Aggiungimi su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google+

Bolletta Telecom: è possibile domandare lo sconto o l' esenzione totale

venerdì 11 gennaio 2013 Aggiornato il:

E’ possibile ottenere sconti sulla bolletta telefonica se si è clienti Telecom Italia: queste agevolazioni sono ovviamente dedicate a coloro in disagiate condizioni economiche e sociali.

Sia dalla nostra esperienza quotidiana sia dalle vostre richieste, noi de ilportafoglio.info siamo ben consci della difficoltà che si ha oggi a stare dietro a tutte le spese di casa, in particolar modo le bollette: ecco perché cerchiamo sempre di aggiornarvi su promozioni, offerte, sconti e aiuti vari, come il bonus sociale gas ed il bonus sociale energia; vediamo qui invece un’ agevolazione sulla bolletta del telefono.

Telecom Italia, che ha appena annunciato una nuova tariffa e l' aumento del canone infatti consente di domandare richiesta per sconto sulla bolletta del 50% se si hanno i seguenti requisiti: 1) reddito non oltre i 6713,94€  2)che in famiglia vi sia chi percepisce una invalidità civile o una pensione sociale, o un anziano con più di 75 anni, o che il capofamiglia sia un disoccupato. La richiesta va rinnovata ogni anno.
C’è anche la possibilità di totale esenzione, a tempo indeterminato, dal pagamento della bolletta Telecom se in casa vi è una persona non udente: per domandare l’ esenzione occorre inviare via fax a Telecom Italia il modello scaricabile dal sito, una fotocopia di un documento di identità, la certificazione medica, il certificato di famiglia.

Ovviamente tali agevolazioni valgono sia per il telefono fisso che internet, ma attenzione: non si possono richiedere se si ha attivato una tariffa tra Voce Senza Limiti ,Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti ,Alice Casa.

Articoli più letti negli ultimi 30 giorni