Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Conti Deposito: Interessi Conto Arancio e Conto Webank In Discesa a Luglio

venerdì 25 luglio 2014 Aggiornato il:

Tra i migliori conti deposito ci sono sempre il Conto Arancio ING Direct ed il Conto Webank, che però hanno appena ridotto i tassi di interesse; del resto il calo dei rendimenti è una situazione generalizzata già da più di un anno.


Per investire i propri risparmi o per lo meno metterli al sicuro dall'inflazione e farli fruttare un po' senza rischi, il conto deposito rimane uno dei prodotti più richiesti e di certo più indicati per famiglie e piccoli risparmiatori, assieme ai buoni fruttiferi postali; bisogna però rimanere sempre aggiornati su tassi di interesse e rendimenti, così da valutare quale sia il miglior conto deposito per le proprie esigenze.

Segnaliamo che Conto Arancio ING Direct con Opzione Arancio+ ed il Conto Webank (vincolo di deposito in conto corrente), tra i più noti e richiesti, hanno ridotto gli interessi: il calo dei rendimenti dei conti deposito è ormai una costante da più di un anno perchè la difficile situazione finanziaria del 2012, che spinse le banche a proporre interessi elevati per attirare più clienti possibile, è ormai passata. Per aggiornamenti e motivazioni potete leggere Interessi conti deposito, Titoli di Stato, buoni postali: giù col taglio del costo del denaro.
AGGIORNAMENTO AGOSTO-SETTEMBRE per Rendimax e ContoMax di Banca IFIS, per Time Deposit e Web Closed di BccForWeb, per Conto Italiano di Deposito di MPS --> Conti Deposito Vincolati: Interessi Ridotti.

Interessi aggiornati Conto Arancio ING Direct

Per una recensione completa del conto deposito ING Direct, con spiegazione di tutte le condizioni, potete leggere Conto Arancio con Opzione Arancio+, qui segnaliamo che ora i nuovi clienti spuntano l'1,70% lordo per le somme vincolate 12 mesi.
Leggi anche: Promozioni Conto BancoPosta Più e Click per Interessi Più Alti - Confronto conti deposito e Titoli di Stato: si guadagna di più coi primi - ContoMax Banca Ifis: conto corrente e conto deposito due in uno - Conto deposito vincolato o libero? - Conti deposito: tassazione interessi e imposta di bollo

Interessi aggiornati Conto Webank

Trattandosi come detto di un vincolo di deposito in conto corrente, a differenza di altri conti deposito occorre necessariamente attivare prima un conto corrente Webank e da questo il vincolo, che attualmente offre questi rendimenti lordi annui: 1,25% sui vincoli a 3 mesi, 1,50% sui vincoli a 6 mesi, 1,75% sui vincoli a 12 mesi e 2,00% sui vincoli a 18 mesi (in precedenza anche il vincolo da 12 mesi era al 2%).
AGGIORAMENTO: ulteriore riduzione degli interessi nel mese di agosto --> Migliori Conti Deposito, Confronto e Interessi Agosto 2014.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni