Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Conto corrente postale BancoPosta, scheda prodotto.

venerdì 25 gennaio 2013 Aggiornato il:

Tra i conti correnti più diffusi in Italia vi è certamente il Conto BancoPosta di Poste Italiane: comprensivo di Carta Postamat (bancomat) e di Carta BancoPosta Più (carta di credito), consente anche l’ accesso all’ offerta BancoPosta Più. [ULTIMI AGGIORNAMENTI conti BancoPosta]

conti correnti sono di diversa tipologia e offrono diversi servizi: per un conto corrente che sia di facile gestione, adatto alle esigenze quotidiane e che offra un adeguato pacchetto di servizi accessori per le più comuni esigenze, in molti si rivolgono al Conto BancoPosta di Poste Italiane: il canone annuo è di 30,99 euro,  il bancomat Carta Postamat costa 10 euro sempre all’ anno, il libretto degli assegni è senza spese così come la domiciliazione delle utenze domestiche (ovvero l’ addebito automatico delle bollette sul conto), l’ estratto conto trimestrale e semestrale, le spese di apertura e di chiusura del conto corrente.

   Guida completa ai libretti postali       Guida completa ai buoni fruttiferi postali

Segnaliamo che a fronte di spese così basse non vi sono comunque interessi sulle somme in giacenza, ma con l' Opzione 3,50% potrete aprire un vincolo di deposito per rendimenti sulla vostra liquidità.
Come altri conti correnti, anche il Conto BancoPosta deve rendere conto della nuova tassazione sui conti voluta dal Governo Monti: per maggiori informazioni leggete Nuova imposta di bollo su conti correnti e libretti postali.

Con l’ opzione BancoPosta Più avere altri servizi ed anche possibile rendere questo prodotto un conto on line con diversi servizi in più, ma come potete leggere in Poste Italiane alza il canone del Conto BancoPosta Più, ora vi sono delle spese maggiori.
Segnaliamo inoltre che fino a giugno sono attive la Promozione Conto BancoPosta Più, tassi più alti e la Promozione Conto BancoPosta Click: interessi più alti.

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni