Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Migliori conti deposito, interessi maggio 2014

martedì 6 maggio 2014 Aggiornato il:

Aggiornamento maggio dei rendimenti proposti da quattro dei migliori conti deposito in Italia: Conto Deposito CheBanca!, Conto CashPark Fineco, ContoInCreval di Credito Valtellinese, ContoSuIBL di IBL Banca.


Chi desidera aprire un conto deposito per tutelare i propri risparmi e fare un investimento senza rischi e con pochi costi deve confrontare i migliori conti deposito ed i loro interessi, che variano a seconda delle proposte che le banche fanno nel tempo. Vediamo dunque un confronto tra conti deposito per dare un'idea di quali rendimenti sono ora offerti.

Ricordiamo che sui conti deposito vi è una tassazione del 20% sugli interessi che dal 1 luglio 2014 passerà al 26% per volere del governo Renzi; inoltre c'è l'imposta di bollo che il governo Letta ha fatto aumentare da gennaio dallo 0,15% allo 0,20% delle somme depositate: per tutte le info su questi aspetti potete leggere le guide Tassazione e imposta di bollo sui conti deposito e Banche che pagano l'imposta di bollo per il cliente.
AGGIORNAMENTO Interessi conti deposito. giugno-luglio 2014

Confronto migliori conti deposito, maggio 2014

rendimenti migliori conti depositoConto Deposito CheBanca! attualmente offre il 2% lordo annuo, pari all'1,60% netto (come per gli altri conti, dobbiamo riportare i rendimenti netti con la tassazione sugli interessi al 20% perchè quella ora in vigore, ma ricordate che dal 1 luglio aumenterà). Estinzione anticipata anche parziale ma che porta ad un taglio dei rendimenti all'1% lordo annuo. Bisogna collegarlo al Conto Corrente CheBanca!.

Fineco propone per chi ha un Conto Corrente Fineco l'opzione CashPark, che oltre ad essere conto deposito -o meglio, vincolo di deposito in conto corrente- offre anche la possibilità di investire grazie all'opzione CashPark Investing; ad ora per la versione vincolata il rendimento lordo annuo è dell'1,75% per vincolo di 12 mesi, pari dunque all'1,40% netto. In caso di svincolo anticipato si scende all'1% lordo annuo (qui la recensione di Fineco Cash Park).

ContoSuIBL di IBL Banca propone un tasso lordo del 2,00% senza vincoli: questo vuol dire che è ammesso lo svincolo anticipato (cfr la differenza tra conto deposito libero o vincolato).

ContoInCreval è il conto deposito del Credito Valtellinese: possibilità di vincoli da 6, 12, 18, 24 mesi con rendimenti al 2% - 2,25% - 2,50% - 2,75% lordo annuo (capitalizzazione interessi trimestrale).

Qui--> Conto Arancio ING Direct, interessi e Opzione Arancio+.

Ovviamente le condizioni su esposte sono da intendersi per i nuovi clienti e/o per le nuove liquidità.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni