Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Conto Deposito Cash Park Fineco: Rendimenti e CashPark Investing

mercoledì 2 marzo 2016 Aggiornato il:

Il conto deposito CashPark di Fineco Bank, attivabile da chi ha un conto corrente Fineco, è disponibile in due versioni e consente ulteriori investimenti con l'opzione CashPark Investing: il programma d'investimenti di Fineco. In questa recensione del prodotto, aggiornata al 9 novembre 2016, le caratteristiche ed i rendimenti del conto deposito CashPark Fineco e le opportunità del programma d'investimento CashPark Investing.

Chi ha un conto corrente Fineco può decidere di attivare il conto deposito Cash Park, ora disponibile solo nella versione Save, potendolo scegliere nelle versioni conto deposito libero o vincolato con i relativi rendimenti (Fineco Cash Park Open non è più disponibile). Con CashPark Save si può accedere al programma di investimento Cash Park Investing di Fineco che, oltre ai profitti derivanti dal programma, dà diritto a interessi maggiori sul conto deposito.

Come per tutti i prodotti finanziari delle stesse tipologie, CashPark Fineco è sottoposto alla tassazione sulle rendite finanziarie e all'imposta di bollo.

Interessi conto deposito Cash Park Save Fineco

conto deposito fineco cashparkPer aprire il conto deposito si deve essere titolari di un conto corrente Fineco.: per entrambe le versioni il tasso d'interesse lordo annuo è dello 0.30%, ma CashPark Save Fineco Svincolabile consente di riportare sul conto corrente le somme vincolate, in parte o in via anticipata, anche prima della scadenza ma non permette di accedere a Cash Park Investing, CashPark Save Fineco Vincolato non consente di svincolare anticipatamente né parzialmente né totalmente le somme depositate ma dà diritto all'accesso a Cash Park Investing (più possibilità d'investimenti e rendimenti che salgono fino allo 0.70% lordo annuo).

Saldo minimo sul conto corrente per attivare il conto deposito pari a 5000 euro - le somme trasferite su CashPark non sono utilizzabili per il pagamento di assegni, per coprire l'addebito delle carte di credito o RID - sottoscritto un vincolo di deposito non ci saranno cambiamenti per i tassi di interesse - nessun limite al numero di vincoli che si possono creare.

Come detto sopra, per attivare il conto deposito Cash Park occorre aprire un conto corrente Fineco, cosa che potete fare da questo collegamento ufficiale (o anche chiedere un appuntamento in una filiale della banca):

Nascosto Image Banner 300 x 250

Opzione Cash Park Investing di Fineco

Contestualmente all'attivazione di un conto deposito CashPark Save, i clienti Fineco possono decidere di attivare CashPark Investing, un piano di impiego della liquidità per combinare l’investimento graduale in fondi al rendimento di CashPark.

CashPark Investing è proposta come promozione da Fineco e le attuali condizioni sono valide fino al 30 novembre 2016 salvo proroghe (ciclicamente offerta dalla banca praticamente con le stesse caratteristiche).

Si sceglie l'importo del piano d'investimento, a partire da 10.000€, ed ogni mese Fineco trasferisce in automatico una quota da CashPark al fondo CORE Series scelto dal cliente, fino alla scadenza (12 o 24 mesi). Si investe poco per volta, bilanciando alti e bassi dei mercati, maturando al tempo stesso un rendimento sulla liquidità vincolata in CashPark. In più i rendimenti lordi annui del conto deposito salgono allo 0.70%.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni