Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Confronto 5 Promozioni ADSL, Fibra e Telefono di Vodafone, Telecom, Infostrada, Luglio 2014

giovedì 3 luglio 2014 Aggiornato il:

Per la linea fissa di casa, ci sono tre nuove tariffe in promozione da Telecom, Infostrada, Vodafone: ecco tutti i dettagli per la normale ADSL e per la fibra ottica.


La linea ADSL si arricchisce sempre più con la fibra ottica, così che navigare on line sia sempre più veloce. Ma quali sono i costi per le tariffe internet + telefono per la linea di casa? Le promozioni ora attive di Vodafone, Telecom, Infostrada hanno prezzi intorno ai 30 euro al mese, poco più poco meno, anche se al termine del periodo promozionale possono scattare verso l'altro. Ma vediamo tutti i dettagli di costo e di soglie di traffico web e telefonico; per un'altra tariffa: Tariffa Tiscali Tutto Incluso Light: Costo Mensile e Servizi, Promozione.

Tariffa Telecom Tutto Fibra

L'ADSL di Telecom su fibra ottica arriva a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload nelle città coperte con la tale tipologia di rete.

Questi i costi ed i numeri:
  • navigazione senza limiti con velocità di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload
  • modem compatibile con la fibra ottica incluso
  • chiamate verso fissi nazionali senza limiti
  • chiamate verso cellulari nazionali senza limiti
  • 300 sms da inviare tramite webmail verso cellulari
  • prezzo: 29 euro al mese per i primi 6 mesi, poi 44,90 euro (ricordate che in caso di nuova linea c'è da pagare il contributo di attivazione)
Leggi anche: Informazioni per cambiare compagnia telefonica e risparmiare - Come difendersi dagli abusi delle compagnie telefoniche - Disdetta contratto telefonico: costi e procedura per la rescissione anticipata

Vodafone Super Fibra Family

Queste condizioni sono valide per attivazioni fino al 20 luglio 2014 nelle 54 città coperte dalla fibra ottica di Vodafone, che secondo l'azienda arriva a 100 Mbps in download:
  • chiamate senza limiti verso fissi e cellulari nazionalichiamate gratuite verso fissi Internazionali in Europa, Usa o Canada
  • sim dati con 1 Gb di dati da usare su pc o tablet
  • modem Wifi Vodafone Station 2
  • prezzo: 29 euro al mese il primo semestre, poi 44 euro; attivazione nuova linea: 3 euro al mese per 36 mesi

Vodafone Super ADSL

Il canone mensile e l'eventuale costo di attivazione sono gli stessi dell'offerta precedente, ma si paga lo scatto alla risposta di 19 cent per le chiamate sui numeri fissi o mobili nazionali. Anche in questo caso si ha una sim dati con 1 Gb di dati da usare su pc o tablet. Velocità di download fino a 20 Mbps.

Passando a 37 euro al mese di canone, si ha la versione di Vodafone Super ADSL che include telefonate illimitate verso fissi e cellulari nazionali e internazionali in Usa, Canda ed Europa, senza scatto.

Con 6,99 euro in più al mese, tutte le tre tariffe Vodafone consentono l'attivazione di Infinity per film e serie tv (primi 4 mesi gratis).
Qui tutte le Offerte Vodafone telefono e internet per la linea di casa.

Infostrada Absolute ADSL o Fibra

Attualmente il costo della tariffa internet e telefono di Infostrada è di 26,96 euro al mese per sempre: questo prezzo in promozione è valido fino a tutto il 7 luglio 2014, anche se la proroga è molto probabile, eventualmente con un piccolo ritocco verso l'alto.Per chi attualmente ha anche una tariffa Wind All Inclusive ricaricabile il prezzo mensile di Infostrada Absolute ADSL scende a 19,95 euro.

C'è un contributo di attivazione di 20 euro per chi cambia operatore con portabilità del numero, di 39,99 euro in caso di nuova linea.

La massima velocità della connessione dichiarata è di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload con rete Infostrada; dove tale rete non c'è si deve usare quella di Telecom che arriva al massimo a 7 Mbps in download, facendo anche alzare di 5 euro il prezzo mensile.

C'è anche la possibilità di attivare Infostrada Absolute Fibra nelle città dove l'azienda ha portato tale tecnologia: il prezzo e la velocità di connessione sono gli stessi ma il costo di attivazione è di 96 euro. Pagando 31,95 euro la velocità aumenta fino a 100 Mbps.

Chiamate: 0 cent./min, 18,15 cent. di addebito alla risposta verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Modem di base gratuito, modello più performante a 4 euro al mese.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni