Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Conti deposito in promozione: tassi di interesse migliori

sabato 20 luglio 2013 Aggiornato il:

Anche i conti deposito sono offerti molto spesso in promozione con tassi di interesse maggiori per i nuovi clienti: in questa estate 2013 si fanno segnalare per i buoni rendimenti i conti deposito di CheBanca!, di BBC For Web, di Banca Mediolanum, di Fineco e di Banca Popolare Etica.

Abbiamo fatto un confronto tra conti deposito ed effettivamente  questi hanno tassi di interesse molto buoni, per il periodo attuale: va infatti detto che per diversi motivi, dalla discesa dello spread Btp-Bund alla conferma del costo del denaro allo 0,50% da parte della BCE, fino ai costi che ancora le banche stanno pagando per i conti deposito con alti tassi ed i mutui a bassi tassi degli ultimi due/tre anni, ora i rendimenti sono inferiori rispetto appunto agli anni passati, ma pur sempre migliori di Bot e Btp; inoltre i conti deposito sono sicuri, ben più degli investimenti in Borsa: per uno strumento di risparmio gestito che offra le stesse garanzie e più o meno gli stessi rendimenti potete rivolgervi ai buoni fruttiferi postali.

Leggi anche: Aggiornamenti Conto Arancio ING Direct  -  Aggiornamenti conto deposito Webank  -  Confronto conti deposito migliori  -  Opzione 3,50% per titolari Conto BancoPosta  -  Report sull'andamento dei tassi dei conti deposito  -  Miglior conto deposito settembre  - Conti deposito 2013: confronto tra i migliori

Il Conto Deposito CheBanca! attualmente ha un tasso lordo annuo del 3,50%, cioè il 2,80% netto (ricordate che la tassazione statale si porta via il 20% degli interessi), per un vincolo di 6 mesi; l’imposta di bollo è a carico del cliente. Serve associarvi un conto corrente (il conto corrente online CheBanca! è senza spese). Tasso base in caso di svincolo anticipato: 1% lordo annuo.

BCC FOR WEB, la versione online della Banca di Credito Cooperativo, propone il conto Time Deposit Web, la cui imposta di bollo è pagata dalla banca, con un rendimento lordo annuo del 2,90% per i nuovi clienti, pari al 2,32% netto. In caso di svincolo anticipato gli interessi di base sono dello 0,50%.

Conto deposito InMediolanum è proposto da Banca Mediolanum in promozione con un tasso lordo annuo del 2,80%, dunque netto è del 2,24%; l’imposta di bollo è a carico del cliente e lo svincolo anticipato porta ad un tasso base dell’1% lordo. Si possono anticipare i tassi di interesse ogni tre mesi; non serve un conto corrente associato.

Chi ha un conto corrente Fineco può attivare l’opzione CashPark Vincolato che garantisce un tasso di interesse lordo annuo del 2%, netto dell’1,60%; anche in questo caso si ha un tasso base dell’1% in caso di svincolo anticipato delle somme.

Infine il Conto Deposito Per il Futuro proposto da Banca Etica: i rendimenti per un vincolo di due anni sono dell’ 1,52% lordo, 1,22% netto, dunque bassi, ma come potete leggere nella recensione (link in rosso) si tratta di un prodotto un po’ particolare.

Nessun commento:

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni