Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutui surroga: da Unicredit il Trasloca Mutuo Opzione Sicura

giovedì 14 marzo 2013 Aggiornato il:

Il mutuo surroga di Unicredit è Trasloca Mutuo Opzione Sicura, e come tutti i mutui UniCredit della linea Opzione Sicura consente di passare dal tasso di interesse fisso al tasso di interesse variabile durante il rimborso.

Coi mutui per surroga si può estinguere un precedente mutuo divenuto troppo oneroso (magari i tassi di interesse sono saliti troppo, o le condizioni finanziarie del mutuatario sono peggiorate): praticamente si trasferisce il primo mutuo presso un’ altra banca che propone condizioni più favorevoli (la surroga del mutuo è senza costi: qui una guida alla surroga).

Con questo mutuo per surroga proposto da UniCredit si può ottenere un finanziamento fino all’ 80% del valore dell’ immobile posto sotto ipoteca: l’ importo minimo è di 50.000€ ed il piano di ammortamento ha una durata massima di 30 anni, con la possibilità di ridurre l’ importo della rata ed allungando quindi il rimborso per un massimo di altri 5 anni (opzione gratuita ma attivabile se si sono pagate puntualmente tutte le rate del mutuo).

Come detto, anche con Trasloca Mutuo Opzione Sicura di UniCredit si può passare dal tasso fisso al tasso variabile ogni due o cinque anni (in base a quale scadenza del tasso fisso IRS si è scelta), mentre per il passaggio dal variabile al fisso non vi sono limiti temporali.

Sempre come gli altri mutui Opzione Sicura di UniCredit, la banca invia al cliente una informativa periodica, il “tagliando”, per aggiornarlo sull’ andamento del rimborso e dell’ evoluzione dei tassi di interesse, così da fornire tutte le info necessarie sull’ eventuale cambio delle condizioni.

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni