Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutui in promozione da UniCredit e Credem, ma solo per pochi

giovedì 20 marzo 2014 Aggiornato il:

Attualmente ci sono due mutui casa in promozione, il Mutuo Valore Italia di UniCredit ed il Mutuo Variabile di Credem: ecco condizioni, tassi di interesse e quant'altro.


Non è facile in questo periodo di crisi ottenere un mutuo casa, ed ancora di più ottenere un mutuo casa in promozione! Infatti le condizioni promozionali del Mutuo Valore Italia di UniCredit e del Mutuo Variabile di Credem non sono proprio per tutti...

C'è da dire comunque che si tratta di due finanziamenti che, anche se non concessi alle condizioni promozionali (cioè con spread bancario ridotto), risultano abbastanza convenienti anche perchè attualmente gli interessi dei mutui, soprattutto dei mutui a tasso variabile, sono bassi per via degli indici europei di riferimento Euribor e tasso BCE ai minimi storici, mentre per il mutui a tasso fisso l'Eurirs è poco sopra ma a livelli comunque buoni.

Dicevamo che i mutui UniCredit e Credem in promozione hanno uno spread bancario ridotto [--> lo spread sul mutuo è il guadagno della banca], rispettivamente al 2,25% e al 2,10%: peccato però che siano solo per mutui con loan to value massimo al 50%, cioè richiesti per finanziare la metà del valore dell'immobile. Oltre tale soglia inevitabilmente cresce; inoltre il Mutuo Variabile Credem, se si riesce ad avere in promozione, può avere un piano di ammortamento solo di 20 anni.

mutui unicredit e credem in promozionePer quel che riguarda le spese accessorie, il Mutuo Variabile Credem è un po' più caro: per un finanziamento da 100mila euro in 20 anni per una casa da 200mila euro, sommando le spese di istruttoria e di gestione si arrivi ad un Taeg del 2,76% (istruttoria 1% dell'importo, minimo 600 euro, poi ci sono 39 euro all'anno di gestione-partica e anche l'incasso-rata), mentre il Mutuo Valore Italia UniCredit ha un Taeg del 2,75% (istruttoria 1% dell'importo ma tra 750 e 1300 euro, poi ci sono massimo 60 euro all'anno di gestione ed eventualmente la polizza sul rimborso del mutuo).

La promozione sul Mutuo Valore Italia UniCredit è fino al 31 maggio 2014 [qui --> aggiornamento promozione Valore Italia UniCredit per giugno-dicembre], la promozione sul Mutuo Variabile Credem è fino al 30 aprile 2014.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni