Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Tariffe internet e telefono fisso, confronto tra Telecom, Fastweb, Vodafone, Infostrada, Teletu e Tiscali

sabato 5 gennaio 2013 Aggiornato il:

Vediamo un confronto delle proposte di abbonamento per l’ adsl ed il telefono di casa dei principali provider italiani per questo mese di gennaio 2013: ora che sono ormai finite, o stanno per finire, le offerte natalizie, occupiamoci degli abbonamenti classici sia flat che a consumo. Proponiamo inoltre questa guida per trovare la migliore tariffa internet + telefono fisso.

Telecom, Vodafone, Fastweb, Tiscali, Teletu e Infostrada non hanno sostanzialmente modificato le loro proposte di abbonamento internet e telefonia fissa rispetto al mese scorso, al netto ovviamente delle promo speciali per il periodo di Natale: ma diciamo subito che Infostrada è pronta per riproporre le sue offerte di durata illimitata, mentre Teletu e Vodafone le hanno già sul mercato sia a consumo che flat.

Confronto tariffe flat per adsl e voce
Dal confronto emerge comunque che nell’ arco di un biennio, il prezzo migliore lo ha Tiscali Tutto Incluso, mentre per periodi superiori ai due anni allora sono più convenienti Infostrada e Teletu.



Con Tiscali la tariffa è più leggera ed il risparmio è maggiore in confronto al prezzo intero, ma con uno scatto alla risposta pari a 20 centesimi diventa meno conveniente se si usa parecchio il telefono.


Fate comunque attenzione ai costi per le chiamate ai cellulari, che sono quasi sempre dei costi over rispetto alle tariffe, e per le tariffe a consumo quanto si spende per il traffico internet e telefonico quando si superano i limiti della tariffa.

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni