mercoledì 2 gennaio 2013

Fare rifornimento alle pompe bianche per risparmiare sul pieno dell' auto

Il modo migliore per risparmiare carburante? Non usare l’ auto! Ma se proprio non vi fosse possibile, allora la soluzione è, oltre ad avere uno stile di guida accorto e mantenere in efficienza la vettura, fare rifornimento presso le cosiddette pompe bianche.

Negli ultimi anni, a causa dell’ impennata dei costi di benzina e gasolio, si fa un gran parlare delle pompe bianche, ovvero quei distributori indipendenti non facenti parte delle catene delle compagnie petrolifere tradizionali: si tratta del cosiddetto mercato extrarete dei carburanti.

Facendo rifornimento presso una pompa bianca il risparmio è di circa 8/9centesimi al litro: non certo un capitale, ma da prendere in considerazione.


Purtroppo in Italia abbiamo ancora una rete di distributori indipendenti poco sviluppata: sono solo il 5% infatti le pompe bianche rispetto al totale, ma in continua crescita: lo strumento proposto sopra è utile per trovare le pompe bianche in Italia, ma siccome sono in continuo aggiornamento vi invitiamo a segnalarci ogni novità.

Nessun commento: