16 maggio 2022

Prestito UniCredit CreditExpress Dynamic: Finalità, Importi e Preventivo

Il prestito CreditExpress Dynamic UniCredit è un finanziamento disponibile a diverse condizioni e diversi importi, a seconda della finalità richiesta e se chi lo richiede è già cliente UniCredit oppure no. Previste le opzioni di flessibilità per cambiare importo della rata e le tempistiche di pagamento. In ogni caso la domanda di prestito CreditExpress Dynamic Unicredit può essere fatta online oppure in una filiale della banca.

Prestito UniCredit CreditExpress Dynamic: importi e condizioni

Se viene richiesto come prestito personale UniCredit CreditExpress Dynamic eroga da 3000 euro a un massimo di 75.000 euro, con piano di rimborso da 36 mesi fino a 84 mesi.

Il massimo importo del finanziamento sale fino a 100.000 euro rimborsabili con un ammortamento fino a 120 rate mensili se richiesto per acquistare casa o per lavori di riqualificazione energetica.

Preventivo prestito UniCredit CreditExpress Dynamic: secondo i tassi di interesse forniti dalla banca in data 16 maggio 2022, richiedendo un finanziamento da 15.000 euro con rimborso in 36 mesi si ha una rata mensile da 470 euro, con un Tan del 7,75% che porta a un Taeg (tasso di interesse sul capitale più le spese) del 9,45%. Se l'ammortamento è di 84 mesi, il rimborso prevede una rata mensile da 232 euro con un Taeg del 8,71%.


Opzioni di flessibilità del prestito CreditExpress Dynamic UniCredit, disponibili per finanziamenti fino a 30.000 euro:
  • Cambio Rata per modificare l'importo della rata: la richiesta può essere effettuata dopo le prime 9 rate consecutive pagate dall'erogazione; la modifica dell'importo è consentita all'interno di un range predefinito di rata minima e massima.
  • Salto Rata per rimandare il pagamento con ridefinizione del piano di ammortamento; la richiesta può essere effettuata una volta per anno solare, dopo le prime 9 rate pagate dall'erogazione e comunque dopo il pagamento di almeno 6 rate dall'ultimo utilizzo del servizio
  • Ricarica Prestito per ottenere nuova liquidità senza presentare altri documenti: la ricarica può essere effettuata per un importo non superiore a quanto rimborsato in linea capitale al momento della richiesta, dopo 24 rate consecutive pagate dall'erogazione o dall'ultimo utilizzo del servizio, per un massimo di 3 volte.
Il cliente ha la facoltà di stipulare o meno la polizza che garantisce il rimborso del prestito anche in caso di perdita dell'impiego, di infortunio o invalidità, di decesso.

Modalità di domanda del prestito UniCredit CreditExpress Dynamic

Chi è già cliente UniCredit può effettuare tutta l'operazione online dal sito della banca, accedendo alla propria area personale del servizio internet banking UniCredit, oppure usando l'app per il mobile banking.

Per la richiesta di prestito online è necessario:
  • avere un conto corrente UniCredit o oppure una carta-conto con Iban UniCredit, con accredito di stipendio o pensione e relativo servizio di home banking
  • essere maggiorenne ed età massima 80 anni
  • essere residente in Italia
  • avere le credenziali SPID, oppure un documento tra Carta di identità elettronica, patente plastificata o passaporto e una webcam per videoselfie
  • un indirizzo email valido
  • un numero di cellulare con prefisso italiano
Chi non è cliente UniCredit può fare la domanda di prestito online dal sito della banca ma con limite d'importo fissato a 12.000 euro e utilizzando un conto corrente di un'altra banca, per importi superiori deve prenotare un appuntamento in filiale, cosa ovviamente disponibile anche per chi è cliente.