21 maggio 2022

Disdetta Abbonamento Sky: Modulo per Recesso Anticipato, Scadenza Contratto o Entro 14 Giorni dalla Firma

Chi ha Sky per la pay tv può volere ad un certo punto disdire il contratto di abbonamento: rescindere dal contratto con Sky non è complicato visto che la legge prevede che vi siano procedure comuni per tutti gli operatori per disdire abbonamenti.

Ci sono tre diverse situazioni: disdetta abbonamento Sky a scadenza, ovvero al termine del periodo per il quale è stato stipulato il contratto, disdetta abbonamento Sky non a scadenza, detto anche recesso anticipato prima del termine del periodo di abbonamento concordato, e infine il recesso entro 14 giorni dalla firma del contratto, cioè il diritto di ripensamento

Indirizzo dove inviare il modulo di recesso o disdetta Sky

Il modulo per recesso o disdetta dell'abbonamento Sky per tutte e tre le situazioni si può mandare con raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano: nella raccomandata dovete inserire, oltre ad una fotocopia di un documento di identità valido ed il vostro codice cliente, il modulo relativo alla vostra situazione.

Se avete una casella mail PEC, potete inviare il modulo di disdetta o recesso Sky all'indirizzo di posta elettronica servizioclientisky@pec.skytv.it


Solo per i casi di disdetta del contratto Sky a scadenza o recesso anticipato prima della scadenza (dunque no per il recesso entro 14 giorni dalla firma del contratto) si può telefonare al numero 02 917171 oppure recarsi in un punto vendita Sky. C'è anche la possibilità di disdetta online: questo è il form per chi ha Sky con la parabola o con la connessione di casa oppure con abbonamento Sky Wifi Fibra100%, questo è il form per chi ha Sky con la tessera inserita in un modulo CAM o decoder.

Modulo per recesso e disdetta contratto Sky

Da questi link forniti dalla stessa azienda potete scaricare il modulo che vi serve per poi stamparlo e compilarlo:

Ricordate che se avete il pagamento con addebito automatico su conto corrente o carta dovete domandarne l'annullamento alla vostra banca.

come si fa la disdetta del contratto sky: moduli e costi Entro trenta giorni poi dovrete riconsegnare presso un qualsiasi centro Sky il decoder, il telecomando e la smart card, altrimenti pagherete una penale come detto sopra.. In genere dopo un mese si è del tutto liberi: ad esempio se la raccomandata con ricevuta di ritorno arriva il 20 maggio, la cessazione dell'abbonamento (cioè la chiusura) avviene il 30 giugno e dal 1 luglio i canali Sky non saranno più visibili.


Costi per disdetta abbonamento Sky

Come stabilito dal Decreto Bersani del 2007, che ha abolito le penali per estinzioni anticipate, rescissioni contratti ecc..., disdire in anticipo l'abbonamento Sky non prevede penali (nel caso sia prima della scadenza).

Tuttavia i costi per tali “diritti” spesso rientrano dalla finestra, se buttati fuori dalla porta principale: Sky, come anche altri operatori di vari servizi, può domandare i cosiddetti "costi operatore", una specie di onere di chiusura servizio, da non pagare però se avete comprato un vostro decoder e che aumenta di molto se poi non si restituiscono decoder e telecomando.

Inoltre, come saprete spesso l'abbonamento Sky è in promozione con sconti e abbinamenti vari (Fastweb, TIM): in tal caso si dovrà pagare anche l'importo corrispondente agli sconti fruiti.