Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Telefonare gratis con WhatsApp possibile da giugno

lunedì 24 febbraio 2014 Aggiornato il:

Grande annuncio da parte di WhatsApp: telefonate gratis a partire da giugno.


Entro giugno si potrà telefonare gratis con WhatsApp, la famosa applicazione per messaggiare gratuitamente con smartphone e tablet (si pagano solo pochi centesimi di euro quando la si scarica e vale per un anno): prima con device Android e iOS Apple, in seguito con quelli Windows Phone e BlackBarry. Questo quanto dichiarato dall'azienda al Mobile World Congress di Barcellona: dopo il down di qualche giorno fa, ecco una bella notizia per gli utenti.

Facebook ha comprato WhatsApp la settimana scorsa e la cosa ha fatto chiacchierare tutti e storcere il naso a molti, poi quando dopo due giorni dall'annuncio la app non ha funzionato per alcune ore, tutti a dare la colpa a Mark Zuckerberg! Ma ora che è stato annunciato che si potrà telefonare gratis con WhatsApp probabilmente in tanti si staranno ricredendo.

whatsapp telefonate gratis
Come ha dichiarato Jan Koum, il boss di WhatsApp, la funziona per le chiamate voce sta venendo implementata dai tecnici: la società, anche se ora è una controllata di Facebook, vuole continuare lo sviluppo del prodotto e senz'altro questa è una ottima strada da percorrere.

"Sono cresciuto in Russia, avevamo la linea telefonica ma molti dei nostri vicini no. Divenne una risorsa condivisa per tutto il complesso di appartamenti" ha raccontato Koum al MWC di Barcellona, aggiunendo che "la gente veniva a bussare alla porta per chiedere di poter chiamare i famigliari in un'altra città".

Tempi ormai passati...

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni