiste in entrambi i casi ? Grazie per ogni delucidazione, sono davvero in crisi fra "carta" e Conto"...

Christian Citton ha detto...

Salve!
Sono modalità differenti: il pagamento con la carta PayPal è come con altre carte prepagate o di credito, quindi inserirà il numero di carta ecc... nel caso specifico la carta andrà a "pescare" i soldi dal conto PayPal; se paga online direttamente col conto invece il processo è diverso e apposito per PayPal, come ben saprà. Per evitare commissioni (non so se ci siano in realtà) e per non avere problemi con eventuale rimborso le consiglio senz'altro di usare il conto PayPal, la carta la usi "nella vita reale", nei negozi ecc... o nel caso il sito dove acquista non preveda l'uso del conto PayPal.

pier paolo Fadda ha detto...

Salve, mi servirebbe sapere se si può accreditare la disoccupazione sulla pay pal. Grazie

Christian Citton ha detto...

Presumibilmente no visto che non si può neanche sulla Postepay che è di Poste Italiane ed ha una convenzione con l'INPS.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Christian Citton,
Vorrei sapere una cosa.
Il giorno 30-09-2015 è stato effettuato un bonifico bancario dal mio datore di lavoro sulla mia carta ( fornendogli il codice Iban che si trova sul retro della carta) e ad oggi, dopo 7 giorni lavorativi non è ancora presente, quando invece sono stati addebitati dal suo conto. Adesso io mi trovo all'estero e in difficoltà se vogliamo dirla tutta perché privo della disponibilità sulla mia carta.
È normale tutto questo? Se non sbaglio sul contratto Paypal parla di 2-3 giorni lavorativi.
Come mi devo muovere?
In attesa di una risposto La saluto cordialmente
Saluti
Riccardo

Christian Citton ha detto...

Salve!
Guardi, 2-3 giorni lavorativi -che comunque non so ora se sia così scritto nel contratto- sono più un'indicazione che altro: in genere per i bonifici si parla in realtà di 2-5 giorni lavorativi, ma per istituti che non sono banche (come Lottomaticard) le tempistiche sono spesso un po' più lunghe (lo stesso lamentano alcuni titolari di PostePay Evolution, o almeno lamentavano nei primi tempi che il prodotto era disponibile). Se sono stati inseriti i dati corretti e il bonifico è dall'Italia non dovrebbero esserci problemi, una settimana è ancora una tempistica normale e accettabile.

Anonimo ha detto...

Ok grazie mille per la disponibilità
Saluti
Riccardo

Anonimo ha detto...

C'è la possibilità di recuperare il Puk che purtroppo è andato perso.
Per verificare la home banking sul sito cartasil.it
Grazie!!

Christian Citton ha detto...

Deve contattare l'assistenza clienti: il numero dovrebbe essere +39 06.89328 (raggiungibile sia dall'Italia che dall'estero). Come riporta il sito Lottomaticard "Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.30; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 19.30.
Al di fuori degli orari sopra indicati il numero attivo per bloccare la carta è: +39 015. 2434686 (dall’Italia e dall’estero)."

Christian Citton ha detto...

Chiedo scusa: per la carta Paypal il numero è +39 06.89329 (il secondo numero resta lo stesso).

Claudia ha detto...

Buongiorno Christian,
ho effettuato un bonifico da conto corrente estero sulla carta Paypal rendendomi conto solo dopo che il regolamento non prevede questa possibilità. Mi verrà restituita automaticamente la somma versata o c'è qualche procedura da seguire in merito? Non ho ricevuto risposte dal servizio clienti.
Grazie per l'aiuto!

Christian Citton ha detto...

In teoria i soldi non dovrebbero essere scalati dal conto se il bonifico non va a buon fine, ma non posso che consigliarle di seguire la situazione.

gaetano65 ha detto...

Accreditare lo stipendio su carta pay Pal e" funzionale? Immediato?

Christian Citton ha detto...

Teoricamente sì, non ci sono problemi, ma sinceramente le consiglierei altre carte tipo la Genius Card UniCredit, anche perchè il plafond della PayPal è basso, 10.000 euro. Poi non so se la Marina ha regole apposite o ha stipulato convenzioni, magari con qualche banca o con Poste Italiane.

Vincenzo Lanza ha detto...

Si può ricevere il bonifico. ..e quindi anche la disoccupazione.
Io ricevo la mobilità su carta paypal

Anonimo ha detto...

Perché x fare ricariche sulla carta paypal serve il documento di identità, mentre x prelevare soldi nelle ricevitore lottomatica non serve nessun documento?? ??
Il compagno di una amica le ha vuotato il credito che aveva sulla carta ... semplicemente perché aveva scoperto il codice pin!!!
E' una vergogna! Tutte le carte di credito e i bancomat sono nominativi e per le carte serve documento di identità ... con paypal no... perché?? ?

Ilaria Bonavita ha detto...

Buonasera. Non mi sono chiare le tempistiche in caso di ricarica effettuata negli sportelli carta LIS. Il denaro viene immediatamente trasferito sul conto paypa? Grazie,
Ilaria

Christian Citton ha detto...

1) Ma cosa sta dicendo? Se va col bancomat a prelevare mica serve il documento, mentre pagando nei negozi con la carta di credito è a discrezione del negoziante chiedere il documento.

2) In teoria sì, come le ricariche della PostePay.

Marta Jennifer Bovino ha detto...

Scusate l ignoranza ho paypal con lottomaticard devo vendere un paio di scarpe la signora che mi deve mandare dei soldi cosa le serve?l iban e il mio codice fiscale?una volta mia sorella voleva mandarmi dei soldi come regalo e le dissero che è l unica carta dove non puoi mandare dei soldi perchè non è come una posta pay...

Christian Citton ha detto...

Quello che dissero a sua sorella è completamente privo di senso :-)
Comunque, i metodi per ricaricare la carta PayPal li abbiamo spiegati chiaramente nella guida.

Anonimo ha detto...

Io all' inizio mi sono fatto abbagliare dal fatto che se trasferisci fondi dal conto paypal alla cartaLIS (paypal prepagata) l' operazione è immediata ed il denaro è immediatamente disponibile sulla card.
Peccato che tale operazione và a buon fine raramente.
In maniera "non troppo random" quindi a cadenza abbastanza precisa, appare questo errore in fase di trasferimento fondi sulla carta: "Siamo spiacenti. Si è verificato un problema di comunicazione intermittente. Riprova più tardi"
Questo succede SEMPRE tutte le settimane e quasi tutti i giorni.
Paypal da la colpa a Lottomatica, ed ella a Sua volta dà la colpa a Paypal.
Un problema tecnico lo posso capire ogni tanto, ma che siano anni che è sempre così mi dà da pensare.

Antonio Francesco Gravina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Christian Citton ha detto...

Non capisco la domanda, mi scusi: di che IBAN ha bisogno? Un IBAN "particolare", cioè tedesco, è quello fornito da PayPal quando si vuole ricaricare il proprio conto PayPal con un bonifico, ma se lei ha collegato la carta PayPal al con PayPal a cosa le serve?

Anonimo ha detto...

mi riallaccio al post di snonimo del 23.11.2015
anch'io ho avuto (e più di una volta) il problema del trasferimento del denaro.
Chiamando il numero verde pay pal mi viene risposto che è un problema tecnico della carta del circuito master card..il giorno successivo riprovo e ricontatto l'asistenza che mi risponde nella stessa identica maniera.
Alterato "Minaccio" di chiudere il conto paypal e la prepagata e dopo 10 minuti dalla telefonata "NAGICAMENTE" effettuo l'operazione e va a buon fine.
Mi sorge un sospetto (visto che parliamo sempre di banche e quindi di personagi identificabili nella categoria ........): non è che paypal con la scusa del problema tecnico "gioca" a tenere i soldi sul conto qualche giorno in più per una pura speculazione?????

Federica Russo ha detto...

dubbio enorme. tra qualche giorno partirò per andare a londra e volevo sapere se era conveniente avere una carta prepagata paypal per pagare tramite pos e per prelevare. se non ho capito male la nuova prepagata paypal si avvale del circuito mastercard è corretto???? mi date qualche informazione in più??? grazie mille

Christian Citton ha detto...

Può usarla ma ci saranno commissioni un po' più alte perché, oltre ad essere all'estero, è in un paese che non usa l'euro e quindi c'è il cambio valuta. Ora non ricordo bene quanto siano ma circa il 3%.

Anonimo ha detto...

ciao io ho dato l'Iban delle mia PayPal affiliata a MasterCardper ricevere una borsa di studio dall'ente dell'università. In questo modo riceverò i soldi ?

Christian Citton ha detto...

Se li erogano con un normale bonifico sì.

Mauro Mussoni ha detto...

Non riesco più a trasferire denaro dal conto Paypal alla carta PayPal, mi viene comunicato sempre il solito errore "Siamo spiacenti. Si è verificato un problema di comunicazione intermittente. Riprova più tardi". Ho provato da tre PC differenti e dallo smart, niente da fare. Come posso risolvere?

grazie.

Christian Citton ha detto...

Detta così è un problema tecnico dipendente da PayPal, solo il servizio assistenza può dirle qualcosa.

Anonimo ha detto...

Ciao, vorrei sapere ma qual'è la banca di riferimento della carta prepagata paypal? Mi spiego: avrei bisogno di alcuni dati quali il saldo al 31/12/2015 e la giacenza media anno 2015 per il calcolo isee: a quale banca mi devo rivolgere per avere questi dati?

Christian Citton ha detto...

Le abbiamo risposto sul commento che ha fatto nel modulo di facebook.

www.Megasuperstore.it / ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daphne2090 ha detto...

Ciao, è possibile ricaricare PayPal tramite sportelli bancomat all'estero? Grazie in anticipo

Christian Citton ha detto...

No, come scritto nella guida la carta PayPal solo dai bancomat del circuito QuiMultiBanca. Il conto PayPal ovviamente da nessun bancomat in Italia o nel mondo.

Antonio Tavilla ha detto...

Urgente: ho fatto un bonifico ad una persona tramite prepagata paypal nella sezione bonifico di lottomaticard e adesso mi appare ANTICIPO CONTANTI IB RIMBORSO DA CARTA A BONIFICO nella lista transazioni. che significa? la persona riceverà lo stesso i soldi sul suo conto?

Christian Citton ha detto...

Per questioni urgenti e riguardanti le operazioni già effettuate si deve contattare il servizio clienti (abbiamo indicato nell'articolo come fare), l'unico autorizzato a rispondere.

Unknown ha detto...

Salve sono all'estero volevo caricare la mia carta prepagata dal mio conto com'è faccio c'è la possibilità online grazie

Christian Citton ha detto...

Dal conto corrente no, dal conto Paypal sì.

Anonimo ha detto...

Buongiorno volevo fare la carta Paypal sono andato in un punto vendita e chiedono il codice di precontratto pero dal sito lottomatica non e possibile farlo ,come.posso fare?

Christian Citton ha detto...

E' spiegato tutto nella guida "Come avere la carta Paypal" suggerita in alto, nella prima parte dell'articolo.

Anonimo ha detto...

Ho seguito la guida ma quando si va nella pagina per richiedere la carta e aver il codice esce questo

Gentile cliente,
stiamo lavorando per rendere più facile e veloce la richiesta della tua carta.
Recati nei prossimi giorni presso i punti vendita abilitati per scoprire le novità dei nostri prodotti

CartaLIS Imel S.p.A

Christian Citton ha detto...

Allora non resta che aspettare, staranno aggiornando le modalità di richiesta.

Simone Pucci ha detto...

Salve,vorrei sapere se posso acquistare la carta ricaricabile paypal anche alle poste italiane.grazie.

Christian Citton ha detto...

No, non c'entra nulla con Poste Italiane, i modi di acquisto e attivazione sono descritti nell'articolo.

foxy ha detto...

salve ho caricato 10 euro sulla mia paypal 2 gg fa sono andato sulla pagina internet e non vedo niente sulla mia carta mi da 0, come mai ? la ricarica lo fatta in un tabacchino .

Christian Citton ha detto...

Non possiamo saperlo, deve chiedere al servizio assistenza Lottomaticard dedicato alla carta PayPal: trova il numero di telefono a fine articolo.

Anonimo ha detto...

buongiorno, come letto in altri commenti,anch'io ho molti problemi a trasferire denaro dal conto paypal alla carta paypal collegata....
dice semèpre siamo spiacenti.....riprova piu tardi,
telefonato sia a paypal e lottomaticard ma dicono che il problema e del circuito mastercard....non si puo risolvere il problema?

Christian Citton ha detto...

Se è un problema di Mastercard, solo loro possono fare / dire qualcosa.

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni