Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Mutui Findomestic: tassi di interesse e finalità

venerdì 8 febbraio 2013 Aggiornato il:

Findomestic è la finanziaria del gruppo BNL BNP Paribas: nota per i suoi finanziamenti, la società propone anche mutui immobiliari per varie esigenze.

I mutui Findomestic possono essere richiesti per acquisto casa, per ristrutturazione, per surroga e sostituzione mutuo (ovvero una surroga con ulteriore liquidità in più): dunque rimangono escluse le finalità di sola liquidità.

Mutuo Spensierato Findomestic
Si tratta del classico mutuo a tasso fisso, ideale per chi preferisce pagare qualcosa in più rispetto ad un mutuo a tasso variabile ma potendo programmare con esattezza quanto spendere: i mutui a tasso fisso infatti consentono di sapere fin da subito l’ importo totale da rimborsare e l’ ammontare della rata, che non varierà mai durante il piano di rimborso.


Mutuo Affitto Più Tasso Fisso Findomestic
Anche in questo caso si tratta di un mutuo a tasso fisso, ma con una particolarità: ogni cinque anni vi è un aumento dell’ importo della rata, la quale parte ad un livello più basso di quanto dovrebbe essere secondo il normale calcolo del piano di ammortamento e sale del 10% ogni quinquennio per le durate da 20 e 25 anni. Si tratta indefinitiva di un mutuo per chi desidera avere una spesa più contenuta all’ inizio del rimborso in quanto prevede di vedere aumentare negli anni il proprio reddito.

Trasformamutuo Findomestic
E’ il mutuo per surroga di un precedente mutuo o per sostituzione, visto che è possibile richiederlo per un importo pari al debito residuo più ulteriore liquidità massima pari a 100.000€; non è prevista alcuna spesa aggiuntiva per il cliente, tranne per gli atti notarili necessari in caso si richieda un mutuo per sostituzione (essendoci nuova liquidità, occorre una nuova perizia per una nuova ipoteca).

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni