Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Conto Arancio ING Direct, conto deposito con Opzione Arancio+ per nuovi clienti

giovedì 10 ottobre 2013 Aggiornato il:

Conto Arancio di ING Direct non si deve confondere con Conto Corrente Arancio, sempre della stessa banca, perchè trattasi di due prodotti differenti: il primo, di cui trattiamo qui, è un conto deposito, dunque uno strumento per il risparmio gestito, il secondo è appunto un conto corrente on line, quindi per la quotidiana operatività, per avere Bancomat e carta di credito, per prelevare ecc... Vediamo allora i rendimenti del conto deposito ING Direct e cosa è l'Opzione Arancio+.

Prima cosa da specificare è che Conto Arancio è un conto deposito libero con tasso di interesse annuo lordo pari all'1% (considerate la tassazione statale del 20% sui rendimenti e l'imposta di bollo progressiva dello 0,15% sulle somme depositate) e si può aprire sia senza avere un Conto Corrente Arancio sia collegandolo ad esso: dato che il conto corrente on line di ING Direct non dà alcun interesse, può essere una soluzione per un piccolissimo guadagno.

Ma sinceramente, stando così le cose, non ci pare molto conveniente. Invece con l'Opzione Arancio+ si può ottenere un profitto maggiore.
L'Opzione Arancio+ è la promozione per i nuovi clienti che aprono un Conto Arancio ING Direct e vincolano le somme per tre, per sei o per dodici mesi: attualmente i rendimenti proposti sono del 2,40% per il vincolo di un anno, tra l'1% ed il 2% per quelli più brevi; in caso di svincolo anticipato si ritorna all'1% di base.
Al termine del periodo di vincolo scelto per l'Opzione Arancio+, chi mantiene poi il Conto Arancio ING Direct potrà spuntare tassi di interesse più alti rispetto al normale 1%.
AGGIORNAMENTO Interessi conti deposito. giugno-luglio 2014
Nota importante dal sito della banca: "Puoi scegliere al massimo 3 Arancio+ fino a 50.000 euro per ogni opzione. Il rendimento di Arancio+ non è cumulabile con altre offerte promozionali. I nuovi clienti Conto Arancio non devono avere un Conto Arancio già attivo, in corso di attivazione o chiuso in precedenza".

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni