Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutui Connect: i mutui on line stanno per fare un salto di qualità ulteriore

mercoledì 6 febbraio 2013 Aggiornato il:

I mutui on line stanno per fare un grande passo avanti, a tutto vantaggio del risparmio: tra poco Mutui Connect, iniziativa per facilitare erogazione e portabilità/surroga del mutuo, sarà attiva.

Che coi mutui on line si risparmia sulle spese accessorie e si hanno tassi di interesse più vantaggiosi è ormai noto, ma grazie a Mutui Connect tutto sarà ancora più facile ed economico: basta andare in banca e dal notaio, col proprio computer si potrà ancora più rapidamente ottenere un mutuo (poi comunque lo si deve pagare, sia chiaro!).

Grazie ad una nuova intesa tra l’ ABI ed il Consiglio Nazionale del Notariato (firmata in realtà già il 28 novembre) per riconoscere che vi sono nuovi i modi di trasferimento informatico degli atti tra istituti di credito e notai, tra poco (vi informeremo sulle tempistiche precise: ilportafoglio.info è sempre aggiornato!) con le procedure stabilite la surroga del mutuo e la sua richiesta saranno più rapide e a portata di click.


Cosa è Mutui Connect? Si tratta di una piattaforma on line che consentirà alle banche aderenti all’ iniziativa di poter interagire istantaneamente con la rete web del Consiglio Nazionale del Notariato: i soggetti coinvolti si scambieranno più velocemente le informazioni ed i dati necessari, così come i clienti potranno anche, senza spese, richiedere il mutuo ed effettuare le varie procedure per la domanda.

Un apposito organo farà da supervisore per garantire la correttezza del funzionamento.

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni