Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Edison Energia: Gas Sconto Facile riduce i costi della materia prima

giovedì 28 marzo 2013 Aggiornato il:

Fra le offerte per l'utilizzo di gas naturale di Edison scopriamo Gas Sconto Facile proposta per l'uso domestico per il riscaldamento e la cucina, l'adesione non comporterà costi per l'attivazione o per cauzioni, né costringerà i clienti a modificare o sostituire il contatore; per altre tariffe di questo fornitore: Edison Web Gas Edison Gas Prezzo Fisso Edison Sconto Facile, tariffa luce e gas (dual fuel)

Edison Energia propone con Gas Sconto Facile un costo fisso in bolletta per la durata di un anno per questa offerta gas, inoltre il risparmio calcolato è del 5% sul costo della materia prima ovvero del prezzo del gas che è decretato ogni tre mesi dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas. Sono invece esclusi i costi per il trasporto, il prezzo per la vendita al dettaglio, la quota per il servizio di distribuzione e le spese di stoccaggio.

Tutte queste componenti del prezzo finale agli utenti sono stabiliti ciclicamente dall'AEEG e variano a seconda del luogo in cui viene distribuito il gas (l' Italia infatti è divisa in zone climatiche, dove il gas per riscaldamento ha diversi costi).
Nel caso in cui si volesse disdire la tariffa Gas Sconto Facile sarà necessario effettuare comunicazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, con un preavviso di 45 giorni rispetto alla scadenza del contratto, altrimenti verrà rinnovata di anno in anno. Edison mette poi a disposizione due metodi di pagamento delle bollette i quali sono: pagamento tramite domiciliazione bollette sul conto (RID bancario) o pagamento con bollettino postale.

Dal sito online del fornitore sarà possibile verificare in ogni momento l'uso di gas, i costi e consultare le bollette salvate in pdf, il tutto tramite l'apposita area clienti sul sito web; in più viene offerto un servizio clienti attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni