Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Assicurazioni On Line: le Norme a Tutela dei Consumatori

mercoledì 9 luglio 2014 Aggiornato il:

Le polizze rc auto on line sono di certo la tipologia di assicurazione più economica, ma occorre essere informati sulle nuove normative e su come funzionano in generale.


Con un'assicurazione auto su internet si risparmia, su questo c'è poco da discutere: le polizze on line hanno prezzi più convenienti ed i vantaggi non si fermano qui. Però il consumatore italiano ha ancora qualche dubbio di troppo perchè la prassi burocratica via web lo intimorisce un po': nulla di più sbagliato perchè le regole sono certe e non vi è nulla di difficile, oltre al fatto che è più economica.

Da poco ci sono nuove norme per le assicurazioni on line, cosa che rende ancora più sicuro e conveniente stipulare una polizza rc auto via internet.

assicurazioni on line, tutela dei consumatoriOvviamente non tutto è "virtuale", visto che arriva a casa una copia cartacea del contratto di assicurazione e, novità, una scheda con tutte le caratteristiche della polizza rca, le varie clausole ed i costi, le procedure burocratiche da seguire in caso di incidente.
Come già detto nell'articolo L'home insurance per le assicurazioni, sul sito della compagnia c'è un'apposita area cliente dove l'assicurato può visualizzare e modificare tutte le informazioni ed i dati che lo riguardano.

In definitiva le assicurazioni auto on line sono un prodotto sicuro ed economico, basta affidarsi ai principali marchi del settore ed avere in minimo di dimestichezza con internet (ma chi non ce l'ha nel 2014? Voi di sicuro l'avete, altrimenti non stareste leggendo questo articolo!).

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni